![]() Ballata del mare salatoBallata del mare salatoOggi pomeriggio ho trovato per caso il Corto Maltese del titolo e me lo sto rileggendo dopo un 15-20 anni... che gioia profonda... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Ballata del mare salatoIo ho letto solo un Corto Maltese (ambientato a Venezia) e non mi era piaciuto per niente... pomposo e autoindulgente. Dovrei provare con un'altra storia? @jegriva su Twitter!
Re: Ballata del mare salatoC'e' anche questo che... http://www.youtube.com/watch?v=iqfkyCk3h5U Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Ballata del mare salatoNon so se qualcuno di voi ci ha fatto caso, ma Dylan Dog deve moltissimo al disegno di Corto Maltese e non solo: durante una mostra dedicata, a Siena, ebbi modo di vedere le tavole di una storia che parlava del suo incontro e dell'amore impossibile con una ragazza dal destino segnato... perchè a causa della sua natura, la poveretta faceva accadere sciagure attorno a lei. E per questo era nota come Banshee. Ricorda nulla? A head full of dreams
Re: Ballata del mare salato
Con ogni probabilità era "Favola di Venezia", che in effetti è una delle storie nelle quali Pratt partiva per la tangente (niente in confronto a deliri come "Le Elvetiche").
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Decisamente d'accordo. Ho letto credo tutto o quasi di Corto Maltese, e le ultime storie non mi piacciono molto: troppo arzigogolate, troppo compiaciute, soprattutto troppo manieristiche. E poi, spesso costruite su qualche idea non sempre originale (se dobbiamo parlare di Mu, a questo punto, meglio Martin Mystère!
Confermo al 100%. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Info Forum
|