Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

BS#1 - Squadra B - Scena 21

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

Constantine emette un grugnito di dolore quando viene colpito, ma si riprende immediatamente. Vibra un altro colpo verso il nemico che lo ha attaccato, mentre tieni alto lo scudo in direzione dell'avversario 4. "Mi occupo io di questo fellone!" dice, rivolto a Cassandra e Vallorch, indicando il nemico n.2. "Voi due pensate agli altri."

Se Damas fallisce nell'identificare la natura dei nemici, Constantine tenta di farlo. Con il suo background dovrebbe capire facilmente se i nemici che sta affrontando sono umani o meno.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

(Non so se aspettare Vallorch.
Provo a scrivere ad Adriano e in caso andiamo avanti comunque...)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

VALLORCH:
Non so in che posizione è il corpo dell'Avversario 1 rispetto alla mia.
Cerco di concentrare tutte le mie forze su un unico colpo inferto col bastone alle ginocchia dell'Avversario 1 che si è appena rialzato (l'idea è di spaccarglielo, ma anche solo togliergli il sostegno e farlo cadere andrebbe bene), contando sul fatto che Cassandra lo dovrebbe tenere occupato dall'altro lato.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

Il Saggio Vallorch prova a calare una possente tortorata contro il ginocchio dell'Avversario ...

Prova di Prodezza: 7 Fallita!

... normalmente il colpo avrebbe sortito il suo effetto ma proprio all'ultimo istante una fitta alla gamba ferita dalla tagliola fa cedere il peso dell'uomo e il colpo finisce per essere inoffensivo (purtroppo Vallorch sconta il -1 in Prodezza dovuto alla ferita della tagliola)

Di nuovo Cassandra approfitta della confusione e cala la sua lancia l'avversario...

Prova di Prodezza Cassandra: 6 Colpito! Impatto 1D (4) - Protezione 2 = Avversario 1 subisce 2 Danni e arriva a 1 Punto Resistenza.

...e affonda ancora la sua punta nel corpo del nemico, che si volge contro la donna e inizia a soffiare la sua furia contro di lei. Quella che ha al viso si dimostra essere nient'altro che una maschera...

Dall'altro lato dell'albero cavo, Dorfus mugugna una maledizione e cala la sua ascia su chi lo ha ferito...

Prova di Prodezza 2 Riuscita! Danno 1D - 1 = 3 Protezione 2. Avversario 5 perde 1 Punto Resistenza

... e stavolta il suo colpo supera le difese dell'incappucciato, che viene colpito pesantemente alla spalla e per un attimo perde il fiato.

Anche Damas non è da meno. Osserva il sangue rosso sulla sua spada e valuta il suo avversario...

Prova di Intelligenza: risultato segreto

La sua esperienza gli dice che si tratta di miliziani regolari, ma non molto esperti. Probabilmente un qualche tipo particolare di guardia. Ride divertito dei tentativi dei guerrieri mascherati, ondeggia sorridendo e scatta rapidamente verso l'avversario ferito, cercando di ucciderlo e farlo finire addosso all'altro...

Prova di Prodezza: 8 Fallita!

...ma stavolta il suo avversario ha imparato le sue mosse e le evita con cura.

Avversario 5 si lancia nuovamente contro Dorfus e prova un affondo per vendicarsi del colpo di ascia...

Attacco Avversario 8: Fallito!

...ma ormai il Boscaiolo sta imparando a sua volta le tecniche dei suoi nemici.

Anche Constantine si lancia contro il suo Avversario 2, cercando al contempo di capirne la natura...

Prova di Intelligenza: risultato segreto

...sempre più convinto che non si tratti di comuni mortali...

Prova di Prodezza: 9 Fallita!

... scarica una gragnuola di colpi secondo i dettami dell'Arte della Spada Bianca e pronunciando le Preci dell'Alba contro il suo avversario, che però non sembra risentirne affatto e anzi contraccambia con piacere...

Prova di Prodezza 7 riuscita! Impatto 2, assorbito dalla Cotta di Maglia.

I suoi colpi sembrano molto terreni, ma le protezioni del Crociato reggono perfettamente.

Nel frattempo, Avversario 1 si lancia contro l'Amazzone...

Prova di Prodezza: 5 Colpita! Impatto 1D = 3, Protezione 2. Cassandra perde 1 punto di Resistenza!

Anche Avversario 4 decide di infierire su di lei e le lancia contro la sua lama, cercando di abbatterla a distanza o distrarla quanto basta.

Prova Fallita...

Ma l'Amazzone devia il colpo con la sua lancia e la Spada corta vola via lontano alle sue spalle.

Dall'altra parte della mischia, Avversario 3 cerca di nuovo un varco nelle difese di Damas...

Attacco Avversario 3: 4 Riuscito! Impatto 1D = 6 Protezione 2 Damas perde 4 Punti Resistenza

..."Assaggia questo!" ringhia, infliggendo un terribile colpo al fianco della Canaglia.

