![]() Consigli cinematografici..Re: Consigli cinematografici.. Ti piacerà secondo me, tra l'altro tratta la questione della "sottomissione" femminile legata alla chiesa in modo molto toccante. E' un film che tutti dovrebbero vedere, e non lo dico perché sono laureato in Filosofia e parla di una filosofa
Administrator has disabled public posting
Re: Consigli cinematografici..
E' inevitabile, di Ipazia purtroppo non si sa molto con certezza, non ci è arrivata neanche un'opera e tutto quello che conosciamo di lei è per interposta persona. Però alcuni fatti storicamente documentati ci sono, come l'infame e inaccettabile distruzione della Biblioteca di Alessandria (la prima di tre differenti che portarono alla totale perdita di opere inestimabili e in pratica di tutto il il patrimonio filosofico, scientifico e artistico-letterario dell'antichità, un danno irreparabile che si deve in toto all'integralismo religioso).
Re: Consigli cinematografici.. Lawrence d'Arabia.
Re: Consigli cinematografici..E di Watchmen cosa ne pensate Film: è meglio il film o la graphic novel? ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Consigli cinematografici.. Il mondo secondo Garp
Re: Consigli cinematografici..
non ho letto il fumetto ma chi lo ha fatto mi ha detto che lo segue fedelmente anche nelle inquadrature. il film come tecnica come riprese e come ritmo mi è piaciuto molto. un po' telefonato il finale ma vabbè. per me molto bello
Re: Consigli cinematografici.. faccio una piccola pubblicità, ma non pensate male, se i mod pensano che faccia male cancellate pure questo messaggio.
Re: Consigli cinematografici.. Ho buttato un'occhio al link...
Info Forum
|