Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

BS#1 - Squadra A - Scena 15

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 15

(rispondo qui anche ai PM: avete tutta la vostra roba, perfino il calderone, addosso e nulla si è perso. tutte le azioni di sfiorare, parlare e toccare sono ok, ma poco cambiano la sequenza dei fatti)

E' proprio Lorelai la più vicina al Rosso.

La giovane afferra la cintura lanciata dal ragazzo e cerca di tirarsi fuori dai guai, prima che l'acqua fangosa le arrivi al petto:

Lorelai Prova di Prodezza: 5 - 2 bonus cintura: 3 Riuscita!
Con Poco affanno, la fattucchiera raggiunge il margine più saldo della slavina melmosa e tira un sospiro dio sollievo.

(prima di continuare, attendiamo le azioni simultanee di Ketharr e Zagrabal)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ketharr
--------------------------
"Per gli dei freddi e oscuri!" impreca il cacciatore a mezza voce.
Poi appoggia le mani sul fango, solo sfiorandolo espira profondamente e pronuncia una parola nella sua lingua: "Skatak!"

Nota per il Master: Ketharr, che aveva richiamato alla mente l'incantesimo Tempesta Ghiacciata, cerca di scaricare l'energia magica nel fango, per cercare di renderlo solido. Cerca di rilasciarla molto lentamente, stando immobile. Il suo scopo e` indurire il fango, in modo da poterci poi camminare sopra e liberarsi, NON uccidere qualcuno e tantomeno rimanere bloccato fino al disgelo.  Se questa azione fa un uso troppo "ampio" dell'incantesimo, prego il master di comunicarmelo (immagino che il PG sappia i limiti della sua magia).

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Memore del grido di Lorelai sul congelare il fango, Il rosso grida immediatamente:
"Lascia stare la magia sciocco!
Se congeli il fango, per tirarvi fuori dovremo aspettare la prossima estate!"
E rivolto a Lorelai:
"Sapete che ho ragione, diteglielo anche voi o si ammazzerà."

(Mentre tiro su Lorelai sento il mago che mormora, quindi grido quanto sopra. E' simultaneo al tirare su la fattucchiera. Se la congela mentre tiro resta incastrata pure lei con la mia cintura in mano. E poi come li reggo i pantaloni e le armi? smile2)

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

(Rosso, aspetta. Le azioni di Ketharr e Zagrabal sono simultanee alla mia risalita, credo. Quindi Ketharr sta lanciando l'incantesimo mentre mi tiri su o dici cio'. Aspetto anch'io l'esito delle loro per proseguire e rispondere)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non ho ben capito se il fango è già ghiacciato. In questo caso attendo la reazione del Master.

Se invece ancora il fango non è ghiacciato, Zagrabal, con voce fredda e misurata, si rivolge a Kethar: "Cacciatore, sciogli la corda che porti alla cintura e legatela alla vita. Poi passami l'altra cima con il rampino, la farò avere al ragazzo ed alla fattucchiera che la assicureranno bene a terra. Così almeno non rischiamo di sprofondare oltre".

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

(No Rosso, io sono comunque la piu' vicina e ci vuole almeno un round per rilasciare un incantesimo. Le azioni di Zagrabal e Ketharr sono simultanee alla mia risalita, pare, avendo avuto iniziativa per prima. Io sono fuori, quindi, mentre Zagrabal parla e Ketharr lancia l'incantesimo dopo aver riflettuto; questo dovrebbe essere l'ordine; in ogni caso, per dire una parola magica ci vuole un attimo, quindi avresti tempo di dire ciò, ma non di fermarlo. Ora aspetto a fare qualsiasi cosa, in attesa che Mornon ci dia conferma della sequenza azioni.)

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

"Per gli dei freddi e oscuri!" impreca KETHARR a mezza voce.
Poi appoggia le mani sul fango, solo sfiorandolo espira profondamente e pronuncia una parola nella sua lingua: "Skatarrak!"

Prova di Intelligenza di Ketharr: 10 + 5 Complessità incantesimo = 15 Fallita!

Probabilmente ha pronunciato male le parole chiave o non ha avuto il tempo di radunare le potenze del gelo dentro di sè, ma l'Incantesimo non riesce e le sue formule rimangono ancora nella mente dell'Elementalista, inespresse.

Il movimento peggiora la situazione e adesso Ketharr è affondato fino al petto.

ZAGRABAL , con voce fredda e misurata, si rivolge a Kethar: "Cacciatore, sciogli la corda che porti alla cintura e legatela alla vita. Poi passami l'altra cima con il rampino, la farò avere al ragazzo ed alla fattucchiera che la assicureranno bene a terra. Così almeno non rischiamo di sprofondare oltre".

Se volete agire in termini di iniziativa la scaletta è in base alla Prontezza (no test):

ROSSO
LORELAI
KETHARR e ZAGRABAKL (in caso di necessità con sfida tra questi due)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ketharr
----------------------------
Se nessuno agisce prima del cacciatore, Ketharr scioglie la corda e la passa dietro di se a Zagrabal.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi

LORELAI:
Toccata la solida terra, alla vista di Ketharr che affonda ancor di più, grido agitata al Rosso: "Ragazzo, aiutami! Ho della corda, nello zaino!" - Tento affannosamente di sfilarmi lo zaino con tutta la fretta possibile, come fosse diventato di colpo soffocante, cercando lo sguardo del Rosso in attesa di aiuto.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il Rosso cerca di aiutare Lorelai con la corda, ma le chiede un po' timoroso:
"Stanno cercando anche loro di usare la loro corda, non è meglio aspettarli senza rischiare di annodarle fra loro e renderle inservibili?"

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5886
Totale Sondaggi: