Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

In questi giorni sto leggendo un classico imperdibile: La fenice di Osamu Tezuka. Mi ripeto: imperdibile!!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

letto i primi tre numeri di cassidy, devo ammettere che il taglio hollywoodiano mi piace molto.
è un fumetto che mi ha sorpreso e agganciato molto più di greystorm che per me è stato "così così".
vediamo che cosa succederà nei numeri 4 e 5, ma per il momento scorre che è una bellezza...

ah, il 27 ottobre parte la nuova stagione di john doe dell'aurea, sto già fremendo smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il finale di Birdy the Maghty è un po' un finale... Hum... Come dire.
Un'altra bella serie con ottimi disegni, una buona sceneggiatura, che mi ha regalato qualche bella emozione, ma che è finita con un finale che stona, a parer mio, quanto il finale della serie Ninja.
Che dire? Poteva anche finire peggio: cioé con tanti volumi gonfia-storia a fottere fin che si vende e poi un finale buttato lì perché la testata su cui lo pubblicano sta' chiudendo. ...O con un finale ancora peggio.
Che dire? Non li fanno più i finali di una volta!

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Rimestando fra i miei armadi in questa settimana di ferie ho trovato la vecchia edizione Play Press de "Il corvo" di James O'Barr.
Rileggendola adesso mi chiedo davvero come abbia fatto a mettere tutta quella tristezza in una storia così violenta.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ragazzi, è uscito il n1 del nuovo john doe edito dall'aurea editoriale, nessuno lo ha letto?
questa serie fu chiusa dopo 77 numeri per il fallimento dell'eura (quella di dago, skorpio e lanciostory)

le prime due stagioni furono strabilianti, la terza non come le prime due ma davvero superiore a tante serie sbandierate a destra e a manca. la quarta è appena iniziata smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho finito di leggere my balls. Mi piacerebbe dire che sia una simpatica porcata ma così non è: purtroppo visti i tempi disastrati in cui viviamo sarà una delle poche serie concluse secondo scienza e coscienza. Ha un inizio, uno svolgimento, una fine, il tutto sostenuto da un disegno e da dei dialoghi privi di gravi cadute di stile e passi falsi da far cadere le braccia così tristemente comuni oggi. ...Ciò è tanto più ammirevole perché in genere gli ammiccamenti e le scene spinte sono un pretesto per tamponare la qualità di opere meno che mediocre ma non è questo il caso, fortunatamente. Il finale è (finalmente!) un finale come si deve, coerente con la storia, divertente e, a parer mio, persino commuovente, insomma, si trova la qualità dove meno ci si aspetterebbe di trovarla.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Orpo, questo mese esce il Texone disegnato da Carlos Gomez, mi chiedo dove abbia trovato il tempo per disegnarlo. smile

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A parte Marvel (praticamente tutto) e qualcosa DC, attualmente seguo Rat Man (ca po la vo ro), Dylan Dog (oramai proseguo per inerzia), Zagor, Nathan Never (è da poco iniziata la nuova maxisaga) e le mini Star Comic: The Secret (notevole) e Dr Morgue (primo albo promettente).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io per colpa anche di qualcuno di questo forum, ho una nuova, tremenda scimmia in campo fumettistico: Mi sono messo in testa di raccogliere, collezionare e, soprattutto, rileggere in modo organico e consequenziale tutti i fumetti marvel delle varie saghe mutanti della gestione di Chris Claremont.
Quindi raccolte di X-men classic, più racconti pubblicati in appendice a l'Uomo Ragno, più speciali e cartonati vari, più la serie regolare x-men, più la serie Nuovi Mutanti, più la serie Excalibur, più la serie Wolverine e poi fari spin-off e comparsate in altri albi....

Mi sto svenando e per tenere aggiornata la cronologia ho dovuto farmi un documento word che aggiorno certosinamente ogni volta che leggo un albo e cerco di infilarlo nel giusto punto della continuity.

Però, che soddisfazione!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2331 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Io per colpa anche di qualcuno di questo forum, ho una nuova, tremenda scimmia in campo fumettistico: Mi sono messo in testa di raccogliere, collezionare e, soprattutto, rileggere in modo organico e consequenziale tutti i fumetti marvel delle varie saghe mutanti della gestione di Chris Claremont.
Quindi raccolte di X-men classic, più racconti pubblicati in appendice a l'Uomo Ragno, più speciali e cartonati vari, più la serie regolare x-men, più la serie Nuovi Mutanti, più la serie Excalibur, più la serie Wolverine e poi fari spin-off e comparsate in altri albi....

Mi sto svenando e per tenere aggiornata la cronologia ho dovuto farmi un documento word che aggiorno certosinamente ogni volta che leggo un albo e cerco di infilarlo nel giusto punto della continuity.

Però, che soddisfazione!

Operazione titanica. Io l'ho attuata a metà anni novanta e ricordo la difficoltà nel reperire determinati albi Star. Oggi, fra Omnibus e ristampe varie, dovrebbe essere più agevole il recupero di vecchi arretrati.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: