Home Forum General La nemesi del Librogame Consigli cinematografici..

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Consigli cinematografici..

Re: Consigli cinematografici..

Grazie Prodo, chiedevo giusto informazioni per quel film: devo andarci la prossima settimana. Bene bene... l'intuito mi guida ancora bene...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ti piacerà secondo me, tra l'altro tratta la questione della "sottomissione" femminile legata alla chiesa in modo molto toccante. E' un film che tutti dovrebbero vedere, e non lo dico perché sono laureato in Filosofia e parla di una filosofa smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cos... sei un laureato in filosofia?!? 

...ecco perche' e' quasi impossibile farti arrabbiare! smile2

(comunque il film e' abbastanza di fantasia)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

(comunque il film e' abbastanza di fantasia)

E' inevitabile, di Ipazia purtroppo non si sa molto con certezza, non ci è arrivata neanche un'opera e tutto quello che conosciamo di lei è per interposta persona. Però alcuni fatti storicamente documentati ci sono, come l'infame e inaccettabile distruzione della Biblioteca di Alessandria (la prima di tre differenti che portarono alla totale perdita di opere inestimabili e in pratica di tutto il il patrimonio filosofico, scientifico e artistico-letterario dell'antichità, un danno irreparabile che si deve in toto all'integralismo religioso).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Lawrence d'Arabia.

In versione integrale (222 minuti).

Quasi inutile discuterne. Splendido in tutto e per tutto, mai noioso, regia sensazionale, e scene dal vero che gettano vergogna su quelle attuali in CG, in quanto riuscite infinitamente meglio e quasi sicuramente a prezzi molto più bassi. Ci sono scene con cammelli e cavalli che non capisco come abbiano fatto a girarle, controllare tutte quelle bestie contemporaneamente è una cosa sovrumana, mentre adesso se metti in un film due scimmiette le devi fare in CG (credo che perfino quella dell'Arca Perduta oggi la farebbero al computer). E il deserto, e i colori, e centinaia di comparse. Mado'. Quando vedo un film girato in questa maniera mi chiedo come facciano oggi a spendere miliardi per fare certe puttanate.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E di Watchmen cosa ne pensate Film: è meglio il film o la graphic novel?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il mondo secondo Garp

Jenny Fields, infermiera, volendo un figlio ma non volendo condividere il suo corpo con nessun uomo né tanto meno avere una relazione stabile, se lo procura possedendo un sergente aviatore non identificabile, che se ne sta moribondo in ospedale. Il bambino, Garp, cresce sotto gli occhi di una madre efficiente e possessiva che lo iscrive nella scuola dove lei è assunta come infermiera. La madre lo iscrive al corso scolastico di lotta libera dove conosce Helen Holm, la figlia dell'allenatore. Poiché Helen gli confesserà che l'unica persona che lei vorrà sposare sarà un vero scrittore, Garp sceglie quale sarà il suo mestiere e incomincia a scrivere. Garp scrive il suo primo vero romanzo (La pensione Grillparzer) e sposa finalmente Helen. Nel frattempo anche la madre Jenny, stanca di essere giudicata in base alle apparenze e al fatto che preferiva condurre una vita senza uomini, scrive la sua autobiografia. Il libro assume un notevole peso politico quando molte donne di tutto lo stato si associano nella visione di vita di Jenny la quale diventa famosissima.

E' questo il film che mi sento di consigliare agli amanti delle tragicommedie. Robin Williams (uno dei miei attori preferiti in versione seria) e Glenn Close, giovanissimi, danno vita alla tortuosa vita di Garp.
La trama presa da wiki non gli rende gloria. Il film non ha mai subito una larga diffusione sugli schermi ed io stesso lo scoprii anni or sono noleggiando una vhs rimanendone molto colpito.
Se siete amanti di Die Hard o di American Pie state pure alla larga da questo film  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Conigliomannaro ha scritto:

E di Watchmen cosa ne pensate Film: è meglio il film o la graphic novel?

non ho letto il fumetto ma chi lo ha fatto mi ha detto che lo segue fedelmente anche nelle inquadrature. il film come tecnica come riprese e come ritmo mi è piaciuto molto. un po' telefonato il finale ma vabbè. per me molto bello

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

faccio una piccola pubblicità, ma non pensate male, se i mod pensano che faccia male cancellate pure questo messaggio.
esiste un sito, con relativo forum che si chiama film brutti. il loro motto è "l'autopunizione cinematografica". insomma guardano e recensiscono TUTTI quei film che mai e poi mai un essere umano sano di mente guarderebbe con tutti i generi dall'horror (Aloona dove sei? bigsmile ) all'action.
tra l'altro le recensioni spesso fanno sbellicare

link http://www.filmbrutti.com/

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho buttato un'occhio al link...
Una cosa é certa: un regista per intitolare un proprio film "Assassinio al cimitero etrusco" o "La notte dei resuscitati ciechi" deve avere i criceti che girano sulla ruota all'interno della scatola cranica.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897