Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Mondo di Oberon

Re: Mondo di Oberon

S', si percepiva come ispirazione, ma si poteva ppensare a un generico esotismo. L'essere a metà fra l'umano e l'animale, il buffo e generico selvaggio un po' Ewok. Se c'è una corrispondenza geografica sono proprio loro sgamati. Non erano kundi ma comparse indios sfruttate per un pugno di dollari da Page e Dever (mezzo pugno a testa).

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Va beh, ma Oberon è dalla parte degli indios. Un messaggio positivo.
Mi chiedo quindi se, a questo punto, Shazarak sia il capo cattivo di una multinazionale che vuole distruggere le foreste oppure un condottiero secessionista.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Seven_Legion ha scritto:

pero' non capisco quandi dici "i grandi laghi del nord-est" che invece sembrano spostati a Nord-Ovest nella mappa di Oberon.

No, infatti per i Grandi Laghi non c'è la corrispondenza, mi ricordavo male io. Credo che la Mappa riguardi solo la parte inferiore degli Stati Uniti.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Corpo di mille balene gabrieleud mi ha aperto gli occhi sulla geografia di Oberon che ricalca in maniera netta quella degli USA.
Nella prossima intervista metteremo Dever con le spalle al muro su questo innegabile scoop! smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Non è merito mio! Ho quei libri da vent'anni e non ci avevo fatto caso! È stato solo grazie al forum cheho ripreso in mano i volumi e ho notato la corrispondenza.
Merito del forum... il forum....   yikes
In un mese ho letto i primi 12LS, 2OB e 2MDO. Neanche da pischello avevo questo ritmo

Ah, e ovviamente SH1 come compiti per casa

Ultima modifica di: gabrieleud
Mar-11-14 14:57:24

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Il forum è IL MALE....

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

tu che sei fresco di rilettura: potrebbe esserci uno spiraglio alla seguente interpretazione? Cioe' la geografia non e' un "fantasy" ma e' proprio quella terrestre. Solo che e' un post atomico "lunghissimo" in cui l'umanita' e' ricaduta in una sorta di medievo (con creature mutanti) e la supeficie terreste e' talmente erosa da essere solo vagamente riconoscibile (il golfo del messico s'e' in parte interrato e le pianure centrali son diventate un deserto) ?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Ma no, è il Magnamund del Sud, nell'universo di Aon, molto prima che nasca Lupo Solitario. Si sono semplicemente ispirati a una cartina vera come accade molto spesso per creare mondi fantasy (magari le girano in tutte le direzioni). Se vuoi leggere il retroscena del mondo di Gray Wolf lo trovi su AON Project (basta che inizi a giocare il primo volume), o in italiano c'è una versione pc preistorica e qualche pdf in torrent lo trovi. Spero che sia ok dirlo.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

ed ecco entrare Capitan Ovvio

il mondo di Oberon è lo stesso di LupoSolitario eh..
tanto che
A) nel 21 il LupoSostituto viene spedito proprio a recuperare la pietra di luna che Obern ha...
B ) ci sono i cancelli d'ombra in entrambe le serie (per passare in altri mondi)
C) JD ci disse che Oberon e LupoSolitario si potrebbero incontrare negli ultimi 4 libri inediti...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Ghghgh in questo senso mi ricorda il primo live siciliano cui ho partecipato: la cartina era para para quella della Sicilia, con tanto di nomi. 'Na grande fantasia.  smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis