Home Forum General Librogame e dintorni Lupo nuovo ordine: cosa non va?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo nuovo ordine: cosa non va?

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

Sì, e poi, un'altra cosa che mi dà fastidio: nella serie GM i mostri sembrano una formalità, mentre improvvisamente gli umani sono diventati pericolosissimi. Nel volume 21 mi pare ci sia una sola instant death... ed è quando veniamo catturati dai tizi che ci portano in un'arena a combattere. Nel 22, se non ricordo male, ci sono dei selvaggi con le cerbottane e i dardi avvelenati; anche lì, se ti manca la Liberazione o l'antidoto, sei messo molto male. Nel 27, mi pare che se non trovi il codice della cassaforte vieni catturato e ucciso.
Oppure, la freccia di un qualsiasi arciere è più pericolosa di un supermostro che risponde a Naar in persona. Oppure ti crolla una frana addosso; addirittura il gas di miniera nel 26... ma i mostri? Boh, robetta... che vuoi che sia uno Shom'Zaa, che vuoi che sia l'Autarca Sejanoz che ha tipo tremila anni... Ma che tensione, che credibilità vuoi costruire, se le minacce più comuni sono più terribili di quelle soprannaturali? Cioè, un Grande Maestro Ramas ammazza demoni, e ha così tanti problemi con dei banali umani?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

[autopromozione]
Di qui il Legendary Fights su Sejanoz presto in uscita su Lgl! cool2
[/autopromozione]

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

EGO, non dimenticare che nel 23 se il barone (ho scordato il nome) ti trova con addosso il Pugnale di Pietra, ti ficca in gattabuia e ti fa giustiziare... -.-'

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

ormai devo confessare la mia colpa: mi hanno così stufato (specialmente il 26) che il 27 e il 28 non ho mai avuto la voglia di leggerli

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

Ho sognato una domanda sui libri nuovo ordine che volevo farvi ma l'ho scordata...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Ho sognato una domanda sui libri nuovo ordine che volevo farvi ma l'ho scordata...

tranquillo la ricorderai presto

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

Non va il fatto che sostanzialmente LS poteva finire con il dodicesimo volume
Non va che la serie aveva detto tutto quello che aveva da dire nel volume 20 o forse addirittura nel 18
Ormai l'ambientazione era stata spremuta, c'era poco da fare.
Poi c'era qualche fesseria e ingenutità ma, ho, quelle c'erano già anche nei volumi prima.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

Mah, secondo me invece era proprio l'ambientazione che aveva ancora qualcosa da mostrare.

Nel 19 e nel 20 abbiamo visto Naar e il Pianeta delle Tenebre, nella serie Nuovo Ordine abbiamo esplorato il Magnamund del Sud, il regno dei nani Bor, incontrato un nemico millenario come Sejanoz che non era mai stato menzionato nei LG pur essendo nel Companion (1986)...

Quello che era stato spremuto, erano le sfide che realisticamente richiedono l'intervento di un Grande Maestro Ramas.

Che poi, ecco, se il Nuovo Ordine è così cresciuto, mi chiedo perché 'sti benedetti GM non possano andare in coppia... sempre da soli li fa andare, quel testardo del Lupo SOLITARIO smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

EGO ha scritto:

Mah, secondo me invece era proprio l'ambientazione che aveva ancora qualcosa da mostrare.

Nel 19 e nel 20 abbiamo visto Naar e il Pianeta delle Tenebre, nella serie Nuovo Ordine abbiamo esplorato il Magnamund del Sud, il regno dei nani Bor, incontrato un nemico millenario come Sejanoz che non era mai stato menzionato nei LG pur essendo nel Companion (1986)...

Quello che era stato spremuto, erano le sfide che realisticamente richiedono l'intervento di un Grande Maestro Ramas.

Che poi, ecco, se il Nuovo Ordine è così cresciuto, mi chiedo perché 'sti benedetti GM non possano andare in coppia... sempre da soli li fa andare, quel testardo del Lupo SOLITARIO smile2

E' vero , sempre da soli...mai una compagnia per le fredde notti... smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo nuovo ordine: cosa non va?

lonewolf79 ha scritto:

EGO ha scritto:

Mah, secondo me invece era proprio l'ambientazione che aveva ancora
E' vero , sempre da soli...mai una compagnia per le fredde notti... smile2

già, ho avuto bisogno di leggere i romanzi per sapere che l'ordine era "misto"............

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar