Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Scena 10

Re: BS#1 - Scena 10

LORELAI studia per qualche istante la scatola.

Prova Intelligenza: 4 Riuscito!

La scatoletta sembra essere simile a una da acciarino, ma sembra pervasa da una qualche forma di magia minore. E' legata al fuoco e la senti subito in sintonia con te stessa. Provi un paio di volte a farla funzionare e ti rendi conto che le scintille ne escono a comando e probabilmente sprizzeranno copiose anche in condizioni di vento e pioggia.

KETHARR esamina invece la Pergamena.

Prova di Intelligenza: 5 Riuscito!

E' una straordinaria Pergamena dell'Invisibilità: All'inizio del Round successivo, chi ha letto la Pergamena e i suoi alleati sono invisibili e possono raggiungere l'eventuale punto di fuga o agire da
invisibili. L'effetto dura 1 Round.


Entrambi gli Incantatori si concentrano poi sul Braccialetto:

KETHARR: Prova di Intellgienza 8 Prova Riuscita (Kaltorak ti invio un PM)
LORELAI: Prova di Intelligenza 10 Prova fallita.

Ketharr per un attimo acuisce gli occhi e accenna ad annuire brevemente, ma non dice nulla, mentre Lorelai lo scruta con sguardo interrogativo.




DAMAS trascorre la notte nella tenda di Regina e diversi versi inequivocabili ne illustrano le attività.




Dalla sua posizione accanto VALLORCH e CONSTANTINE , Cassandra si avvicina ancora al fuoco di qualche centimetro e rabbrividisce al gelo della notte.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 10

LORELAI:
"Questa la tengo io" - mormorò, infilando la scatolina nella borsa alla cintura. "Cosa vogliamo fare con la pergamena? Tiriamo a sorte?" Sorribo furbescamente, prima di accorgermi della sua espressione. Il mio sguardo viaggia impaziente tra Ketharr e lo strano gioiello. "Cosa c'è? Avverti qualcosa? Allora, cos'è?".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 10

Ketharr
Una smorfia di disgusto appare sul volto del cacciatore. "E` un oggetto malvagio e corrotto. Una trappola mortale per chiunque lo indossi o se ne faccia carico. Propongo di distruggerlo o di nasconderlo in modo che nessuno possa farsi male."
Poi continua "La scatola intarsiata tienila pure tu. Non vado molto d'accordo con il fuoco. Io potrei tenere la pergamena, a questo punto..."

@Master:
Quale mi sembra il modo migliore per distruggere il bracciale? Io direi colpirlo con qualcosa di duro o pesante (come una roccia) oppure bruciarlo (in fondo sono ossa). Se nessuno dei due metodi mi sembra valido (o troppo pericoloso) scavo una buca nel terreno profonda almeno mezzo metro la ricopro e ci metto sopra una pietra, a mo' di pietra tombale, sulla quale incido con la mia arma il simbolo della peste (sperando che tenga lontani i curiosi).

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 10

Non so se sono ancora in tempo per fare la mossa.

VALLORCH:
Continuo ad osservare Cassandra e poi richiudo gli occhi.
Istintivamente, li riapro, e dopo essermi guardato intorno mi tolgo il mantello e lo passo a Cassandra.
"Per la notte. Non so come funziona qui, ma dalle mie parti esiste la cavalleria...". Dopo essermi avvicinato a lei, rimango col braccio teso nell'attesa che lo prenda.
Master, PM.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 10

(Kaltorak, aspettami! XD)

LORELAI:
"E' molto pericoloso tentare di distruggere un oggetto del genere, dovresti saperlo" - bisbiglio con timore reverenziale - "D'accordo, disfiamocene. Ma non lasciare segni visibili, attirerebbero solo la curiosità di qualcun altro. Va bene anche per la pergamena...purché la usi per toglierci dai guai. Non dimenticare che ora siamo una squadra" - Sorrido suadente al cacciatore. "Facciamo presto".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 10

Ketharr
Il cacciatore si passa la mano nella barba, riflettendo. "Va bene, dama, mi hai convinto. Scaviamo una buca e seppelliamo questa trappola."

Fatto cio`, il cacciatore fa scivolare la pergamena nella sacca di pelo di talpa dei ghiacci che porta legata al fianco, e offre la mano a Lorelai per aiutarla a superare il terreno accidentato che ci separa dall'accampamento.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 10

LORELAI:
Accetto la mano, rivolgendo a Ketharr uno sguardo di sottecchi ed un sorriso. "Troppo gentile".
Senza dire altro, chiusa nei miei pensieri, lo seguo fino al campo.
Appena siamo in prossimità del resto della carovana, domando "Dovremmo avvertire gli altri ora?"

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 10

Pronti alla prossima scena? https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2069

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion