Home Forum General La nemesi del Librogame 8 marzo: festa dell'Aloona

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

8 marzo: festa dell'Aloona

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

ilsaggio79 ha scritto:

foreros ha scritto:

Dovrebbero essere le persone che, prima di tutto, dovrebbero verificare le altre compatibilità prima di quella, tuttavia socialmente si viene educati, almeno oggigiorno, a cercare l'appagamento sessuale in primis.

Fatico ad andare a letto con persone che non mi interessano, ma non posso convivere con qualcuno che non abbia una relazione sessuale più che soddisfacente.

Quindi, prima mi devi piacere intellettualmente, poi sessualmente.

Però non posso aspettare di sposarmi per sapere se a letto andiamo d'accordo.

Secondo me è giusto conoscersi abbastanza rapidamente da quel lato. Altrimenti ti trovi con un coinvolgimento che non potrà avere un seguito, e quando scoprirarai l'incompatibilità sessuale ci sarà un doloroso distacco.

E non venitemi a dire che uno deve andare in contro al partner, perchè è scontato, però se a te a letto piace insultare il partner e quest'ultimo non condivide lo stesso atteggiamento, la vedo durina la convivenza

Allora, per conoscere i gusti sessuali di una persona basta parlarne e quello che deve uscire, esce.
Però una domanda mi sorge spontanea. Cosa causa più dolore secondo te fra le 2 possibilità?
1) Andare a letto con una persona dopo 15 giorni che la conosci e venire mollato/a perché voleva solo quello e appena avuto prende e se ne va o inizia a trattarti di schifo per farsi mollare e dire che la colpa è tua.
2) Aspettare molto ed affezionarsi, trovarsi compatibili emotivamente, psicologicamente, ecc. ecc. ecc. e solo poi scoprire che c'è incompatibilità sessuale.
Personalmente nel primo caso mi sentirei di m.... per essere stato usato e sfruttato e poi buttato come un fazzolettino. Ci metterei meno a scoprirlo, ma le cicatrici emotive sarebbero spessissime.
Nel secondo invece mi spiacerebbe, ma non interromperei il rapporto per quello. Devierebbe in un buon rapporto di amicizia, perché se c'è la compatibilità in tutto il resto non vedo perché buttare tutto il tempo passato assieme. Anzi potrebbe sorgerne una complicità straordinaria. Ci vorrebbe più tempo, ma alla peggio trovi un buon amico e un confidente.
Quale delle due offre i minori contraccolpi secondo te?

Poi forse sono io che vedo le cose strane, però... nel secondo l'altro difficilmente può nascondere chi è oltre un tot, quindi se finge lo scopri.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Quando ho detto che sono d'accordo con entrambi, intendo che state ponendo degli esempi molto diversi.
Saggio ha fatto un caso limite, ma è pur vero, come dice Foreros, che di solito cose così eclatanti escono fuori prima... di solito.
Per rispondere sempre a Saggio: penso anche che, escluse a priori queste ipotesi limite (dove includo: gusti sessuali particolari, malattie e blocchi psicologici non dichiarati, ecc.) è anche difficile che esista una "incompatibilità" tanto forte da essere menomante per un rapporto o non migliorabile.
Per capirci, se io sono timida e tu un assatanato, è solo questione di tempo e pazienza. Se ho dei tabù, col tempo si possono superare...e se non si superano, c'è un problema di cultura dietro, che non riguarda solo più il sesso, ma anche la visione della vita, per questo ho parlato di "spia". Se a te piace il kamasutra e io non so nemmeno di cosa stai parlando, è questione di "istruzioni". bigsmile

Insomma, alla fine, il problema non è COMUNQUE il sesso... ma la capacità di parlare e la sincerità. E questo, mi spiace, non è garantito da nessuna astinenza e conoscenza pre-rapporti. La fregatura ci può sempre stare, se l'altra persona non è onesta o detiene altri scopi, come anche che la fiducia sia premiata.
Non si scappa.
Ciò non toglie che su una cosa ha ragione Tadanori, ne ho ampiamente discusso con persone che si occupano specificatamente del campo, per mia curiosità e questioni personali: gli uomini/ragazzi sono attualmente così tempestati di sesso da ogni dove, che iniziano a manifestare seri problemi da "ansia di prestazione". E non durante, PRIMA. Hanno aspettative spesso troppo alte perfino per sé stessi, quando la realtà è ben altra cosa e viene svalutata. I limiti vengono vissuti come menomazioni e ansia. Questo, di sicuro, non fa bene alle relazioni, se poi ci aggiungiamo la suddetta "ansia da donna autonoma".
Personalmente, sto sperimentando una notevole fatica a trovare una via di mezzo, che un tempo era all'ordine del giorno, alias: conosco una persona che mi piace, cerco di conoscerla meglio e poi decido se frequentarla. Molto più facilmente incontro casi che agiscono in modalità: incontro una donna, mi comporto come mi piacesse, non faccio assolutamente nulla e poi di colpo sparisco/faccio come niente fosse, senza preavviso. Oppure: incontro una donna, faccio qualsiasi cosa per rimorchiarla e poi mi tiro indietro come fosse un pericolo. Insomma, sperimento TANTA incertezza e confusione, se non vogliamo parlare di vigliaccheria, parliamo quantomeno di poca voglia di impegnarsi. E' vero, quest'ultima dipende anche dal grado di interesse provato, ma non so, ci percepisco anche molto altro dietro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

foreros ha scritto:

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona
ilsaggio79 ha scritto:
foreros ha scritto:
Dovrebbero essere le persone che, prima di tutto, dovrebbero verificare le altre compatibilità prima di quella, tuttavia socialmente si viene educati, almeno oggigiorno, a cercare l'appagamento sessuale in primis.Fatico ad andare a letto con persone che non mi interessano, ma non posso convivere con qualcuno che non abbia una relazione sessuale più che soddisfacente.

Quindi, prima mi devi piacere intellettualmente, poi sessualmente.

Però non posso aspettare di sposarmi per sapere se a letto andiamo d'accordo.

Secondo me è giusto conoscersi abbastanza rapidamente da quel lato. Altrimenti ti trovi con un coinvolgimento che non potrà avere un seguito, e quando scoprirarai l'incompatibilità sessuale ci sarà un doloroso distacco.

E non venitemi a dire che uno deve andare in contro al partner, perchè è scontato, però se a te a letto piace insultare il partner e quest'ultimo non condivide lo stesso atteggiamento, la vedo durina la convivenzaAllora, per conoscere i gusti sessuali di una persona basta parlarne e quello che deve uscire, esce.
Però una domanda mi sorge spontanea. Cosa causa più dolore secondo te fra le 2 possibilità?
1) Andare a letto con una persona dopo 15 giorni che la conosci e venire mollato/a perché voleva solo quello e appena avuto prende e se ne va o inizia a trattarti di schifo per farsi mollare e dire che la colpa è tua.
2) Aspettare molto ed affezionarsi, trovarsi compatibili emotivamente, psicologicamente, ecc. ecc. ecc. e solo poi scoprire che c'è incompatibilità sessuale.
Personalmente nel primo caso mi sentirei di m.... per essere stato usato e sfruttato e poi buttato come un fazzolettino. Ci metterei meno a scoprirlo, ma le cicatrici emotive sarebbero spessissime.
Nel secondo invece mi spiacerebbe, ma non interromperei il rapporto per quello. Devierebbe in un buon rapporto di amicizia, perché se c'è la compatibilità in tutto il resto non vedo perché buttare tutto il tempo passato assieme. Anzi potrebbe sorgerne una complicità straordinaria. Ci vorrebbe più tempo, ma alla peggio trovi un buon amico e un confidente.
Quale delle due offre i minori contraccolpi secondo te?

Poi forse sono io che vedo le cose strane, però... nel secondo l'altro difficilmente può nascondere chi è oltre un tot, quindi se finge lo scopri.

Personalmente mi dispiacerebbe mooolto di più il secondo.
Nel primo caso, ci si rimane un pò o tanto delusi e amareggiati li per li, ma in fondo si può ragionevolmente pensare che semplicemente si stessero vedendo le cose in maniera diversa(fare la stronza per farsi mollare? dopo 15 giorni? ma io dopoquindici giorni che andiamo o siamo andati aletto sono ancora in un puro campo esplorativo, se te ne vai in quel momento francamente il danno è minimo e comunque non c'è alcunché da mollare perchè NON stiamo insieme, NON siamo amanti, NON siamo ancora niente, anche se probabilmente visto che vengo a letto acon te sto sperando che lo diventiamo, ma senza troppa ansia...)

Riguardo il fingere, o il parlare dei gusti sessuali: guardate io non so le esperienze che avete avuto o che tipi siete (ne lo voglio sapere) ma ognuno ha le sue manie e il più delle volte le ignora, di solito sono gli altri a fargliele scoprire. In trent'anni ho scoperto cose di me che non solo ignoravo, ma a ddirittura mi facevano ridere a sentirle dagli altri. E non vi sto a dire cosa ho visto dall'altra parte.

Orsù, se foste come la raccontate come mai tanta gente scopre d'essere omosessuale a 40 anni? Magari il caso del gusto tra i due sessi è un pò estremo, però vale per qualsiasi tendenza abbiate.

P.S. Ah, quando dico che fatico ad andare a letto con persone che non trovo interessanti, non dico affatto che ne debba essere innamorato, infatuato, o che voglia diventarlo. intendo dire che devono essere persone intellettualmente stimolanti. Poi può benissimo darsi che io sappia da subito che siamo incompatibili per una relazione fissa,però se si sta bene insieme, fintanto che non si è impegnati, si può pure fare due salti a letto senza impegno...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Ci si scopre omosessuali a 40 anni perché la sessualità di un individuo cambia come letteralmente cambia il nostro cervello dal punto di vista fisico e funzionale.
https://www.youtube.com/watch?v=t3TQopnNXBU

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Probabilmente è vero in un caso su 100. Quello dei così detti transgrender. Nei restanti 99 casi, o è la società che reprime il comportamento, finché questo non esplode, o siamo noi che semplicemente abbiamo bisogno di tempo per capirci.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Sono vere entrambe, in realtà.
Può essere una questione ormonal/psicologica, come di identità sociale, come di non accettazione di quel che si è sempre stati esplosa dopo.
Saggio, non ho nulla in contrario nemmeno io e, porca miseria, sono stata l'ultima delle sante (bigsmile); nel mio caso è una "fase" di riqualificazione di vita...diciamo così. Non significa che rifiuterò a priori qualsiasi occasione che io senta piacevole o da cogliere, ma solo che al momento il pensiero del "sesso in quanto tale" non è piacevole.
Posso assicurarti che ognuno ha le sue manie, spesso le ignora, ma spesso LE CONOSCE e non le manifesta per paura che l'altro non le accetti e io mi riferivo a QUESTO caso, parlando di importanza della sincerità. Certo è che, poi, spesso anche a seconda di chi si ha sotto le mani, esce fuori l'impensato e l'inaspettato.
Io qualche problemuccio ce l'ho avuto, in questo senso e sono stata rimproverata perfino di "troppa sincerità". Ho trovato la cosa un po' assurda, ma forse dovevo avere più tatto in alcuni casi o più pazienza.

Fatto è che, al momento, preferisco tornare ad essere apprezzata per altro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Tipo intelligenza, simpatia, senso dell'arte, spontaneità, sincerità (anche troppa a volte, ma se la si ha, meglio mostrarla, così se incontri chi l'apprezza in se stessa, vai dritto al punto. bigsmile), sensibilità, ecc. ecc. ecc. Cose molto fisiche, nevvero? Ma che comunque sono punti essenziali di un rapporto a 2, a mio modo di vedere le cose.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Hai dimenticato "capacità organizzative fuori dalla norma" e "eccelso senso musicale"... grandissimo ruffiano. tongue

Se devo essere davvero sincera, io guardo molto l'attrazione fisica. Il che è diverso dall' "aspetto", intendiamoci, anche se non disdegno affatto la bellezza. Le donne che dicono di non badarci affatto sono ipocrite, ci badiamo eccome, ma posso garantire di aver avuto storie con uomini che non mi attraevano per niente all'inizio... anzi, un paio in particolare pensai proprio "con questo, manco se fosse l'ultimo sulla terra". E poi...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Sisi, infatti ti aspetto a casa mia.
Ma domani. Stanotte ti tocca star da sola per l'altro topic. U.U

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Io da sola di notte... AHAHAHAHAH!
Io la notte ho sempre compagnia maschile. Altrimenti che me lo sono preso a fare un gatto?

Tornando IT... riscontro invece una certa differenza tra maschi e femmine, per la questione di cui sopra.
Fondamentamente, l'esperienza mia e di altre mi fa notare che il maschio prescinde meno dal fisico per poter essere "colpito". Certo, è chiaro, se poi la donna è esecrabile per altro, non basta nemmeno quello (almeno per alcuni), ma per quanta intelligenza tu possa avere, avrai davvero l'attenzione completa di un uomo solo il giorno che ti vedrà con un bel vestito addosso. Possibilmente con poca stoffa.
Inoltre, ho specificato "per alcuni", perchè nel caso di donne esecrabili ma belle, conosco più uomini propensi a farci comunque quel che devono e poi, semmai, ignorarle.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9884
Ultimo Utente Registrato:
Danyx05