![]() Che serie a fumetto stiamo seguendoRe: Che serie a fumetto stiamo seguendoBè il signore dei ratti è veramente una perla, ma mi permetto di consigliare (soprattutto a benkenobi) Star rats (oltretutto un titolo palindromo) che è la parodia della trilogia di guerre stellari, e star rats episode 1
Administrator has disabled public posting
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo il signore dei ratti è l'unico numero di ratman che ho letto (prestato da un amico), da ridere fino alle lacrime! geniali le elfe: come delle donne ma con una marcia in più (vuoi vedere la leva del cambio?)... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo...E decisamente avvenente, aggiungerei io, sennò sarebbe troppo facile. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo
allora: di solito la panini fa uscire queste parodie come volumi unici denominati Specials events a tiratura piuttosto limitata che spariscono dalle edicole fumetterie ed eventuali librerie che trattano fumetti praticamente alla velocità della luce, una volta che ciò è avvenuto bisogna scrivere in redazione se con un piccolo sovrapprezzo te lo mandano direttamente a casa, il problema che anche questa è un operazione che va svolta nel giro di al massimo un paio di mesi, altrimenti anche questa risorsa viene prosciugata totalmente, al che non rimane che aspettare che qualcuno li rivenda usati in fumetteria o, come ogni tanto la panini fa, che vengano ripubblicati , a volte come singoli (vedi star rats) , altre come volume che raccoglie insieme più singoli (vedi venerdì 13), il che avviene dopo alcuni anni.
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendonon so chi di voi ricorda le eccezionali strips della walt disney che venivano pubblicate più o meno negli anni 50 e che costituivano storie di raggaurdevole lunghezza e dalla trama complessa e avvincente (ben lontane da quello che in seguito in un continuo decrescendo la disney ah prodotto) e che fecero di topolino il re dei fumetti. In italia si occupò di ristamparle il messaggero, che dava le storie complete come allegato (domenicale se non sbaglio) nello stesso formato del quotidiano, cercai all'epoca di collezionarne il più possibile ma con scarsi risultati. Anni più tardi la stessa disney provò a pubblicarle come allegati semestarli a diversi suoi periodici col nome di TOPOSTRIPS, il successo dell'operazione fu però assai scadente. Ieri aggirandomi in un negozio oltre a vari librogame ho recuperato uno di questi volumi, e chiaramente me lo sono accaparrato. È veramente un peccato che non abbiano incontrato il favore del pubblico più giovane, probabilmente a causa della loro verbosità, indispensabile al tempo della prima pubblicazione per la comprensione della storia, dato l'esiguo numero di vignette pubblicate ogni giorno.
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo Ho TUTTE le strisce del Messaggero e gli Albi d'oro!
Viridovix di Albernia
Re: Che serie a fumetto stiamo seguendoUn po per motivi economici e un po per motivi di tempo non seguo più nessuna serie di fumetti (ogni tanto ne leggo qualcuno)...comunque, SE ESISTESSE ANCORA, seguirei di certo CATTIVIK!!! eheheh ...il piu bel fumetto italiano, secondo me!
Info Forum
|