Home Forum General La nemesi del Librogame 8 marzo: festa dell'Aloona

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

8 marzo: festa dell'Aloona

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

anche se in ritardo Auguri

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

e finalmente da oggi ricomincia la festa dell'uomo....ahahahahahh

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

In realtà la candidatura è validissima: se consideriamo che qui mi vedete solo per iscritto, la mia mente può, a tutti gli effetti, essere considerata un 20% di me (TIE'!).
Intanto ho avuto un incarico importante che mi rende molto orgogliosa, ma non vi dirò quale fino alla fine del mio compito.

Tadanori: il mio problema è solo di tempo, che negli ultimi anni non ho mai. Esisteva qui, nel vecchio forum, un mio post in "librinostri" con tutta la trama dei libri e il sistema di gioco, ma con la distruzione di questo è andata persa e non riesco a ritrovarla nel pc, sto ancora cercando nei vari backup. Ho intenzione di iniziare almeno il primo libro, appena possibile.
Quanto al discorso letterario generale, non sono molto d'accordo. Di donne ce ne sono, non le vedo realmente messe in ombra... anzi, nel caso del fantasy qualcuna viene esaltata FIN TROPPO per quel che produce... il problema è che le donne SONO effettivamente orientate al sentimentale e al giornalistico o all'intimista, posso garantirtelo perchè conosco diverse "scrittrici" che hanno anche pubblicato. Sono meno le donne appassionate di fantascienza, ad esempio o di horror. Il fantasy colpisce già di più, per le sue connotazioni poetiche e sentimentali, oltre a quelle epiche. C'è da dire, comunque, che quelle che spiccano nei suddetti generi, di media sono davvero notevoli.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Credo che siano differenze di marketing che "fabbricano" la mentalità di lettori e lettrici. Agiscono in maniera subdola fin dall'infanzia. "Tu sei una femmina, gioca con la bambola e pensa al principe azzurro. Lascia stare le altre cose a chi ha il pisello".

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Devo ammetterlo, non è il mio caso. I miei genitori mi hanno sempre accontentata sia nei miei giochi femminili che maschili (giocavo volentieri con Barbie quanto coi Masters e con i robottoni; avevo i pattini e la mia bambola del cuore, come la BMX), per questo mantengo un ottimo equilibrio anche oggi in questo senso. E anche a scuola, ho avuto l'immensa fortuna di stare in una classe mista, dove i maschi e le femmine giocavano e facevano attività SEMPRE insieme. Non mi sono mai sentita trattata da "femmina", anche perchè, di primo acchitto, non sono esattamente il prototipo di femminilità fragile e dolce (salvo non mi si conosca bene) e devo dire che ho subito più "fastidi" in questo senso ora che sono adulta, soprattutto perchè ho ridotto di molto l'utilizzo del fascino femminile per ottenere qualche vantaggio in più... per quanto ancora funzioni, se mi ci metto.  tongue   Scherzi a parte, è un po' il problema delle donne scrittrici: l'industria fa il suo, ma viene anche da noi il cercare di "colpire" per vie sessuali o per il cervello, alias cercare di fare successo con libri come "100 colpi di spazzola" o con un bel racconto di fantascienza, avventura o giallo e quel che sia. Il sentimento non è un male, è la nostra caratteristica, ma penso ad autrici come Marion Z. Bradley o Agatha Christie, che pur non eliminandolo hanno costruito la loro carriera su generi "non sentimentali" per definizione.
Insomma, si può fare anche di più che essere "belli belli belli in modo assurdo".  smile2
Personalmente, ho le mie grandi soddisfazioni al momento, soprattutto perchè gli uomini con cui collaboro apprezzano moltissimo quel che produco e quindi si lasciano coinvolgere e guidare senza problemi, riconoscendo i miei meriti spesso più di quanto faccia io stessa. Sono piuttosto contenta, in generale, anche se ho sperimentato anch'io il sessismo, in una certa misura, e lo vedo ogni giorno sotto al mio naso. Sono per il considerare le persone in quanto tali, ma senza negare le naturali differenze che esistono tra uomo e donna: e ci sono, inutile dire di no, vivadio non è necessariamente un male.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Ok discussione spostata.
E di nuovo auguri (anche se in ritardo) alla nostra insostituibile donzella.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Sono stra convinto che mi nascerà una figlia femminavcome primogenita, e sicuramente se vorrà il grembiulino rosa e le barbie, avrà grembiulino rosa e barbie, non sarò certo io a farla sentire diversa avli occhi delle compagne. Ma state certi che poi un bel corso di pugilato o kick boxing o karate non glielo toglie nessuno, e quando andrò a pesca starà lì (se vorrà) a tirare fuori i vermi dalla terra per fare le esche. Verrà con me e la madre in mountain bike in mezzo alle frasche e al fango. Quando ci saranno da fare i lavori di bricolage (in cui sono una pippa) potrà aiutarmi (così verranno anche peggio).Se vorrà giocare con le bambole giocherò con le bambole ( lo rifiutai a mia sorella e me ne vergogno e pento ancora oggi). Non sparecchiera' i piatti degli altri, ma porterà via solo il suo (come faremo io, il fratello, e mia moglie). Quando sarà adolescente la domenica se vorrà avrà il suo bicchiere di birra a tavola ( che regga un minimo l'alcol e possa rimanere un minimo vigile in situazioni goliardiche che verranno a quell'età). Le leggerò NON Realtà e Fantasia, ma Misteri d'Oriente.  A carnevale sceglierà il costume che vorrà,  e se sarà una Winx bene, se sarà Godzilla bene lo stesso. Non dovrà vergognarsi del suo corpo e potrà girare nuda per casa come ho sempre fatto e sempre farò io (a meno che nasca con un senso del pudore intrinseco, non sarò io a instillarglielo). Vorrei che imparasse ad avere portamento perché può fare la differenza tra essere bella ed essere affascinante. Faremo la lotta e quando vincerà io sarò vecchio e lei matura ( fino ad allora quando perderà dovrà annusare i miei calzini sporchi...)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

D'accordo su tutto, tranne che sul corso di kick boxing... falle scegliere anche che corso fare. A me piaceva il pattinaggio artistico (e lo skateboard). E mi piaceva la musica, infatti ero maschiaccia ma col piano durai 5 anni (e se non avessi avuto alcuni problemi, durerei ancora), mentre col Tae Kwon Do durai tre settimane.
Nonostante fossi brava, non ce l'avevo proprio nel sangue; in compenso sparo da dio e adoro tirare con la pistola, si avvicina il giorno che prenderò la licenza sportiva.
Anche io andavo a pesca, ma con papà dovemmo rinunciare, perchè nessuno dei due riusciva ad ammazzare il pesce senza piangere come un vitello (mi si passi il gioco di parole). Ehi, anche mio papà girava per casa senza indumenti. E anche mio papà mi faceva bere la birra e guardare gli horror. Pensandoci bene... anche mio papà è un orso.
Saggio... ma fossi il mio papà?

smile2

Io non penso che avrò mai figli, a questo punto, ma se mai dovessi vorrei un maschio. Pianista. Per forza.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Aloona, per me saresti una madre fantastica, ma se decidessi di non avere figli, ricorda che puoi anche adottarne. wink
Sarebbe una fortuna per quei poveri ragazzi, poveri prima, ovviamente. smile

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Coi soldi che mi ritrovo posso giusto a distanza e già gli scrivo poco, povera creatura.
Sul "fantastica" non saprei: fantastica per il figlio, nel senso che lo vizierei schifosamente. Il che per molti non è una buona cosa.
Il problema è anche che mi manca la materia prima della materia prima: qualcuno con cui farli. XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo