Home Forum General Obiettivo Rolegame Blood Sword - Play by Forum

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Blood Sword - Play by Forum

Re: Blood Sword - Play by Forum

Se ti serve un Crociato assolutamente ignorante di giochi di ruolo, l'hai trovato. cool

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Un appunto di tipo tecnico. Perché invece di far tirare tutti i dadi solo al master non utilizzate una dice room tipo quella del sito

http://rolz.org/group

La dice room ho scoperto che ha la caratteristica di mantenere la cronologica di tutti i tiri fatti, è sei mesi che non uso e trovate ancora tiri di febbraio. E' perciò possibile tranquillamente tirare in differita i dadi e attendere che gli altri partecipanti alla partita vadano a visualizzare i risultati.

Ad esempio se entrate digitando come nome della stanza orphen dovreste essere in grado di vedere i miei tiri guardando il log http://rolz.org/myroomlog?r=orphen

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Magari un fantastica amministratore smanettone sarebbe capace di aggiungere un sistemino per il lancio casuale di dadi anche a questo sito... magari...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Come posso mancare ad un pbf su Blood Sword?

Come categoria, sono propenso indeciso tra Saggio classico e Warlock.
Domanda: i mix di classi sono possibili?

(P.S.: ho sempre in sospeso quelle schede, purtroppo in questi giorni il tempo è poco, se in settimana riesco provo a buttare giù qualcosa per le classi mancanti).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Aggiungi pure un altro Crociato!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

@Apologeta: Certo! sei dentro con il tuo Crociato!
@Ursha: perché no... ho aperto una room anche io ma non mi è chiaro se sia possibile annotare i lanci che si fanno, altrimenti io posso anche buttare giù la sequenza dei lanci ma nessuno poi la capisce. Cmq, ho intenzione di essere molto "sincero", quindi non mi serve qualcosa per "dimostrare i tiri" ma solo in caso per renderli più leggibili...
PS: sai se esiste anche una roba simile per mappe quadrettate (non un sito, una app facilissima tipo...)?
@Firebead: ok, sei dentro!

@Tutti: vi ricordo di nuovo che saremo di 1 Livello. Sarà una partitina al volo... Spero sia possibile aggiungere i tool che dice Ursha... se qualcuno ne conosce qualcuno si faccia avanti!
@Adriano: benvenuto! Una regola per mixare due classi non c'è ancora (ma qualcuno magari potrebbe crearla, ehm ehm...) In ogni caso si parte (e si finisce) di Livello 1, quindi non sarà possibile comunqeu per questa avventura.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

si possono inserire dei commenti che poi sono visibili anche nella cronologia

stringhe inserite
1D20+4 #attacco dell'orco contro Farnese
1d8+4 # tiro per ferire dell'orco contro Farnese

risultato nella chat e nel log della stanza

ursha: 1D20+4 => 14 #attacco dell'orco contro Farnese
ursha: 1D8+4 => 9 #tiro per ferire dell'orco contro Farnese

noi abbiamo commentato poco perché giocavamo in tempo reale, ma come ho detto può essere usata anche in differita.

La proposta non nasce tanto dal fidarsi del master che non avrebbe motivo di essere imparziale, è legata alla possibilità di migliorare l'interazione.
Se il giocatore può tirare di reazione al tiro del master perché c'è uno strumento che tiene la storia dei tiri e sa che anche gli altri giocatori andranno a guardare il risultato e reagiranno di conseguenza ha un atteggiamento più partecipativo rispetto al dire cosa fa e attendere tre giorni senza tirare un dado attendendo che il master tiri per tutti.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Ottimo... allora poi ci riguardo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Benissimo. Come numeri ci siamo. Se qualcun altro vuole aggiungersi ha tempo, diciamo, fino a giorno 2...

Ragazzi che già siete dentro (a parte Babacampione e Kaltorak) se volete mandatemi nome e background del vostro personaggio, in particolare:

1) cosa lo muove verso la Sfida dei Maghi
2) se ha qualche scopo nascosto
3) se ha punti deboli o segreti inconfessabili

Potete mandare tutto anche in privato ovviamente.

Chi manderà materiale a sufficienza per darmi input e definire bene il suo pg riceverà un Jolly aggiuntivo e segreto da usare in gioco quando vuole...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Fatto, inviati 2 PM.
Non vedo l'ora di cominciare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar