Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Paradossi

Re: Paradossi

Questi trucchetti grammaticali da quattro soldi non piacciono nemmeno a me però il saggio79 ha ragione, se uno lo vuol fare ok, sta a noi compratori ragionare bene.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

La doarriva e la domanda è un'altra, amico Cyrax: ma perchè questi quesiti ti vengono sempre quando fai la collezione, cioè la colazione?
C'è qualche motivo partigocciare o particolare?
Le domande vengono ispirate più dal latte, dai cenobili (ops, scusa: cereali), dalla cernemica (ops, scusa: ceramica) della tazza o da quello che guardi in tv?
Insottrazione (cioè: Insomma), c'è qualche filo conduttore che spinge la tua mente a porti questi quesiti proprio in quel preciso momento?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amico Adriano, settima anzi ottima domanda! Quesi questiti e questi quesiti mi sorgono durante l'atto della colazione perché in quell'ora sono ancora nella fase in cui non sono completamente né dormiente né destro, e la mia menta esce una prima volta e poi riesce a volteggiare, a creare palindromi in mondanità semi-automatica, e a porsi questioni e quellioni che poi didoh plastilina e pongo a voi amici! Il vorticare dei ceimmaginari e dei cereali nel latte orzato tramite cerchi e trovi fatti col cucchiaio ha in me un effetto ipnotico, riesco quasi a camion e a auto-ipotizzarmi da solo! E quando esco da quello stato di Realtà e Fantasia 2 mi ritrovo non so perché. La questione affioratami stamale è la seguente:
Sudare è un espediente attuato dal nostro organismo per evitare il proprio surriscaldamento durante uni sforzo fisico, infatti il sudore evaporando consente alla temperatura corporea di abbassarsi. Ma sudare espone l'organismo al rischio di disidratazione, cioè di rimanere a corto di liquidi in assenza di bancomat nei paraggi. Quindi dal punto di vista antropologico, perchè ci siamo evoluti affinando un espediente fisiologico che evita il surriscaldamento a discapito però di un altrettanto grave stato rappresentato dalla disidratazione? Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Forse perchè il 70% del corpo è composto da liquidi. Se sudi e perdi il 2% di liquidi non credo sia un problema per il corpo, mentre se ti surriscaldi troppo fondi e ti può venire un collasso.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amico Adriano Smith, ti dò il colpo di grazie per la risposta code-vicine (cioè coe-rente, in dialetto veneto) e che una volta a crociera per tutte ha finalmente frugato ogni mio dubbio su tale cane di Ulisse dico bugie, cioè argo-mento! Altra questione apparsami a collezione stapiedi o stamani tra i miei neutroni celèbrali o celebràli o cerebrali: in questo periodo di mie ricerche di lavoro, nei vari annunci che trovo, ogni volta l'azienda in questione si descrive come "Leader nel proprio settore", ma come è possibile che tutte le aziende di cui vengo a conoscenza, e che operano più o meno nello stesso àmbito, e che sono più o meno nello stesso territorio, dicevo come è possibile amici che tutte siano leader nel proprio settore?!? Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Dicesi: "Tirare acqua al proprio mulino".
Di certo non possono scrivere che sono l'ultima ruota del carro in quel settore, sennò non se li filerebbe nessuno.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, stamattina mentre i miei bigerri biscotti facevano collezione di latte vaccino antimalarico, mi è sovvenuto un altro "!Osso darà paradossO!" che vi espongono sùbito: in questo weekend io e mia mowglie abbiamo ospitato qui a casa nostra il mio suocero, risalente dalla Calabria. Nella suddetta situazione, lui era l'ospite, e noi gli ospitanti. Pensando alla pulce, ai pidocchio, al pidorecchio, alla zecca vecchia e a quella nuova di zecca, alla piattola e alla forchettola, insomma a tutti i parassiti del mondo animale, mi sono chiesto: perché il parassita essendo ospitato nel corpo dell'animale sua vittima, in realtà è proprio l'animale stesso a essere chiamato ospite, e non il parassita? Cosa ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, un altro paradosso mi si è parato addosso stamattina mentre espletavo la formalità chiamata coll'azione. Ebbene eccola ripiegata qui di seguito per voi:
Chi assume è considerato datore di lavoro, e chi viene assunto è considerato dipendente, dico bene amici?
Chi assume sostanze stupefacenti subisce quasi sicuramente l'assuefazione a quelle sostanze, quindi ne diviene dipendente, giusto amici? Allora a rigore dagli 11 metri di logica, chi assume la droga dovrebbe essere datore di lavoro, e non dipendente, mentre la droga stessa, essa sì dovrebbe essere dipendente!
Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Seguendo il cyrax-ragionamento, semmai il paradosso dovrebbe essere:
1) chi assume la droga dovrebbe essere datore di lavoro
2) chi assume sostanze stupefacenti subisce quasi sicuramente l'assuefazione a quelle sostanze, quindi ne diviene dipendente
Quindi: chi assume la droga è contemporaneamente datore di lavoro e dipendente
Perciò, estremizzando: io assumo sostanze stupefacenti, che hanno come dipendente un tizio che assume sostanze stupefacenti, che hanno come dipendente un tizio che assume sostanze stupefacenti, ecc.
Ma poi, sti contributi, chi li paga?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amico Leite Ribeiro, hai dotto sapiente e colto nel segno, anche più di me, e utile che io ti viso ti volto e ti faccia le mie contragulazioni!
Amici, stamattina - indovinate quando... - durante il tuffo dei ceimmaginari ma soprattutto dei cereali nel latte orzaiolo ho pensato ad un'altra quellione e mi sono posto, come di consuelo, un interrogativo: la frase "sta calando la nebbia" significa che sta diminuendo la foschia e quindi ve ne è sempre meno?? Oppure vuol dire che la nebbia sta scendendo negli strati bassi dell'atmosfera e quindi nella zona del suolo preposta alle attività umane, e quindi significa che ve ne è sempre di più?
Amici, incredibilmente è una frase che si lascia a due milanpretazioni esattamente opposte nel significato!
Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar