Home Forum General La nemesi del Librogame PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Seven_Legion ha scritto:

a tutti gli altri sconsiglierei senz'altro il rischio di infilarsi -magari per curiosita' - in un sistema di gioco d'azzardo, che tra tutti, sembra essere il meno controllabile e sospetto che esista...

in base a che argomentazioni dici ciò?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Seven_Legion ha scritto:

Invece ho puntato l'attenzione sul fatto che giocare con carte "virtuali", cioe' gli stessi che tengono il gioco vi "dicono" quali carte hanno estratto per voi, non e' potenzialmente il massimo della sicurezza.

Ma è questo il punto! il sito che ospita le partite guadagna indipendentemente da chi vinca o perda! nel momento in cui parte un torneo, la poker room ha già incassato il suo guadagno, che consiste in una % della quota di iscrizione del torneo stesso... poi se vinco io, Tizio, Caio o Luca Toni (sia lodato) alla poker room non gliene può fregare di meno!!!!
Quindi che interesse ha nel truccare gli esiti delle carte estratte??? ha al contrario 100 milioni di interessi in piu a proteggere il software di estrazione casuale, per ragioni di immagine e affidabilità del sito (che nel poker online è tutto). E' come dire che io ti vendo un biglietto del pullman, incasso i soldi, e poi taglio le gomme del mio stesso automezzo per farti arrivare in ritardo: perchè???!!!! Non è meglio farti arrivare giusto a destinazione così la prossima volta ritorni da me invece che prendere il taxi?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Sempre per amore di speculazione (non discuto che le poker room siano serie) ma provo a buttarla li: tutti si iscrivono al torneo e come poker room incasso le quote di iscrizione, poi iscrivo un mio giocatore fake che vi spenna, ed incasso anche i vostri soldi... volendo, la truffa si potrebbe fare e potrebbe avere il suo tornaconto. E se faccio le cose fatte bene, tu non te ne accorgerai mai...

L'avidità non ha limiti. Fai il caso della roulette: puntare su un numero paga 36 volte la posta, ma i numeri sono 37 (se non 38 dove c'è il doppio zero) e su questo il banco fa il profitto... eppure a molti casinò questo non è bastato ed hanno cominciato a truccare le roulette ed utilizzare giocatori fake.

Sul fatto che il poker sia un gioco dove entrano i fattori che tu dici, non discuto: ho giocato a poker e sono d'accordo. Resta il fatto che può rientrare nella larga definizione dei giochi d'azzardo perché esiste una componente casuale (l'estrazione delle carte) sulla quale il giocatore non ha alcun controllo e sulla quale si "scommette". Francamente non avere il controllo (o la possibilità di controllare) chi da le carte non mi piace... bada bene, non dico che non sia sicuro e fatto bene, ma semplicemente non mi piace.

Ti dico, ad esempio, che non mi fiderei a sedermi ad un tavolo di torneo con le riprese televisive (quelli dove ti riprendono le carte che hai in mano): esiste il rischio che le mie carte "lette" dalla telecamera vengano passate in qualche modo ad un mio avversario...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Viridovix ha scritto:

Ti dico, ad esempio, che non mi fiderei a sedermi ad un tavolo di torneo con le riprese televisive (quelli dove ti riprendono le carte che hai in mano): esiste il rischio che le mie carte "lette" dalla telecamera vengano passate in qualche modo ad un mio avversario...

Bravo Viri: nonostante alcune cose che hai scritto non mi trovano d'accordo, devo ringraziarti perchè il tuo è uno dei pochissimi interventi ragionati con cognizione di causa sull'argomento

Cmq, riguardo la frase quotata, ti dico che proprio per evitare questo problema (io da casa vedo le carte in tv e in qualche modo le comunico  al mio amico che è seduto al tavolo live) gli eventi televisivi non sono mai mai in diretta, ma le grafiche delle carte vengono svelate e aggiunte in postproduzione. Infatti se si seguono eventi live in diretta, nè il commentatore nè lo spettatore sanno che carte hanno in mano i giocatori.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Ti avevo chiesto di contenerti invece hai scaricato una valanga di testo su questo povero topic, spiegando un sacco di cose e giungendo a raccontare persino le tue strategie di gioco.
Abbiamo capito che ti prende molto. Non penso pero' di replicare ulteriormente perche' credo che sarebbe come radrizzar banane.

