Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Paradossi

Re: Paradossi

Amici, se è vero che ronaldo il fenomeno paranormale dell'abbandono di cani in autostrada è un crimine prettamente estivo, non capisco perché allora al telegiornale si sente tutto l'anno, anche stamattina, parlare di code in autostrada? Cosa ne pensate amici? Amici, a pagina 15 di questo thread trovate i due penultimi miei quesiti di questa mattina, v'ingrazio della ttensione amici.

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

ottimo lo spunto su verbo "fregarsene", ovvero strofinarsi qualcosa addosso dovrebbe essere sinonimo di poco coivolgimento... amici, provate dunque a "fregarvene" di oggetti come la lana di vetro, un porcospino o una fascio di ortiche, che poi ne riparliamo!   bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, apro un'altra questione, balzactami alla mente stamattina, stavolta mentre facevo collezione di bigerri biscotti nell'atte. Amici, perchè è abitudine comune pronunciare il nome di Superman esattamente come lo si dovrebbe chiamare, ovvero all'inglese "Supermen", mentre chiamiamo l'uomo pippostrello "Batman", pronunciandolo come lo si scrive, e non "Batmen" all'inglese, coerentemente con "Supermen"? Anche se, a dire il vero, il modo giusto per chiamarlo sarebbe quello di accendere un proiettore con l'effigie del pipistrello, in modo che esso gigi proietti in cielo di tutte le erbe un fascio luminoso dai contorni di carotine a pippostrello. Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Io per risolvere il dilemma li chiamo rispettivamente Nembo Kid e Ala d'Acciaio.  cool2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amico Ivan Drago di Scivola, ti dico bravo, ma con quale pronuncia li chiami "rispettivamente"?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, qualche ora fa, mentre tuffavo una panda di fettoro nel lorzo ho pensato ad una questione: tutti gli oggetti che fanno parte della nostra realtà e fantasia, a parte quelli nati da mani artigiane, vengono progettati da un ingegnere e poi nascono in uno stabilificio grazie ad un processo industriale messo in atto da un macchinario.  Anche questo macchinario, prima di essere installato in quel sito produttivo, è stato progettato ed è stato creato e assemblato in un altro sito produttivo, tramite del macchinari che a loro volta sono stati progettati e creati in un altro sito produttivo, e così via. Ma andando a ritroso, essendo un processo comunque basato su un numero di passaggi finiti, dovrà pur esserci un macchinario primigenio che non è stato frutto di questa catena. Insomma amici, ci si riconduce pressatanto al dilemma "E' nato prima un uovo oggi o una gallina domani?". Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, stamattina (voi sapete quando) stavo pensando ad un'altra questione: se la temperatura corporea normale di ogni essere upiede e anche di ogni essere umano è di 37 gradi circa, dovremmo avvertire una sensazione di freddo quando l'ambiente circotognistante fosse ad una temperatura minore di 37 gradi, e dovremmo sentire caldo quando essa superasse tale soglia. Invece la sensazione di caldo sopraggiunge ben al di sotto, e freddo lo si avverte solitamente sotto i 20 gradi. Qualcuno di voi amici sa viaggiare a vele o a sirene spiegate, giusto per spiegare anche a me? Grazie amici!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, stamattina mentre il mio organismo stava facendo rifornimento di energia chimica per poterla poi convertire in energia meccanica e cinetica durante la giornata odierna, mi è venuto in mente un interrogativo senza punto, che ora vi espongo.
Scrivo su questo thread il drogato, cioè "posto il fatto" che la situazione ideale è sempre quella di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, mi chiedevo se fosse davvero pessima la situazione opposta del trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il fatto che quello sia il momento sbagliato, mitigherebbe comunque il fatto che quello sia il posto sbadigliato per noi, ne convenite con me amici? E ancora mi chiedevo se fosse meglio trovarsi a ok il posto è giusto nel momento sbagliato, o trovarsi nel posto sbagliato al momento giusto. Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, stamattina mentre esponevo il latte vaccino ad alcune minionde, ho pensato a due ipotetichi dialogi tra amichi:

"Guarda quel tizio là, che brutto ceffo, secondo me è rumeno..."
"E anche se fosse, cos'hai contro i rumeni?"
"Beh avrei uno spray, ma mi sa che è esaurito, dovrò ricomprarlo."

"Stanotte ho passato una notte di inferno per colpa delle zanzare!"
"Beh? Cos'hai contro le zanzare?"
"Io? Assolutamente nulla, ci mancherebbe! Non sono mica razzista!"

Trovate delle analogie amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Si:
- in entrambe le scenette ci sono due persone che parlano;
- in entrambe le scenette ci sono tre frasi (di cui entrambe quelle centrali terminano con un punto interrogativo);
- in entrambe le scenette il primo a parlare è anche l'ultimo (dopo la risposta intermedia);
- entrambi i tizi che dicono la risposta intermedia sono contro la violenza: c'è una seria probabilità che siano religiosi convinti.

Solo che il tizio della seconda frase mi sta più antipatico: troppi punti esclamativi, mi sembra più aggressivo di quello della scenetta 1...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154047
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884