Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Rinne di Rumiko Takashi

Contando il fatto che è un manga, non è un buon manga e fa un po' pena vedere l'autrice di Lamù, di One Pound Gospel, della saga delle Sirene, scrivere una roba così.

Mi sono fatto prestare Dead Pool: è una festa per gli occhi e mi fa abbastanza ridere.

Mi sono fatto prestare Venom: è una festa per gli occhi e non lo trovo niente male.

Mi sono fatto prestare l'1 di Wolwerine e gli X men: mi è piaciuto abbastanza.

Il dampyr di questo mese era semplicemente insulso. Potevano evitare di ammazzare Akhar Nun o Magri Charles More e reciclari invece di mettere quei personaggi insulsi lì.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Io sto leggendo il primo numero di Caino e mi sta piacendo molto. Anche il primo di Law della Star Comics era un'ottima lettura secondo me, un genere un po' diverso dal classico fumetto italiano e per questo ancor più godibile. Sto continuando anche Legion 75, che prosegue su binari assolutamente adrenalinici anche se le tavole a volte sono un po' alternanti tra lo "sporco" e il confuso.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kingfede ha scritto:

Io sto leggendo il primo numero di Caino e mi sta piacendo molto.

l'ho appena acquistato anche io per caso e l'ho solo sfogliato distrattamente, sembra promettere bene...

ma è una miniserie o un pilota di una testata più importante?

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ho preso il primo numero di "elder", che credo sia una miniserie di 2 numeri all'interno di una saga più vasta. graficamente non è male, pur non essendo io un amante degli albi disegnati da molti disegnatori, la storia invece è molto difficile da seguire, secondo me c'era materiale per 3 albi.

comunque, per chi fosse interessato, è una sorta di fantasy la cui ambientazione ha un sapore molto arturiano, a partire dalle sonorità celtiche dei nomi dei luoghi.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yanez ha scritto:

ma è una miniserie o un pilota di una testata più importante?

Miniserie presumo, ma non so da quanti numeri sia composta, non mi pare ci sia neanche scritto nel volumetto.

La GP publishing mi pare si stia molto specializzando nell'importazione di mini-serie dall'estero: nel giro di pochi mesi sono arrivate Il Cacciatore, Wisher, James Healer, IAN (appena letto pure quello, a me non è piaciuto ma a un mio amico sì) e questa. Le prime due sono meritevoli entrambe, sconsiglio invece la terza.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Attualmente solo One Piece, sia l'anime che il manga.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sul fronte comics leggo più o meno tutto, da Marvel a DC passando per IDW/Image/Vertigo e altri, materiale rigorosamente originale tramite le app dedicate. Seguo anche diverse produzioni italiane fra alti (Rat-Man, Zagor) e bassi (Nathan Never, Dylan Dog). Ottime anche le nuove mini Star, dall'appena conclusa Dr. Morgue a The Secret. Sul fronte manga ho invece nettamente ridimensionato gli acquisti, attualmente seguo solo L'attacco dei giganti, Bakuman e Toriko (quest'ultimo a forte rischio epurazione).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

non è una serie che sto seguendo, segnalo solo il numero attualmente in edicola: il numero 10 di mytico è scritto da una vecchia conoscenza di lgl, matteo casali alias gibraltar!

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

riporto in auge questa discussione per segnalare una cosa spiacevole: kepher - di cui si parlava qualche pagina fa - è stato chiuso da star comics, quindi la seconda quadrilogia (già scritta, non escludo che potesse anche essere già disegnata, almeno in parte!) non uscirà. le motivazioni non sono chiare, star comics dice una cosa (qualcosa che ha a che fare coi termini contrattuali, ma non ricordo esattamente) e gli autori ne dicono un'altra (decisione unilaterale di star comics), ed è pure in piedi una causa intentata dagli autori verso la casa editrice. qualunque sia la causa, per una serie di soli 8 numeri è incredibile una chiusura anticipata!

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

SkarnTasKai ha scritto:

riporto in auge questa discussione per segnalare una cosa spiacevole: kepher - di cui si parlava qualche pagina fa - è stato chiuso da star comics, quindi la seconda quadrilogia (già scritta, non escludo che potesse anche essere già disegnata, almeno in parte!) non uscirà. le motivazioni non sono chiare, star comics dice una cosa (qualcosa che ha a che fare coi termini contrattuali, ma non ricordo esattamente) e gli autori ne dicono un'altra (decisione unilaterale di star comics), ed è pure in piedi una causa intentata dagli autori verso la casa editrice. qualunque sia la causa, per una serie di soli 8 numeri è incredibile una chiusura anticipata!

Niente di nuovo direi.
Se ti raccontassi tutto quello che succede in ambito autori e traduttori e case editrici ci sarebbe da fare un libro...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: