Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Mondo di Oberon

Re: Mondo di Oberon

A) nel 21 il LupoSostituto viene spedito proprio a recuperare la pietra di luna che Obern ha...

esisterebbe il tasto spoiler.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Seven_Legion ha scritto:

tu che sei fresco di rilettura: potrebbe esserci uno spiraglio alla seguente interpretazione? Cioe' la geografia non e' un "fantasy" ma e' proprio quella terrestre. Solo che e' un post atomico "lunghissimo" in cui l'umanita' e' ricaduta in una sorta di medievo (con creature mutanti) e la supeficie terreste e' talmente erosa da essere solo vagamente riconoscibile (il golfo del messico s'e' in parte interrato e le pianure centrali son diventate un deserto) ?

Credo più semplicemente che se Page/Dever avessero pensato a questo futuro postatomico ce lo avrebbero detto da qualche parte nel libro. E poi la geografia di Oberon è solo ricalcata su quella degli Usa, nessuna bomba atomica spiegherebbe la sparizione delle isole caraibiche e del sud america

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

bho! intendevo dire anche 40.000 anni dopo... deriva continentale? ...innalzamento/abbassamento dei mari con scomparsa di interi territori ed affioramento di nuovi?...  teach

Soprattutto lo dicevo per voi... perche' mi pare che basare un fantasy scopiazzando la cartina geografica vista appesa al muro a scuola (negli usa) mi pare veramente una cosa da "nerd"...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Page e Dever sono inglesi per la cronaca. Più che da nerd mi pare da pigri. Un vero nerd & visionario alle massime altezze (come Lovecraft o Lord Dunsany) crea un mondo da zero nella sua mente e se lo gira nei suoi sogni come tu vai in giro per le strade della tua città! wink

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Tadanori ha scritto:

A) nel 21 il LupoSostituto viene spedito proprio a recuperare la pietra di luna che Obern ha...

esisterebbe il tasto spoiler.

dopo più di 10 anni dall'uscita?
scusa ma posso dire che in Ghost Patrick Swayze torna come fantasma?

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Sabretooth ha scritto:

Tadanori ha scritto:

A) nel 21 il LupoSostituto viene spedito proprio a recuperare la pietra di luna che Obern ha...

esisterebbe il tasto spoiler.

dopo più di 10 anni dall'uscita?
scusa ma posso dire che in Ghost Patrick Swayze torna come fantasma?

Oh no! Mi hai rovinato il finale del film! Shame on you!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

In effetti, per i colpi di scena siamo un po' in ritardo bigsmile

Onestamente, preferisco pensare all'ispirazione da una cartina geografica... che potrebbe sapere di pigrizia, come di omaggio ad un luogo amato o particolarmente adatto al caso... che ora figurarmi un post-atomico/fantasy "fatto un po' a c.... di cane". A parte che non penso proprio sia così, ma se lo fosse non avrebbe un briciolo di senso. Ho già visto fare un obrobrio simile (se non sbaglio in Shannara) e ne ho abbastanza per i prossimi vent'anni di sentir tirare in ballo la guerra atomica e le evoluzioni magiche alternative per giustificare la presenza di razze del fantasy classico e magia. Il post atomico, anche se con connotazioni fantasy, deve avere almeno degli elementi... post-atomici! E qui dove sarebbero?
Naaa, sono per la pigrizia.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Ragazzi, tutta questa discussione mi ha fatto venire in mente la serie animata Adventure Time! (Anche se dubito che qualcuno di voi la conosca!  smile2 ) L'ambientazione è la fantastica terra di Ooo, che sarebbe una Terra post-atomica, su cui si sono evolute creature magiche e bizzarre, e dove gli umani si sono estinti, tranne il protagonista.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

Adventure Time è il MAAAALE ASSOLUTO. Mi dispiace ma non la sopporto come serie di animazione

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondo di Oberon

A me piace :-( ... Anche se ha i suoi alti e bassi.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione