![]() Che serie a fumetto stiamo seguendoRe: Che serie a fumetto stiamo seguendo ho cominciato a leggere kepher, della star comics.
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo Già letto anche io (4 compreso). Questa ambientazione così particolare mi è piaciuta moltissimo, non c'è mai nessuno sfoggio di erudizione giusto per infarcirla eppure si riesce a seguire bene immergendosi in un Egitto steampunk. Lo stesso vale per la chimica tra protagonista e Sek, che migliora di battuta in battuta. A volte i disegni sono stupendi, a volte un po' più confusi, però nel complesso mi ritengo assolutamente soddisfatto; se non erro tra qualche mese riprenderà con una seconda miniserie (credo altri 4 volumetti), la attendo con grande interesse.
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo
la parte in cui kepher incontra i beatles (anzi, la sgt. pepper's band) in india e il bassista si presenta come willy è stata veramente un colpo di genio! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Non sono un esperto di musica ma ha fatto scompisciare pure me, compresa la trovata "alla Giacobbo" su Willy-Paul. Bello tutto il numero peraltro, a livello di storia, un pelo più confusi i disegni in qualche frangente.
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo Attualmente seguo la quasi interezza di parco testate comics (Marvel/DC/IDW/Dark Horse) rigorosamente in lingua originale. Zagor sempre e anche Nathan Never. Dopo più di vent'anni di assidua collezione ho chiuso il rubinetto a Dylan Dog col numero 300 e non me ne pento affatto. Rat-Man, ovviamente. E poi quello che capita, dipende. Manga pochissimo, praticamente nulla (però penso di acquistare L'attacco dei giganti).
L'ho letta da adolescentello durante la prima pubblicazione e non mi è piaciuto. L'ho riletta recentemente e l'ho sempre trovato odioso, detestabile come pochi. Fornisce una visione della donna tipicamente shonen; ingenua, remissiva, conciliante. Le ridondanze ecchi di Katsura sono poi un esempio di machismo gratuito ed estenuante. Senza considerare una simbologia debolissima fin dall'epoca di pubblicazione (il robot con anima, roba da modernariato!). Dialoghi scritti discretamente col culo e caratterizzazioni che vanno oltre il clichè. Si è capito che non salverei nulla. Però non mi stupisce che sia tanto piaciuto. Salsapariglia addicted
siamo seri. Carino ma ce ne sono altri 100 che lo superano e di tutti i generi.
Io di solito leggo roba molto più scema tipo Lamù, Angeloid, Love Ru... Alla fine è un fumetto serve per divertire si vabbé poi ci sono quelli più seri ma in genere a me piace la roba leggera penso che per molti altri sia lo stesso poi comunque è meglio una macchietta fatta bene che un personaggio introspezionato male. Fumetti coi dialoghi scrtti bene i personaggi a puntino e la sceneggiatura impeccabile si contano sulle dita di due mani... Anche perché a volte partono bene ma poi l'autore si scazza e inizia a buttare fuori della roba sciatta negli ultimi numeri (o anche prima).
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Info Forum
|