Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

L'ultimo di Dampyr non mi piace molto...
Mi sta un po' scadendo... Ormai lui e i suoi amici scartano i maestri delle tenebre come caramelle. Spero che quello della saga nuova sia un po' più tosto: modello Vathek.
...Spero che non mi tocchino Bastet che è al momento è il mio personaggio preferito.

Ho letto in biblioteca il volume le grandi saghe con gli episodi Powerless della Marvel: ho trovato molto figa la storia in cui ci sono i personaggi senza un briciolo di poteri, e un po' meno carina quella dove Steve Rogers diventava Iron Man.
A parte l'albo con 1602 quelle robe li non mi piacciono tanto: in fatto di fumetti sono piuttosto nippofilo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Considerando che all'inizio ne facevano fuori quasi uno a numero.... smile

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Quasi, gente con lo spessore di Vathek, Nergal o di Ixatlan, Marsden o anche solo del Condor non se ne vede più da un bel pezzo: ormai è tutto un colpo un morto.
Ma poi Gorka, Vlatma, e via dicendo c'erano dei perché belli pesanti sul fatto che venissero seccati subito.
Mordha e Akkar Nunn sembravano fatti apposta per essere piallati... ...E' un po' troppo che saltano fuori dei maestri che sono solo carne per la bbestia.

Conigliomannaro
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tutti quelli sono venuti dopo però, all'inizio mi faceva un po' ridere vedere come gente vissuta per migliaia di anni veniva ammazzata senza troppi sbattimenti, difatti poi hanno iniziato a far apparire sempre meno maestri e ad introdurre altri antagonisti.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Venuti dopo? Mica tanto.
Vathek salta fuori già nel sei.
Amber non mi ricordo il numero ma era tra i primi,
Araxe non molto dopo,
Lamiha anche,
...Però in effetti schiattano troppo in fretta per essere creature millenarie! ...Poi se ti ricordi il Castello nei Carpazi e vari loci della saga è da mo' che sanno che c'è un nuovo Damphyr in giro.

Vabbé che il gruppo ormai è esperto ma gli ultimi maestri avevano addosso la maglietta col bersaglio a punti numerati.

Gorka ci poteva anche stare che lo seccava subito: c'era il fattore sorpresa e poi Nergal voleva vedere come funzionava il sangue di Dampyr.
Vlatma... He, c'era Draka senior nei paraggi...
Sherk mi pare che c'era un tizio che si era sacrificato per seccarlo.
Vordulak, Legba, Ixatlan, Condor e Vathek: non è stato affatto facile beccarli, c'è voluto un po' di sforzo.
Io spererei che il maestro nuovo duri un po' ci più, sinceramente.

Conigliomannaro
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shrek c'era Lamia se mi ricordo bene. E nella prima apparizione di Amber ne ammazzano un altro (Kostaci). Poi ci sono Vurdalak, Legba, Omulù (che a proposito rimane ancora il mio preferito, un maestro della notte impazzito davvero mi è piaciuta come idea), Vlatna e Musuraka, uniti a Gorka, nei primi venti numeri fanno fuori ben sette.
Devo ammettere che effettivamente dando un'occhiata alcuni sono apparsi prima di quanto mi ricordassi.
Devo anche riprendere in mano Incubo fiammingo, anche adesso è uno dei numeri di cui ho i migliori ricordi.

-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...Ma infatti il succo del mio discorso è: che non ci sono più le mezze stagioni e non fanno più i maestri di una volta.

Incubo fiammingo e gli altri due albi su quel tema erano molto fighi.
A me è piaciuto anche Pioggia di Demoni (era un po' troppo "saturo" c'erano troppi freak e casi umani in uno spazio un po' troppo ristretto ma comunque vabbe).

Conigliomannaro
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@dampyr

come dimenticare "lo schermo demoniaco" ?  bigsmile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dampyr non era malaccio, soprattutto all'inizio
tra l'altro un paio di settimane fa durante i maxilavori di casa primaveriule m'è capitato di ritrovare tra il ciarpame vario il N° 1 Il figlio del diavolo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il nuovo maestro non è durato: uffa. La prossima maestra è una femmina, che sarà la prima femminuccia ad essere ridotta in cenere? Chi vivrà vedrà.
Higt School Apocalipse mi sta cominciando a cadere dal cuore spero che dopo questo numero non si parli più di politica.
Mi chiedo come faranno a far finire Elemental Gerard (serie rossa) in un solo volume: ci sono un sacco di interrogativi cui vorrei una spiegazione ma penso che ci sarà: una scena apocalittica, un duellone pieno di flash back e un finale enigmatico.
...Mi piacerebbe sapere però come si ammucchiano gli eventi della serie rossa con quella blu (è qualcosa che va oltre la mia comprensione).
Comunque direi che se non allungano troppo la serie blu e non ne fanno altre cinque: verde, indaco, viola, giallo, etc. Può essere che sia l'unico manga con una durata decente.

Brdy the Migthy ormai è finito e sto iniziando a capire la trama adesso, spero comunque che il finale sia chiaro.

Conigliomannaro
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: