Home Forum General La nemesi del Librogame I Dieci più bei libri di sempre

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Mi piacciono molto, soprattutto se hanno copertine inedite - 7.9%
Mi piacciono molto, soprattutto se sono dotati di gadget - 6.9%
Vanno bene se hanno prezzo analogo alle versioni standard - 6.3%
Vanno bene se offrono contenuti aggiuntivi a livello di storia rispetto alla versione standard - 8.6%
Generalmente non mi piacciono, ma a volte possono avere senso per libri particolarmente significativi - 5.6%
Non mi piacciono, credo servano solo per aumentare le vendite - 8.6%
Non ho un'opinione precisa e definitiva sulle versioni variant/deluxe - 56.3%

Voti totali: 304

I Dieci più bei libri di sempre

Re: I Dieci più bei libri di sempre

firebead_elvenhair ha scritto:

Cavolo, ma come fate a leggere così tanto! Io sono sempre stato un "topo di biblioteca", ma da quando ho finito il liceo mi viene l'orticaria solo a dover leggere i miei libri di testo, figuriamoci altri! sad

Parental advisory

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Non mi è mai piaciuta la TV, né i videogames, né lo sport: non le seguo nemmeno per fare conversazione. Leggere è il mio hobby. Alle superiori leggevo come un forsennato.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

Prodo ha scritto:

o ho una lista di libri letti molto più lunga, forse anche per questo mi è impossibile stilare una classifica dei top 10... per me un top 100 sarebbe ampiamente in Champins League!

yikes2 addirittura?! dai, quantifica. Stiamo parlando di sola narrativa ( e i librogame sono esclusi cool)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

Conigliomannaro ha scritto:

I posti successivi sono però tutti occupati, oltre che da opere di Welsh, Celine (quello più parolacciato) e King da Gustav Meyrink, Bulgakov e dalle ghost stories di Montague Rhodes James.

trovo strano che non citi in alcun modo Bastogne di brizzi, non lo hai letto? sebbene poi si sia perso per strada, trovo che con bastogne abbia creato un capolavoro, e a te che apprezzi celine e welsh doivrebbe piacere. lo stesso protagonista del romanzo cita celine dicendo:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Non potevo scopare mentre leggevo celine, c'era celine e basta (o diceva qualcosa di molto simile)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

ilsaggio79 ha scritto:


trovo strano che non citi in alcun modo Bastogne di brizzi, non lo hai letto? sebbene poi si sia perso per strada, trovo che con bastogne abbia creato un capolavoro, e a te che apprezzi celine e welsh doivrebbe piacere.

Ho un forte pregiudizio negativo verso la letteratura italiana post.
...Ma se potrò darò un'occhiata a Brizzi.


Parental advisory: political uncorret

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 All'inizio, pensa un po', non volevo nemmeno provare Benni ed Evangelisti.
Sono rimasto traumatizzato già in terza media da tutto il ciarpame sulle: mamme morte, le mezze stagioni che non ci sono più, le lucciole che sono sparite, l'abusivismo edilizio, barocchismi formali che ammazzavano due volte il contenuto peggio di un morto annegato in una casseforme di cemento... (...E quanto mi sono state sul ca22o quei pomeriggi passati a fare le analisi logiche o del periodo di pezzi di Gadda e via dicendo non lo so nemmeno io).

Alle superiori mi ha schifato ulteriormente il tenere i piedi in due staffe portato a dei livelli che avrebbe fatto arrossire i cortigiani rinascimentali che pure erano rotti a tutto...
Tizi che si atteggiavano a punk ma che erano, in ultima analisi, dei gran paraculi.
Autori interessanti, tipo Jovine, bellamente snobbati per i soliti pennaruoli col mito del Mulino Bianco e poeti col complesso di Edipo.
Per cui in genere gli autori italiani li evito, specie se sono recensiti positivamente.
Ma poi obbiettivamente quando in Italia hanno messo su la Congregazione dell'Indice e gli intellettuali si sono convinti che dovevano davvero istruire e moralizzare le persone invece di divertirle è andato tutto a gambe all'aria.
No, meglio riparare all'estero e fare una puntatina giù in Italia solo saltuariamente, per chi merita.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

Conigliomannaro ha scritto:

    ilsaggio79 ha scritto:

    trovo strano che non citi in alcun modo Bastogne di brizzi, non lo hai letto? sebbene poi si sia perso per strada, trovo che con bastogne abbia creato un capolavoro, e a te che apprezzi celine e welsh doivrebbe piacere.

Ho un forte pregiudizio negativo verso la letteratura italiana post.
...Ma se potrò darò un'occhiata a Brizzi.


Parental advisory: political uncorret
Spoiler Show Spoiler / Hide Spoiler

guarda ti comprendo perfettamente...
e se fossi in te lascerei pure perdere il resto dell'opera di brizzi, opinabile. Ma un opera come bastogne la reputo fondamentale. Difatti a causa dei contenuti un pò forti è stato apprezzato da una minoranza se confrontato col ben più commerciale/adolescienziale jack frusciante è uscito dal gruppo (che comunque da pischellissimo non mi dispiacque). ma al di là della storia bastogne va letto secondo me per lo stile,proprio come per welsh.
Te lo consiglio veramente caldamente

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

Siccome penso di essere abbastanza in sintonia con la tua estetica appena avrò tempo e occasione darò senz'altro un'occhiata a Brizzi.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

Conigliomannaro ha scritto:

Siccome penso di essere abbastanza in sintonia con la tua estetica appena avrò tempo e occasione darò senz'altro un'occhiata a Brizzi.

ok così se ne discute un pò assieme, per me è sempre un piacere parlare di libri, game o no. wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

Addirittura il parental advisory, va bene che ormai leggere invece di guardare la TV è considerato quasi uno scandalo, ma non fino a questo punto! wink
Le uniche cose che ho letto ultimamente sono le opere di Howard in inglese ( Conan il Barbaro, per intenderci!) e qualche "romanzo" tratto da videogames... sì, lo so di essere un pò squallido... sad

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

firebead_elvenhair ha scritto:

qualche "romanzo" tratto da videogames

?????

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Dieci più bei libri di sempre

Nella fattispecie la Dark Templar Trilogy di Starcraft, che fa da traino al seguito del videogame, ( si spera ) di prossima uscita...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5803
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154514
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10145
Ultimo Utente Registrato:
nikan