I sospetti e qualche volta le prove di accadute truffe sono facilmente reperibili su internet, cosi' pure come le risposte in merito degli stessi gestori dei siti di poker.

Vi chiedo di chiudere qui l'argomento perche' questo topic non e' nato con scopo di dissertare sulla natura del poker, "gioco d'azzardo" o meno che sia...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Seven_Legion ha scritto:

Ti avevo chiesto di contenerti invece hai scaricato una valanga di testo su questo povero topic

Richiesta assolutamente illegittima, sei forse un moderatore? Lo "scaricamento di testo" invece è legittimo, e ne puoi vedere in tutti i topic. Per le esigenze di sinteticità di chiunque hanno inventato Twitter.

Non è possibile considerare ancora i topic come propri orticelli da curare. Per cortesia, ognuno parli quanto vuole e come vuole su ciò che vuole.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Ald ha scritto:

Cmq, riguardo la frase quotata, ti dico che proprio per evitare questo problema (io da casa vedo le carte in tv e in qualche modo le comunico  al mio amico che è seduto al tavolo live) gli eventi televisivi non sono mai mai in diretta, ma le grafiche delle carte vengono svelate e aggiunte in postproduzione. Infatti se si seguono eventi live in diretta, nè il commentatore nè lo spettatore sanno che carte hanno in mano i giocatori.

Grazie per i complimenti... comunque, pur immaginando (nel senso che io mi ero fatto l'idea che ci fosse un bel lavoro di post-produzione) che le carte vengano aggiunte in post produzione, c'è sempre una telecamera che riprende "in diretta" giusto? Perché mi è capitato di vedere proprio le carte alzate dal giocatore... posto anche che queste riprese non vengano mandate in diretta, è evidente che c'è qualcuno dei tecnici video od in sala regia che potrebbe "leggere le carte" e passarle a qualcuno... ovviamente la mia è mera speculazione, però in linea teorica è possibile...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Seven_Legion ha scritto:

Ti avevo chiesto di contenerti invece hai scaricato una valanga di testo su questo povero topic, spiegando un sacco di cose e giungendo a raccontare persino le tue strategie di gioco.
Abbiamo capito che ti prende molto. Non penso pero' di replicare ulteriormente perche' credo che sarebbe come radrizzar banane.

I sospetti e qualche volta le prove di accadute truffe sono facilmente reperibili su internet, cosi' pure come le risposte in merito degli stessi gestori dei siti di poker.

Vi chiedo di chiudere qui l'argomento perche' questo topic non e' nato con scopo di dissertare sulla natura del poker, "gioco d'azzardo" o meno che sia...

Penso sia un mio diritto disquisire scrivendo n righe di testo, non sono mica obbligato a stare dentro un foglio protocollo.
Se non offendo nessuno e utilizzo un linguaggio adeguato potrei scrivere 100.000 caratteri spazi compresi.
Nello specifico, ho scritto molto perchè è una materia che conosco molto bene, quindi è comprensibile che se leggo cazzate e contemporaneamente inviti a non fare questo o quello online senza che si conosca l'argomento, mi sento in dovere di intervenire.

p.s. quelle che ho scritto non sono le mie strategie di gioco ma processi mentali che si fanno per prendere determinate decisioni

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Nei miei interventi, peraltro brevi, io non ho mai insultato ne' sparato giudizi su nessuno. Ho riportato semplicemente dei link dove altri utenti, coinvolti nel gioco, denunciano delle irregolarita' che ci sono state in passato.
Ho anche espresso il parere (del tutto generalista e personale) che i servizi online gestiti da terzi non possano essere considerati affidabili al 100%, specie se ci sono molti soldi di mezzo.
Ok, dai non litighiamo ...siamo sempre amici! smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE INTERNET

Seven_Legion ha scritto:

io non ho mai insultato ne' sparato giudizi su nessuno.

ma io questo non l'ho mica detto!

Seven_Legion ha scritto:

Ok, dai non litighiamo

ok, accetto il calumet della pace, ma solo se a base di marijuana

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154175
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar