Home Forum General Librogame e dintorni Segnalazione sito con librigame on line

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Segnalazione sito con librigame on line

Segnalazione sito con librigame on line

trovato per caso http://www.ffgamebooks-online.com/

Ultima modifica di: Yaztromo
Ago-08-13 23:18:25

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione sito con librigame on line

Bello eh? Ma aspetta di vedere Choice of Games!
I librogame online sono il futuro del librogame.

Jendar Shantu
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
51 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione sito con librigame on line

Non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma i librgame on line sono una realta' da diversi anni e non mi sembra che abbiano stravolto il panorama editoriale... oh, poi magari mi sbaglio...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione sito con librigame on line

Jendar Shantu ha scritto:

Bello eh? Ma aspetta di vedere Choice of Games!
I librogame online sono il futuro del librogame.

da anni direi... per il futuro? uhm non sarebbero di nicchia allora...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione sito con librigame on line

raga, senza offesa, ma è il secondo thread in cui Jendar Shantu parla di librogame online e in cui viene subito "accantonato" il suo intervento: non fraintendete, nemmeno io credo nel librogame elettronico, ma cerchiamo di non dare l'idea di un gruppo di gente legati in tutti modi a un passato più o meno decaduto!

Se qualche autore di LN avesse voglia di adattare i propri lavori a librogame elettronici e nella sezione librinostri si aggiungesse una finestra dedicata, il sito ne trarrebbe probabilmente beneficio: elettronico e cartaceo non si escludono per forza a vicenda. certo un elettronico ha dinamiche spesso più complesse e non si presta a diventare cartaceo, ma un cartaceo (con pochi aggiustamenti) potrebbe invece essere convertito facilmente.

somma, un po' di apertura mentale anche verso Jendar che sta cercando di trainare comunque in una direzione nuova per lgl, questo volevo dire smile

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione sito con librigame on line

Abbi pazienza, non ho accantonato nulla, ma ho solo fatto notare cheii librigame elettronici non sono una cosa del future, ma del presente (tra l'alro questa discussione l'ho iniziata io qualche tempo fa).
Se questo e' accantonare...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione sito con librigame on line

Yaztromo ha scritto:

Abbi pazienza, non ho accantonato nulla, ma ho solo fatto notare cheii librigame elettronici non sono una cosa del future, ma del presente (tra l'alro questa discussione l'ho iniziata io qualche tempo fa).
Se questo e' accantonare...

lui non dice che sono una cosa DEL futuro, dice che sono IL futuro: ovvero si andrà avanti solo per quella strada (tutt'oggi esistente come è evidente dal fatto che se ne stia parlando).

Scusa Yaztromo, non ce l'ho con te... mi sento solo irresistibilmente attratto dalla parte di chi è in inferiorità numerica: meglio se mi tiro fuori dalla discussione.

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione sito con librigame on line

scusate... ma quale inferiorita' numerica?
sul forum ci sono vari utenti che i "librigioco" elettronici li conoscono e li comprano regolarmente. Ci sono anche topic dove questi sono stati commentati.
Jendar Shantu e' arrivato da poco, quindi non ha avuto modo di rendersi conto che i "librigioco" elettronici li abbiamo seguiti con interesse fin dall'inizio. Interesse che pero' finora non si e' trasformato in qualcosa di piu' per tutta una serie di problematiche banali ma tangibili.

Prima di tutto, dal punto di vista di un lettore, va detto che finora il mercato non offre quasi nulla in italiano. Infatti gli unici fruitori qua sul forum di tali prodotti, sono stati quelli stessi utenti che vedete abitualmente impiegati in traduzioni dall' inglese e/o francese... e per i quali la lingua straniera non e' uno scoglio.

Secondariamente, da un punto di vista dell'innovazione, va detto che la comunita' dei librogamers non ha una tradizione "informatica" come altre possono vantare. Quindi, volendo per esempio lanciare una nuova idea per un librogioco elettronico o una utilty collegata, ci sono grosse difficolta' a trovare dei programmatori per un progetto di gruppo.

Come ulteriore considerazione, vorrei sottolineare un fatto non banale: si ama dire che i librogame sono il "futuro" ma, secondo me, senza uno standard aperto e ben pensato non diventara' mai una cosa seria per chi li scrive.
Io finora vedo invece una grande vitalita' di iniziative in questo campo (il che e' un bene) ma dalle basi molto deboli. Librogame elettronici visti unicamente come app. per il mercato Apple o Android, nate in un'ottica modaiola che e' il massimo dell'incompatibilita' passata presente e futura...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber