Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Savage Worlds

Re: Savage Worlds

Per la tempistica stiamo definendo in questi giorni che cosa fare.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

gpet74 ha scritto:

Se posso domandare, e se la cosa non è top secret, come pensavate di svilupapre il vostro bando?

Non è top secret e ci possiamo lavorare anche assieme. Savage Worlds è un regolamento che si adatta a qualsiasi cosa (o così vogliamo credere). Una classica avventura in cui si impersona un eroe/avventuriero/scavezzacollo/amabile furfante, in un setting di qualsiasi genere a scelta dello scrivente. Le regole del gioco sono già date e quindi nella Solo Adventure non è necessario inserirle, a meno che l'autore non voglia aggiungere delle varianti o meccaniche speciali. E' ovviamente tenuto a conoscerle e applicarle nel gioco. Fanno fede le Regole Rapide che sono gratuitamente a disposizione di tutti, autori e giocatori.

numero di paragrafi / lunghezza non asfissianti ma nemmeno troppo ampli: direi 30 / 50 con un limite di battute complessivo da gestire. Se volete si può ampliare anche a 100 per me, eh, però poi chi ce la fa?

Premi: da definire, con in più possibile pubblicazione finale per tutti i meritevoli nel nostro Almanacco dell'anno prossimo.

Tema: FORSE. Non è necessario, secondo me, visto che il tema del concorso è già implicitamente "Scrivi una Solo adventure (di tot dimensioni) per Savage Worlds". Al limite va bene un'indicazione generica, nel senso che l'Almanacco dell'anno prossimo dovrebbe avere un tema come quello di quest'anno. Quello di quest'anno era "L'AVVENTURA". Il prossimo potrebbe essere "L'AZIONE" oppure "IL MISTERO"...

Il concorso potrebbe essere destinato a storie di "AZIONE" o di MISTERO, per capirsi...

Potrebbe diventare anche un appuntamento annuale, se c'è riscontro...


lonewolf79 ha scritto:

Per la tempistica stiamo definendo in questi giorni che cosa fare.

Perfetto! grazie!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

L'idea ci è piaciuta da subito, Morn. -__^
C'era appunto solo da capire se fosse possibile premiare a Lucca, per via dei tempi, ma siamo concordi un po' tutti che SI PUO' FARE.
Sappi che ho messo da parte una mia idea di concorso per te (maledetto!). Ebbene sì, mi hai fregata di un soffio. E per questo mi devi un articolo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

L'articolo! Porca miseria, mi stavo scordando di nuovo!!!

Ok, allora parlo con il boss e preparo un bando, poi ve lo sottopongo e lo vagliamo assieme!

A presto!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

Posso avanzare un suggerimento per qunto riguarda l'eventuale premio?

Il premio per la miglior Solo Adventure dovrebbe essere la pubbilicazione e la possibilità di ripubblicare. Io avrei pensato a una soluzione così, ditemi se vi piace:

Il primo Solo Adventure classificato riceverà la pubblicazione assieme ad una avventura non in solitaria, la cui produzione verrà affidata all'autore vincitore. Tale avventura classica dovrà essere collegata alla solo adventure. Potrà, a discrezione dell'autore, trattarsi di una versione per più giocatori della solo adventure, oppure la SA può essere l'introduizione alla avventura, o esserne comunque una parte cstituente. In ogni caso la SA vincitrice e l'avventura seguente devono essere in qualche modo l'una all'altra allacciate.
Solo Adventure e Avventura Comunitaria troveranno poi pubblicazione (Cartacea? Voi pubblicate anche in cartaceo?) in un unico mudulo avventura.

Nell'almanacco, poi, inserirete comunque i migliori lavori come in un antologia.

Che ne pensi?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

A me sembra completamente infattibile per il cartaceo vuoi perché pubblicare costa davvero tanto tra impaginazione, illustrazione e grafica, vuoi perché un'avventura di SW in cartaceo avrà un giro di vendita di un centinaio di persone, vuoi perché il cartaceo comporta anche spese di stampa e di magazzino.

Secondo me se SW in Italiano manterrà un utenza fissa di 100-200 persone come zoccolo duro e un bacino di casual gamers di 5000, come Exalted o Sine Requie, sarà un grande risultato oltre non credo sia realistico sperare.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

Io mica ho capito…  hmm

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

L'idea di Gpet è interessante. Aloona, cosa non hai capito?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

Aggiornamento: Purtroppo il grande capo ha deciso di rimandare l'iniziativa di qualche settimana, per dare maggiore visibilità a un altro concorso che andava lanciato prima per forza di cose: http://www.savageworlds.it/savage-summe … -italiana/

Spero che ce la facciamo comunque prima possibile!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Savage Worlds

Eccoci!
Ora siamo pronti per partire. Chi vuole dedicarsi con me alla stesura del bando e all'organizzazione?
Se ce la facciamo, possiamo partire anche subito!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar