Home Forum General Librogame e dintorni Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Heimdall di Bifrost,
ciao grazie per avermi risposto ma a quanto vedo il file è lo stesso che ho io e risultano ancora identiche....boh

Paolo77
sazio il cuore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
38 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Paolo77 ha scritto:

Heimdall di Bifrost,
ciao grazie per avermi risposto ma a quanto vedo il file è lo stesso che ho io e risultano ancora identiche....boh

Ma no, ho ricontrollato io adesso. Prova a cancellare i vecchi files e la cronologia del browser, scarica nuovamente il file cliccando sul link che ho riportato io e apri 'Lupo_Solitario2_registro.pdf': è il registro corretto e aggiornato con la riga per inserire la sesta disciplina Kai. wink
La tabella del destino rimane identica, ma neppure nel file da scaricare è prevista una differenziazione. hmm

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Heimdall di Bifrost,
Ahhh vedi che avevo ragione la tabella del destino è uguale (ed è solo di questa che io parlavo). Perché?

Paolo77
sazio il cuore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
38 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Paolo77 ha scritto:

Ahhh vedi che avevo ragione la tabella del destino è uguale (ed è solo di questa che io parlavo). Perché?

Boh, non avranno pensato di cambiarla. smile Io pensavo ti riferissi al registro: effettivamente, sino a ieri, nel file che si scaricava erano presenti due files pdf identici per i registri di entrambi i volumi; stando così le cose, il secondo era chiaramente incompleto, ed è questo che gli ho fatto notare. Temo purtroppo che questo refuso si sia esteso all'intera stampa del libro. sad

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Heimdall di Bifrost,
Già e spero bene venga modificato in quanto ritengo abbia senso che le tabelle siano differenti. ....come era nei libri originali. ....

Paolo77
sazio il cuore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
38 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

firebead_elvenhair ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, in questa versione di LS 2... ci sarebbe un True Path?!?

Chiamiamolo come vuoi ma il fatto che un oggetto trovato durante l'avventura sia necessario per completare la missione è un aumento della difficoltà generale. Tanto più se questo oggetto lo trovi nelle difficili condizioni che ben conosciamo.

Al paragrafo 150 dobbiamo svoltare per forza a sinistra (andando al p.261) senza nessun criterio: il testo dice esplicitamente "dopo un'ora di cavallo arrivi a un bivio senza alcuna indicazione". Poi al p.261 potremmo fregarcene di andare a vedere chi urla al p.95....Ma è ancora lunga la strada per la Lancia Magica! Infatti se guardiamo nello zaino (p.320) e troviamo la pergamena di pelle umana e tutto il resto finiamo diretti al p. 138 e addio Asta: ce ne dobbiamo andare per forza perchè giustamente messi in allarme.

Per non parlare del combattimento contro l’Helgast: Comb 22 Res 30. Senza Psicoschermo malus di -2 Res ad ogni scontro e subito -2 Res (al p. 106) per l'attacco mentale iniziale.

Come ho già scritto in Enciclopedia tutto ciò è un eccesso di difficoltà che si poteva attenuare.
Poi per carità, Traversata Infernale rimane un capolavoro tra i Lg e il migliore realizzato da Dever. Le mie umili considerazioni non sono critiche ma constatazioni. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Paolo77 ha scritto:

tabella del destino...quest'ultima è identica a quella del n°1 allora ho controllato nei volumi e mi sono accorto che sono uguali !! io non ho la versione expanded quindi non so' se questa bufala è stata fatta anche lì...comunque qualcuno di voi può fargli notare questo madornale errore

Ti confermo che anche in tutti e 4 i volumi della versione EXP della EL la TdD è la stessa.
Anche se cambiarla sarebbe stato meglio non credo che sia un errore così grave. Infatti si può limitare la memorizzazione (involontaria ovviamente perchè qua siamo tutti onesti Signori Kai....) della posizione dei numeri cambiando spesso angolo e dando un'occhiata veloce al risultato.
Per me non è mai stato un problema...avrò poca memoria!  smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Anima di Lupo,
A me piaceva l'idea di avere ogni libro una tabella differente anche perché credo che fosse impostata in maniera non così "casuale", ma soprattutto per evitare la ripetizione e quindi la "famigliarizzazione" della stessa. Comunque io ho risolto stampando la vecchia tabella del volume due di tanti anni fa (ho tutte le tabelle dei vecchi volumi che avevo a mio tempo scannarizzato eh eehh). Così mio figlio che ha una buona memoria lo frego. Poi ognuno la pensi come meglio crede. ..

Paolo77
sazio il cuore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
38 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

firebead_elvenhair ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

P.299
ATTENZIONE: punto cruciale della storia.
-Se vuoi dargli la Lancia Magica vai al 102-->ora vai invece al 118.
-Se non ce l’hai o non vuoi dargliela vai al 118-->ora vai invece al 102.

Questa modifica era già presente nella versione EXP che dunque è stata mantenuta.

Andando al 102 in entrambe le versioni inizia una serie di paragrafi dai quali si esce solo con il combattimento contro l’Helgast. Senza Lancia Magica però non c’è speranza dunque quest’arma è necessaria: non è possibile terminare la missione senza Lancia Magica.

Quindi, se ho capito bene, in questa versione di LS 2... ci sarebbe un True Path?!? Che sacrilegio è mai questo?!?  yikes

https://www.librogame.net/index.php/for … p=2#p74514

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo solitario 2 traversata infernale vincent books edizioni

Project Aon propone una soluzione ulteriore al "problema" accorpando chi non ha la Lancia Magica a chi la vuole dare a Rhygar (così che si possa difendere dagli Helghast all'entrata del Tarnalin). Scegliendo questa via si va al p. 118 e dunque ai Nukkin (il che non dà la certezza del successo perchè bisogna avere l'Affinità Animale altrimenti si ritorna in bocca all'Helghast...).
Dunque Project Aon propone esattamente ciò che suggerisce la guida strategica di LGL.

Perciò abbiamo tre versioni:
1) Project Aon
Se non hai la Lancia Magica vai dai Nukkin.
(Inoltre se ce l'hai e altruisticamente la cedi a Rhygar vai comunque dai Nukkin).

2) Versione originale EL anni '80
Se non hai la Lancia Magica vai dai Nukkin.
(Però se ce l'hai e altruisticamente la cedi a Rhygar vieni punito morendo all'Helghast).

3) Edizione EL EXP e Deluxe Vincent Books
Se non hai la Lancia Magica vai dall'Helghast.
(Però se ce l'hai e altruisticamente la cedi a Rhygar non vieni punito ma vai dai Nukkin).

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154146
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione