Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

monpracem ha scritto:

SE ESISTESSE ANCORA, seguirei di certo CATTIVIK!!! eheheh ...il piu bel fumetto italiano, secondo me!

all' inizio era molto bello, poi col tempo la qualità dei disegni secondo me è un pò peggiorat ed è diventato troppo parlato

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Qualcuno di voi ha saputo dello scandalo della collana Supereroi - Le Grandi Saghe del Corriere della Sera? Niente di nuovo, intendiamoci, solo che la collana doveva essere di 30 volumi, poi portata a 50 (e lì ho continuato, mi sono detto, lo fanno sempre, c'era da aspettarselo), ora a 75, con buone probabilità che arrivi a 100 numeri.
Io ovviamente dopo il 50 ho chiuso. Aspetto che finiscano, poi cercherò su ebay i 50 numeri mancanti, che comunque pagherò certamente meno dei 500 euro che voleva l'edicolante.
Secondo voi non è scandaloso più che triplicare una collana solo perché i dati di vendita sono buoni, fregandosene di quanto pianificato e soprattutto della qualità del prodotto finale che, ovviamente, sta scemando vertiginosamente? (le saghe più belle se le sono giocate come è ovvio all'inizio...)

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

monpracem ha scritto:

SE ESISTESSE ANCORA, seguirei di certo CATTIVIK!!! eheheh ...il piu bel fumetto italiano, secondo me!

all' inizio era molto bello, poi col tempo la qualità dei disegni secondo me è un pò peggiorat ed è diventato troppo parlato

eh eh... non per nient si parl di cattivik!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io da ragazzo adoravo Lupo Alberto.
Ero un ragazzo molto serio e compunto ma il Lupo aveva il potere di farmi rotolare per terra dalle risate.
Ancora a distanza di vent'anni mi sghignazzo ( e a volt mi commuovo) nel ripensare alla saga di "uccello" o a quando Enrico e "Beppe" volevano fondare il partito dei Bravi Ragazzi (Acronimo: Bierre)...

Ho mollato la testata non perchè sono cresciuto io ma perchè sono invecchiati gli autori. Ormai il protagonista del fumetto non era più Lupo Alberto ma Enrico la Talpa. E il signor la Talpa è un simpatico uomo di mezz'età con la moglie in carne, insomma un personaggio borghese che raccontava, inevitabilmente, storie di un tipo diverso da quelle del Lupo.
Alberto non entrava più di soppiatto nel pollaio per rapire (e concupire) la gallina marta ma addirittura passava il tempo guardare la tivvù con lei senza che mosè, il cane da pastore, avesse nulla da dire.

Insommala serie e le storie si erano troppo borghesizzate era arrivato il colore e la carta patinata ma si era anni lude da lle fulminanti gag degli esordi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2345 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' anche vero che non si può cavar sange da una rapa ;-)

Ma Lupo Alberto rimane una delle cose più carine uscite dai cartoonist italiani.

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Approvo sia quanto detto da viridovix che quanto detto da gpet
All'inizio era proprio uno spasso
forse ricorderete anche il bellissimo gioco che uscì per amiga 500, chiamato appunto Lupo Alberto;
e che tra l'altro collegherò per tuta la vita alla mia prima ragazza, una gnocca come non ne vidi mai più. Un pò si giocava a lupo alberto in soggiorno, un pò si andava a ravanare in cantina: la vita a 12 anni era proprio rosa rolleyes

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

SkarnTasKai ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

monpracem ha scritto:

eh eh... non per nient si parl di cattivik!

ahahahhahahah giuro non è stato voluto smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Siccome leggo a prestito bibliotecario o altro per me il prezzo di un albo non è un problema: sono uno scroccone epico.
Cattivik ho letto un albo a scrocco come al solito le storie vecchie erano carine, quelle più recenti mancano di verve.
Lupo Alberto, mha, anche lì ho letto un albo le storie più recenti sono del 1995, tutto sommato è divertente.
...Sturtruppen però è fantastico.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Avete aperto lo scrigno dei ricordi... sigh... sad

Beccatevi queste due strisce. Anche avulse dal resto dell'albo sono state ancora in grado di farmi ridere... come ho detto non sono invecchiato io ma gli autori.

http://img38.imageshack.us/img38/9026/lupo.gif

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2345 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io da ragazzino leggevo Topolino, Geppo il diavolo buono (cool), Braccio di ferro.. Un pò di tutto..
Ma ricordo che impazzivo per le strisce di Hagar l'orribile e Nilus!

http://img72.imageshack.us/img72/7349/hagar.jpg

http://img706.imageshack.us/img706/5803/origonevervang1088.jpg

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: