Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Finito di leggere Kick-Ass... un bel pugno nello stomaco, è il Pulp Fiction dei fumetti di super-eroi...

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Dampyr...
Com'è come non è le maestre delle tenebre femmine non le uccide mai: Amber, Lamiha, Araxe, Bastet sono ancora in giro e cosippure Zarema, che dovrebbe essere una cattiva dura e pura.
I casi sono due: o Arlan non uccide le maestre femmine oppure le femmine dei Maestri della Notte sono molto più intelligenti dei maschi.
Cos'è l'unica cosa che ci può seccare? Un Dampyr.
Cosa faccio se incontro un Dampyr? Faccio la carina, fingo di essere buona, scappo, di sicuro non resto li a combattere.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Conigliomannaro ha scritto:

I casi sono due: o Arlan non uccide le maestre femmine oppure le femmine dei Maestri della Notte sono molto più intelligenti dei maschi.

Ah beh poco ma sicuro, considerate le prestazioni di certi loro colleghi nel passato. wink

Tra l'altro, ho finito proprio oggi il Maxi Dampyr, ed è superlativo! Due storie una più sciccosa dell'altra, il tutto condito da un bellissimo reportage sugli pseudobiblia e un'intervista finale allo sceneggiatore e disegnatore degli episodi. Imperdibile!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kingfede ha scritto:

Conigliomannaro ha scritto:

Ah beh poco ma sicuro, considerate le prestazioni di certi loro colleghi nel passato. wink

Tristemente vero.

Tra l'altro, ho finito proprio oggi il Maxi Dampyr, ed è superlativo! Due storie una più sciccosa dell'altra, il tutto condito da un bellissimo reportage sugli pseudobiblia e un'intervista finale allo sceneggiatore e disegnatore degli episodi. Imperdibile!

Volevo prenderlo ma me lo sono perso. Così a naso pensavo che sei euri potevo usarli per prendermi un librino in economica o un albo di Ikkitousen e inviece mi sono perso un capolavoro: che sfiga. sad

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Intanto è terminato pure Greystorm, di cui rimane solo un ultimo volume di episodi sparsi, se ho ben capito. Ottima serie, mi è proprio piaciuta!

Chi ha letto Cassidy invece? Finora l'ho seguito, ma non mi entusiasma particolarmente come fumetto, per quanto sia disegnato molto bene le storie mi paiono abbastanza piatte...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cyrax ha scritto:

Amici, io da super appassionato di Cavalieri Dello Zodiaco, ho comprato su Ebay tutti i fumetti della serie Episode G. Qualcuno l'ha letta?

La serie Episode G dei Cavalieri (ovviamente a mio modesto giudizio) parte discretamente ma poi (da quel che ho visto negli ultimi numeri usciti in Italia) diventa monotona e banale, tendendo ad essere troppo centrata su Aiolia; personalmente preferisco come storia l'altro prequel (Lost Canvas), con la speranza che presto in Italia comprino i diritti dell'anime che già stanno trasmettendo in Giappone (ovviamente xò nn si dovrebbe svalutarla come ha fatto Mediaset con l'anime della serie di Hades, che neanche l'ha trasmessa x intero...).

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
223 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kingfede ha scritto:

Chi ha letto Cassidy invece? Finora l'ho seguito, ma non mi entusiasma particolarmente come fumetto,

A me piace molto il personaggio, è stronzo e figo al punto giusto. Vediamo dove vanno a parare con la storia, perché per esempio Caravan è partito bene e finito male, qui l'inizio non è male ma nemmeno esaltante e chissà che non vada in crescendo. E poi, gran colonna sonora...

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi

di cassidy ho i 4 numeri ma ammetto di non averli neanche aperti, mi riservo di farlo con calma smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

FalcodellaTempesta ha scritto:

A me piace molto il personaggio, è stronzo e figo al punto giusto. Vediamo dove vanno a parare con la storia, perché per esempio Caravan è partito bene e finito male, qui l'inizio non è male ma nemmeno esaltante e chissà che non vada in crescendo. E poi, gran colonna sonora...

A parte il discorso sulla colonna sonora (non ascolto musica, quindi le canzoni non mi dicono nulla) concordo sul resto, valutazione di Caravan compresa. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

e da oggi dalla chiusura della testata è ufficiale il ritorno di john doe.

ho preso il numero contenitore n78 che fa da "legame" tra la vecchia serie e la nuova... è un numero speciale, che all'interno racchiude tutte le precedenti e splendide patinate copertine a colori di M.Carnevale con il mini riassunto di ogni albo; sigh un numero abbastanza inutile e di lusso (5,90 euro!) per chi ha già tutti i precedenti 77 numeri ma che mi vede costretto all'acquisto per avere la continuità delle costine e che presumibilmente sarà ambito dai collezionisti, mossa molto furba dell'aurea che così costringe tutti i vecchi lettori all'acquisto.

viene annunciato ad ottobre il n78 classico vero, presentato come il "supplemento al n78".

riporto questa notizia perchè so che almeno un altro paio di persone oltre a me seguivano questa serie.

al di là delle considerazioni sopra, sono proprio contento, è la mia serie preferita smile

http://2.bp.blogspot.com/_byIBvRem4F0/TCNNJT0vfGI/AAAAAAAACv8/SV8t5JQoMVU/s400/John2.jpg

copertina: aspettando john doe n78

post sul forum ufficiale di john doe

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: