Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

http://www.google.it/imgres?q=jeff+smit … :100,i:214
Guardate come si disegna!!! Guardate come si china, come si radrizza, e come ci s'abbronza!!!
Egli è il padre di tre cugini, a loro volta cugini di due zii (Paperino e Paperone), a loro volta zii di tre fratelli (Qui Quo Qua); egli è la sola alternativa a Disney, e Disney è la sola alternativa alla Gazzetta dello Sport... egli è...
mi sono scordato come si chiama.
Ma giuro che se mi torna in mente ve lo dico...
PS: any Bone's fan...?

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ma, ti dirò ci ho dato uno sguardo a qualche numero e mi era sembrato molto carino, però non ho mai approfondito.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io sto rileggendo tutta "La casta dei metabaroni" (Jodorowski/Gimenez)

nukkanor
Novizio
ranks
useravatar
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bone va inteso come un lungo romanzo 'comico' in tutti i sensi... specie pensando alla prima parte, più scanzonata della seconda.
A detta dello stesso autore, è come ISdA contaminato da Bugs Bunny...
Le ultime tavole sono più drammatiche, e troviamo un'evoluzione dei personaggi davvero notevole, e molto realistica.
Il linguaggio adottato è di certo quello cartoonistico, avendo l'autore frequentato la scuola, pertanto ci troveremo davanti a tavole le cui vignette sono concepite come una serie consequenziale di breve frame che nella loro interezza costituiscono dei veri e propri sketch.

Da notarsi, oltre che l'evoluzione della storia, che da leggera diviene ricca di elementi gravidi d'attesa e terrore, l'evoluzione di riflesso del segno, che da morbido e semplice diviene tagliente e duro, carico di dettagli stilistici che conferiscono realismo al tutto.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ho iniziato varie serie negli ultimi tempi. Mi ha colpito in particolare "le Storie" della Bonelli, in cui ogni volume costituisce un'avventura one-shot in una data collocazione spaziotemporale, ed è a firma di una coppia di autori e illustratori diversi. I primi tre numeri sono uno più bello dell'altro, assolutamente da leggere.

Ho iniziato poi la serie "Voyager": i primi due numeri non mi sono piaciuti granché ma il terzo si tira alquanto su e il quarto promette alla grande.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

http://www.comicus.it/recensioni/recens … o-al-fuoco
Un sito in cui si può accedere ad alcune succulentissime tavole del nostro indefettibile Smith, pure colorate...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho letto kick ass di millar e romita: veramente bello e ben fatto, sia nell'idea che nella realizzazione.

http://hotmag.me/pixel/files/2011/04/KickAss_MustHave_Cover.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Centra un po' meno coi fumetti, ma è simpatico notare -per chi ama il personaggio di Dirk- che in America qualcuno ha voluto provare l'ebbrezza di... tornare bambino...
http://www.youtube.com/watch?v=0ggKfwXSvvQ
A tal proposito, uscirono credo 6 numeri a fumetto, niente male... anche se il tratto di Don Bluth e suo staff originale è tutta un'altra cosa...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Appena terminato or ora di leggere Suore Ninja numero 1. Una sola parola per definirlo: DELIRIO! lol lol lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Stamane, per gentile prestito di Gpet, mentre utilizzavo...ehm..il suo gabinetto, ho avuto modo di leggere STRIA, un romanzo a fumetti della bonelli, veramente, veramente ben scritta e disegnata, storia horror folckloristica a risvolti psicoanalitici e drammatici, oltretutto ambientata in Italia. Da leggere.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: