Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

A chiunque legga rat-man: da non perdere la delirante saga che sta uscendo questi mesi e che vede rat-man insieme con stallone, steven seagal e chuck norris andare nell'al dilà per uccidere la morte, la quale utilizza come suo esercito, scwarzenneger, van damme e big jim (se ho ben intuito i camei)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ilsaggio79 ha scritto:

A chiunque legga rat-man: da non perdere la delirante saga che sta uscendo questi mesi e che vede rat-man insieme con stallone, steven seagal e chuck norris andare nell'al dilà per uccidere la morte, la quale utilizza come suo esercito, scwarzenneger, van damme e big jim (se ho ben intuito i camei)

"Uccidete le case, bruciate le donne, violentate gli uomini!"
"Io inizio con le case.."
"Anch'io!"
"Anch'io!"
smile2

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ultimamente mi sto divertendo di più a leggere alcune delle mini-serie della Star Comics piuttosto che con tanti classici della Bonelli. Nel giro di pochi mesi sono usciti in serie San Michele (letto ieri il numero 5, una figata pazzesca), The Secret e Dr Morgue, tutti assolutamente eccellenti. Un altro paio invece me le sono risparmiate dato il parere schifato di un mio amico. smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho provato almeno 3 serie targate star comics, le ho trovate tutte di una bassezza allucinante ( walter buio, pinkerton, cornelio...). San Michele l' ho sguarducchiato ma non mi ha per niente convinto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

L'impressione che ho avuto dalle serie Star onestamente è che siano di autori ancora un po' acerbi, al che non c'è nulla di male ovviamente, ma alla fin fine sono buone potenzialità sviluppate un po' male.

Insomma, mi mancano i tempi di Capone e Lazarus Ledd.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi

a me manco un po' guarda...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho comprato il primo numero do Angeloid
Nelle recensioni è paragonato a Lamù
C'è uno studente giapponese costretto a vivere con un'aliena ma qui iniziano e qui finiscono le somiglianze con Lamù
Il protagonista non ha la prorompente vitalità di Ataru Moroboshi e nemmeno una libido paragonabile a quella di Ataru Tesoruccio Moroboshi
Le gag sono stupidissime ma non è troppo parolacciato anche se in effetti è piuttosto scollacciato
Per ora promette bene, ho paura che s'ammoscerà nei volumi successivi e spero che abbia la giusta estensione non ho voglia di comprare Angeloid 40.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sto leggendo, con un entusiasmo che non provavo da tempo per un fumetto, alcuni panini comics:
Murena: ben fatto e ben disegnato ma nel finale si allarga a delta con storielle secondarie che secondo me fanno solo perdere ritmo alla storia, diciamo che dei tre volumi l'ultimo è un pò superfluo
Lo scorpione: questo al momento, seppur con qualche ingenuità, si sta dimostrando fantastico, disegnato in maniera eccellente, la storia ha ritmo e non è priva di una sfumatura comica, pur essendo principalmente d'azione e ricerca. E' ambientato soprattutto nella roma rinascimentale e pur essendo opera di fantasia è basato su una cornice storica molto solida.
Li consiglio entrambi.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Sto leggendo, con un entusiasmo che non provavo da tempo per un fumetto, alcuni panini comics:
Lo scorpione: questo al momento, seppur con qualche ingenuità, si sta dimostrando fantastico, disegnato in maniera eccellente, la storia ha ritmo e non è priva di una sfumatura comica, pur essendo principalmente d'azione e ricerca. E' ambientato soprattutto nella roma rinascimentale e pur essendo opera di fantasia è basato su una cornice storica molto solida.
Li consiglio entrambi.

Oh benvenuto! Era pubblicato già dalla Lizard anni fa  applauso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mah, in generale non ho mai seguito più che tanto i fumetti, al di fuori, come tutti credo, di Topolino e qualcosa della bonelli (Dylan Dog, più che altro), e ultimamente rat-man, per il resto ho letto tutto quanto mi capitasse sottomano, ma sempre in maniera episodica, vedi lanciostory e skorpio, qualcosa della marvel, ecc. mi sono cominciato ad accostare ad opere finite con V per vendetta che m'ha prestato mio fratello, poi è seguito sherlock holmes, murena, e da ultimo lo scorpione, insomma mio sono introdotto a quel tipo di fuemtto che difatto è un opera letteraria vera e propria.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: