Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Squadra A - Scena 22

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Terminato di pasteggiare, l'assassino si rivolge di nuovo alla fattucchiera: "Perdonate la mia cattiva pronuncia del vostro nome, dama. Esso mi risulta straniero e difficile... Tuttavia imparerò, confidate!
A proposito di lezioni, debbo raccontare a tutti qualcosa...
Anni addietro, quando ero un giovane inesperto della vita, solevo recarmi di frequente nei sobborghi più malfamati della mia città, ove frequentavo persone... ehm, diciamo... di discutibile moralità... Orbene, una notte mi attardai troppo a lungo, e quando feci per rincasare, mi accorsi che non conoscevo il quartiere e che era buio pesto, per via delle nuvole che occultavano la luna. Non ci pensai molto ad accendere una torcia, che dava coraggio al mio cuore impaurito. Con quella ero sicuro di poter trovare la via di casa...
Tuttavia la prima conseguenza fu che tutti i peggiori malfattori del quartiere furono attirati come mosche dal miele dall'unica fonte di illuminazione percepibile. Non vi tedierò raccontandovi come riuscii a cavarmela, ma quel giorno imparai che è meglio aver prudenza quando non si vuole far sapere ciò che si sta facendo, soprattutto quando si entra in "casa" d'altri.
Propongo di avanzare in questa maniera: io ed il ragazzo, più usi a muoverci nell'ombra, staremo in testa al gruppo. Voi due maghi, potrete seguirci a distanza di sicurezza*, tenendo in mano una lanterna
accesa, che mi auguro sia più che sufficiente per illuminare la via. Non avanzate se non espressamente richiesto. Io ed il Rosso vi segnaleremo se la strada è libera e priva di pericoli. A proposito, ragazzo, forse è meglio che tu tenga in mano l'altra lanterna spenta. Quell'olio potrebbe farci comodo per dare fuoco a qualcosa... o qualcuno... Oppure per accenderla in caso di necessità".
L'Assassino termina ed attende la reazione dei suoi compagni.
(* ovvero 5 caselle di distanza, così da essere nel raggio di azione del lancio di un incantesimo)

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Annuisco, per poi guardare il cacciatore:
"Ketharr?".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

"La lanterna meglio lasciarla a loro. Per me sarebbe solo un impaccio.
Al bisogno potremmo tornare a prenderla.
Tuttavia prestate molta attenzione alle spalle. Per quanto ne sappiamo, potrebbero essercene altri in giro e arrivare dietro di noi. E chiudiamo la botola. Non si sa mai che qualcuno arrivi e vedendola aperta non dia un qualche tipo di allarme..."
Quindi Il Rosso si avvia verso la scala ascoltando attentamente eventuali rumori e scendendo alcuni scalini per tentare di vedere nell'oscurità qualcosa di inaspettato.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
"Aspetta! Dove pensi di andare da solo? Lasciamo che sia Ketharr a decidere. Lui ci ha guidati fin qui e lui e sir Zagrabal possono combattere...". Mi fermo, addolcendo la voce, con aria preoccupata: "Tu sei molto abile con i pugnali, ho bisogno di qualcuno di fidato a guardarmi le spalle. Mi faresti l'onore?" - Sorrido, strizzando l'occhio al ragazzo di nascosto. "Se per voi va bene, porterò io una sola lanterna, così saremo meno visibili e voi liberi di usare anche le armi. Ketharr, hai ancora la pergamena?" - Mi rivolgo di nuovo al cacciatore, con aria d'intesa.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Il ragazzo scende ancora qualche gradino per sondare le tenebre (Master, noto niente?).
Se non ci sono novità, si siede su uno dei gradini con le gambe piegate sotto di se per poter scattare in un istante, pur assumendo una posizione di riposo.
Poi alza un pollice verso la dama senza girare la testa, ma con i sensi costantemente all'erta.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Ketharr
------------------------
L'uomo del nord e` stato concentrato per tutto il tempo sull'imboccatura buia della botola. Il suo sguardo e` lontano, quasi assente.
Bruscamente, si riscuote al suono delle parole di Lorelai.
"Va bene." annuisce "Mastro Zagrabal e il Rosso davanti. Io e la Dama indietro. Vado poco d'accordo con il fuoco. Dama, tieni tu la torcia, se ti compiace."

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Osservo ancora Ketharr con espressione pensierosa, poi annuisco e afferro una lanterna. "Tutto bene? Hai sentito cosa ti ho chiesto della pergamena?". Attendo che Il  Rosso e Zagrabal mi precedano.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Zagrabal annuisce alle parole del Cacciatore e poi si rivolge al Rosso, abbassando il tono della voce: "Sei un giovane coraggioso, ragazzo, ma devi essere prudente. Noi due condurremo il gruppo. Io prenderò l'altra lanterna, che però terrò spenta. Ci potrà far comodo, forse...".
Dopodichè soffia sullo stoppino per spegnere la fiamma e ripone la lanterna nello zaino (master, per favore, modifica il registro del personaggio di conseguenza).
Infine percorre a passi misurati i primi scalini, affiancandosi al Rosso, cercando anch'egli di scrutare nelle tenebre per valutare la presenza di cose o persone.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Ketharr
------------------------
Il cacciatore senza una parola porge la pergamena a Lorelai.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Nel prendere la pergamena, con fare perplesso, attendo che il Rosso e Zagrabal abbiano disceso qualche gradino per bisbigliare qualcosa al cacciatore.
PM Ketharr.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154107
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9802
Ultimo Utente Registrato:
NURSFPX123