Home Forum General La nemesi del Librogame Personaggi dei Cartoni preferiti

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Personaggi dei Cartoni preferiti

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

@koala:
A parte Cisqua si.
Usagi Tsukino è Bunny di Sailor Moon.
Fushigi no umi no Nadia è il Mistero della Pietra Azzurra, mi piaceva perché era un gran picchione, è il tipo di personaggio che mi mette allegria.

Quando ho visto il finale di Death Note Ligth però è asceso di colpo alle vette della mia disistima, bleha!

MENZIONE SPECIALE: a Kenpachi Zaraki di Bleach che non è editato in Italiano ma che non di meno trovo sia il più bel personaggione di sempre (: (a prescindere dalle classifiche).

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

al primo posto da sempre e per sempre per me ci sarà Joe Crocker l'improbabile avventuriero surfista che appare in alcuni episodi di gigi la trottola
al 2° proprio Gigi la trottola
al 3° Leone cane fifone
al 4° un intramontabile Bugs Bunny
al 5° l'Uomo tigre
al 6° Pippo
al 7° homer simpson
all'8° i fratelli dalton di lucky luke
al 9° Morobosci (se scriverà così?) di Lamù
al 10° doraemon

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

azz ho dimenticato lupin, a cui tral'altro tutti mi dicono di assomigliare (non penso sia un complimento)lo inserirei dopo homer

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

I miei personaggi preferiti dei cartoni sono quasi presenti nei Cavalieri dello Zodiaco: su tutti c'è Phoenix, seguito da Mur dell'Ariete, Aiolia del Leone, Micene di Sagitter e Milo dello Scorpione. Tra gli altri cartoni cito i mitici Gigi la Trottola, Devilman e Actarus di Goldrake.

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

Ok! Ecco la lista dei miei 10 personaggi preferiti dei cartoni :

1)  Kenny Jo di "Kenny & Marvel"
2)  Erione la fifona  ("Yatta Sister Saga")
3)  Ted Hunter di "Vampire Outlaws" (...troppo "figo"!)
4)  Il meccanico "fumato" di Joe Driving
5)  Toragicon (mi fa spanzare dal ridere quando sbuca dall'uovo) smile2
6)  tutti e due i protagonisti di "Kill me Honey"
7)  il cane Smooch (si scrive cosi?) da "Jenny piccola maga"
8)  miss yuyu' di "Time Bandit Limited" (si puo' ben immaginare perche'...  bigsmile)
9)  Hulpa di "Hulpa the Lord"
10) "Pigio e Pogo" (vecchissimo classico della stop-motion)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

Anche se solo uno dei personaggi è nella top ten il mio anime preferito è Full Metal Alchemist, ma del resto sono un patito di Mage the Ascension. bigsmile
Il fanca22ismo di Hataru Moroboshi però è qualcosa di epico, di spettacolare... Mi sono rivisto un po' di roba della Takashi l'anno scorso e tutto sommato tra le sue opere mi piace Lamù per il tono satirico e l'humor demenziale (Ranma prende in giro le storie di arti marziali ma a un certo punto comincia a fare il verso a se stesso, secondo me, Inuyasha è durato troppo ma, sempre secondo me, ma poi non mi piace per altri motivi...).
Purtroppo i finali delle serie della Takashi...

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

Anche io sono stato un grande fan delle vicende di Ataru & Company e devo dire che mi ha sempre stupito il successo che poi sembra aver avuto anche Ranma. Io invece l'ho sempre trovavo una sorta di stanca copia di molte idee precedenti (ad esempio: vedi la vis comica basata sulle "manie" dei vari personaggi... bhe, sembra la stessa minestra di Lamu' solo giusto mescolando un po' i ruoli)
Per non parlare tecnicamente del cartone in se' che mi sembra faccia un passo indietro a livello di disegni, musiche, varieta' delle situazioni etc...
Per di piu', diciamolo pure, l'espediente del cambio-sesso-nei-momenti-sempre-meno-opportuni regge un po' di puntate poi appare sempre piu' forzato e scontato...
Ranma Saotome, nelle sue impersonazioni maschio & femmina, e' ben caratterizzato... insomma, si vede che e' un personaggio di serie "A"... ma anche qui, a mio parere, non  regge il confronto scenografico con la coppia che era Lamu'e Ataru, a nessun livello: simpatia,  possibilita' di introspezione, evolversi della storia e del rapporto...

Tutto il resto e' il solito carosello di comprimari buffi ma abbastanza intercambiabili ( come c'erano in abbondanza anche in Lamu', d'altra parte...)

La Takashi ha fatto UruseiYatsura (lamu') ottenendo un lunghissimo successo in patria che poi si e' esteso a livello mondiale.
Secondo me, pero', dopo 10 anni gli stava (comprensibilmente) uscendo dalle orecchie e ha voluto concludere. Pero' cosi' su due piedi, per non perdere la posizione fortunata, ha buttato li' un brogliaccio basato sullo stesso impianto di Lamu', giusto con uno spunto diverso e i personaggi "rimescolati".
Incredibilmente ha ripetuto un successo clamoroso con un prodotto palesemente meno riuscito (parere personale) ...chissa', magari forse perche' ha agguantato la generazione di lettori successiva (?)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

Sono d'accordissimo con quanto scritto sulla Takashi. Lamu' alternava splendidamente puntate completamente deliranti ad altre quasi toccanti. I personaggi memorabili si sprecavano, da Hataru a Sakurambo, da Ten a Shinobu.. E via dicendo. Ranma 1/2, oltre ad essere piuttosto ripetitivo, proponeva alcuni personaggi clone di quelli di Lamù (Kuno ricordava anche troppo Mendo, per citare l'esempio più lampante). Inuyasha nel complesso era di livello maggiore, anche perchè cambiava registro e proponeva situazioni nuove, però si è dilungato troppo perdendo di interesse (come molte serie giapponesi odierne, One Piece tanto per dirne una). Dopo Lamu' l'opera della Takashi che preferisco è Cara dolce Kyoko, divertente ma con un retrogusto amaro che la rendeva più "adulta" di Lamu'.

P.s.: di Inuyasha in realtà ho letto per lo più i fumetti, abbandonando subito la serie animata.

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

Vediamo...
Sempre in ordine parzialmente casuale (nel senso che tento di mettere prima i preferiti veri, ma potrei perdere il filo):

Yu Morisawa e Toshio (Creamy)
Pollon
Apollo (sempre da Pollon)
Pegasus
Ioria di Leo (sempre i Cavalieri)
Ryoga (Ranma 1/2)
Madame Butterfly (quella di Jenny la tennista)
Maya (l'ape)
Dick Dastardly e Matley
Cyborg 009
Miss Dronio
Reika Sanjo (la mora di Daitarn)


Per ora non me ne vengono altri...



Se invece vogliamo parlare anche dei film e degli anime, aggiungerei:

Belle (La Bella e la Bestia)
Skratchy (l'Era glaciale)
Ai (anche se preferisco la versione fumetto)
Van (da Escaflowne)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi dei Cartoni preferiti

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium