Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

domani esce il terzo numero della nuova serie bonelli "le storie"
sono volumi da 116 pagine con storie appunto autoconclusive. si tratta di romanzi a fumetti.
i primi due numeri sono stati di qualità eccezionale. con disegnatori e scrittori d'eccezione (il n2 -la redenzione del samurai- è stato scritto da recchioni e disegnato da accardi, tanto per intenderci).

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Interessante...
Non so se vi siete persi, "Eroi e Battaglie di Frontiera", un supplemento a Panorama 'autonomo', di euri 10.
Tavole del compianto Toppi, non so se rendo l'idea... e Toppi al top -cioè quando non è al top, per così dire, e non eccede nel segno, sfociando un po' troppo nell'illustrazione...
Davvero un prodottino notevole, che non so se sia seriale.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yanez ha scritto:

domani esce il terzo numero della nuova serie bonelli "le storie"
sono volumi da 116 pagine con storie appunto autoconclusive. si tratta di romanzi a fumetti.
i primi due numeri sono stati di qualità eccezionale. con disegnatori e scrittori d'eccezione (il n2 -la redenzione del samurai- è stato scritto da recchioni e disegnato da accardi, tanto per intenderci).

Il primo non è niente di che ( il boia di parigi). Classica storia della Barbato la quale ha perso un bel po' d' inventiva da tempo.
Il secondo di recchioni è carino.
Ma per mia fortuna non li sto comprando.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

è vero che il primo è un po' telefonato ma e me son piaciuti tutti e due. c'è di molto peggio in giro.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

certo che c' è di peggio. basta leggere saguaro.
Diciamo che per quello che mi piace come genere , soprattutto quello storico non ho trovato il primo eccezionale.
Il vantaggio è che essendo storie autoconclusive compri quello che vuoi.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mamma mia... la maniacalità di Recchioni con l'Ultima Redenzione del Samurai sfida se non supera quella di Magnus nel texone...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

con la differenza che Magnus ha dedicato anni al texone.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

7 anni... sembrerò dissacrante, ma io preferisco il Magnus 'classico', ch'è quello che ha fatto vera scuola... Il texone lo vedo come una rivincita personale sulla critica; un'operazione che, se da una parte mi soddisfa, dall'altra mi lascia perplesso...
Non credo che riempire TUTTA la tavola di segni minuti e maniacali sia esattamente fare un favore al fumetto. Perché in tal modo si perdono i piani, e soprattutto un'adeguata messa a fuoco... Da una parte sembra una fotografia, dall'altra è una fotografia senza obiettivo...
Ma è un lavoro che rispetto per la gran passione che Magnus aveva per il personaggio e per questa sua ultima fatica.

PS: (anche se vedere queste prodezze fa gioire il cuore... http://www.google.it/imgres?q=texone+ma … ,s:0,i:128).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

beh fare un lavoro del genere malato com' era merita solo applausi. Il resto sono opinioni e ovviamente gusti personali.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

una volta lavoravo in una fumetteria e compravo praticamente tutto.
Ho fatto una fatica a smaltire armadi pieni di fumetti, ho ancora 3 librerie Billy dell'Ikea piene, ma quelle contengono i mostri sacri.
Comunque, per venire al dunque, di tutto quello che prendevo è rimasto solo Rat-Man (per affetto) e soprattutto Hellboy (compreso BPRD): assolutamente INDISPENSABILE.
Ogni tanto qualcosina delle vecchie ristampe, tipo che ho adocchiato da un po'  l'opera integrale di Miller su Devil, della Panini, ma 60 euro sono una bella cifra da sborsare...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878