Il Sentiero - nuovo raccontogameIl Sentiero - nuovo raccontogame AGGIORNAMENTO Settembre 2015
SINOSSI: Una competizione spietata per un premio favoloso. Per una sola volta nella vita, tutti gli abitanti dell'Inframondo hanno il diritto di partecipare alla gara nota come "il Sentiero": superando le sfide proposte dal Direttorio - la misteriosa oligarchia che detiene il potere assoluto - i vincitori otterranno il più ricco dei premi in denaro. Ma due Aspiranti competono con un altro obiettivo: la vendetta. Miro, il cui padre è stato esiliato nel mondo esterno dal Direttorio, e il suo più caro amico: tu! In questo racconto interattivo sei tu il protagonista: saranno le tue scelte a decidere il tuo destino. E potresti scoprire che "il Sentiero" riserva ben più della semplice vittoria o sconfitta... Come detto altrove (per la vicende precedenti, leggete qui) mi sono ritrovato in mano questo racconto senza sapere bene cosa farne. Bighellonando online, sono capitato sul sito di Origami Edizioni, che i frequentatori di LGL forse conoscono perché è l'editore di un romanzo e di un racconto del famoso Mornon, pluridecorato vincitore di Corti. Peraltro, Origami Edizioni ha annunciato che pubblicherà la versione riveduta di "In Cerca di Fortuna", di Andra Angiolino. Comunque sia: all'epoca lessi che si dicevano interessati a pubblicare anche narrativa interattiva, mi sono detto "perché non provarci"? E il racconto è stato subito accettato. Purtroppo i tempi si sono dilatati enormemente, per mere questioni "logistiche". La durata della fase di editing in realtà è stata molto contenuta, visto il gran lavoro che a monte era stato fatto dai "nostri" Prodo, SevenLegion e Gpet. Avrei molto altro da aggiungere, ma lascio questo topic a vostra disposizione per domande / curiosità / critiche. Se pensate che meno di 4.000 parole in appena 23 paragrafi valgano quasi un caffè, potete acquistare questo ultracorto a 99 centesimi seguendo il link.
Ultima modifica di: Apologeta
Set-27-15 11:27:13 Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Administrator has disabled public posting
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame 23 paragrafi? Immagino quindi sia un racconto profondamente narrativo... mi stuzzica.
@jegriva su Twitter!
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame Ciao Apologeta.
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame Cosa sarebbe il formato ePub?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame
È il formato standard per gli e-book. Per leggerlo basta un lettore e-book reader, un tablet, uno dei molti telefoni che ormai forniscono anche questo servizio ma - con semplicissimi software gratuiti (es. Calibre) - si può leggere anche su pc e convertire in altri formati di testo.
Te l'ho preso sulla fiducia; non lo leggo adesso perché ho una scadenza molto importante (ho da parte anche un e-book di Mornon, preso sullo stesso sito), ma non mancherò di farti avere il mio parere!
quindi il racconto game si puo' scaricare anche su PC? Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|