Le sorti del combattimento sono bilanciate, ma i vostri avversari sembrano avere ora un leggero vantaggio!

Di nuovo, tocca nell'ordine a:

Vallorch
Cassandra (Master)
Dorfus

poi... (prossimo turno)
Damas
Avversario 5
Constantine

la mappa rimane uguale:

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/mappa555.png

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

DORFUS
Mi rendo conto di aver poco tempo per finire il mio avversario diretto perche' i miei compagni hanno bisogno del mio aiuto. Percio' incalzo il mio nemico facendo un passo avanti per entrargli nella guardia e sferro un colpo d'ascia con tutta la mia forza, prendendo dei rischi per poter mettere a segno un colpo decisivo.
"Muoriiii!!!"

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

VALLORCH:
Approfitto del fatto che l'Avversario 1 sta attaccando Cassandra per rotolare verso di lui.
Quando sono nei pressi delle sue gambe, ripeto l'attacco al suo ginocchio: se capisco che il colpo possa andare nuovamente a vuoto a causa del dolore alla gamba, provo comunque a sbilanciarlo e a farlo cadere a terra.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

Constantine è ormai infuriato: "Per la Vera Fede! Siate uomini o demoni, vi ridimensionerò con la mia spada!", esclama, mentre incalza l'avversairo 2 con l'ennesimo attacco.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

Damas
Indietreggio sopraffatto dall'attacco del mio avversario e cerco di riprendere fiato. Mi chiudo in difesa mentre mi tengo il fianco mugugnando, aspetto che il guerriero mi attacchi credendomi una facile preda per finirlo

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

La notte della Piana è silenziosa e anche il rumore della vostra battaglia sembra non riuscire a penetrare la nebbia che vi circonda, mentre ogni rumore rimane ovattato. Non per questo, il combattimento risulta meno letale!

Il Saggio Vallorch approfitta del fatto che l'Avversario 1 sta attaccando Cassandra per rotolare verso di lui e ripetere l'attacco al suo ginocchio...

Sfida Prodezza: Vallorch 6 + 2D (6) = 12 contro Avversario 1 7 + 2D (6) = 13

...ma questa volta il suo nemico conosce la sua tattica e la evita per un soffio, spostando il proprio peso sull'altra gamba all'ultimo momento.

Ma stavolta Cassandra non si lascerà sfuggire questa occasione e si getta in un affondo letale contro l'Avversario in parte distratto...

Prova di Prodezza Cassandra: 7 Colpito! Impatto 1D (4) - Protezione 2 = Avversario 1 subisce 2 Danni e cade a terra morente.

... la punta della lancia trova un varco proprio sotto la maschera dell'Avversario e si immerge nella sua gola, bevendo avidamente il sangue rosso del nemico, che si accascia a terra moribondo.

Dall'altra parte del combattimento, Dorfus incalza il suo nemico facendo un passo avanti per entrargli nella guardia e sferra un colpo d'ascia con tutta la sua forza, prendendo dei rischi per poter mettere a segno un colpo decisivo.
"Muoriiii!!!" grida...

Prova di Prodezza: 11, Fallita!

...ma nonostante la sua veemenza, l'addestramento degli incappucciati è superiore e il suo avversario evita i colpi con facilità, preparandosi a reagire!

Attacco Avversario 5 contro Dorfus 10: Fallito!

...ma la posizione assunta per scansare il colpo del Boscaiolo non gli consentono un efficace contrattacco

Accanto a loro, Damas rantola silenziosamente per la ferita appena ricevuta e si chiude in DIFESA, attendendo un momento più propizio per tornare all'attacco. Il suo avversario prova lo stesso a colpirlo...

Prova Prodezza con 3D: 8 Fallita!

...invano

E' il momento di Constantine,  ormai infuriato: "Per la Vera Fede! Siate uomini o demoni, vi ridimensionerò con la mia spada!", esclama, mentre incalza l'Avversairo 2 con l'ennesimo attacco...

Prova Prodezza: 2 Riuscita! Impatto 6, Protezione 2, altri 4 Danni alla Resistenza. Morto.

...e stavolta il suo braccio non fallisce. La spada trafigge il cuore della creatura (sempre che ce l'abbia) e l'avversario spira prima ancora di toccare il suolo.

Vistosi appena morire davanti due dei suoi compagni, l'Avversario 4 abbandona gli ultimi 2 compagni in vita, si volta e comincia a fuggire in direzione opposta a quella del combattimento, tornando verso la Torre...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 21

DORFUS
A questo punto voglio prenderlo vivo: finto un attacco alto per fargli alzare la sua lama e invece gli entro con un placcaggio basso al corpo cercando di portarlo a terra.
Mi tengo pronto mentalmente, perche' in quella posizione potrebbe colpirmi sulla schiena col pomolo della spada, ma devo resistere al dolore senza farmi sorprendere e stringerlo nella mia presa da boscaiolo. Cerchero' di rompergli le costole e di bloccarlo finche' i miei compagni non saranno in grado di darmi una mano o finche' il mio avversario non si arrendera'.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill