Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Origami edizioni

Re: Origami edizioni

gabrieleud ha scritto:

Cit. Ratman (cliccando una copertina) "Questo libro è rotto! "

http://lasaladellearmi.files.wordpress.com/2012/10/rat.png


A parte questo... sapete una cosa buffa?

Ho appena riletto il pezzo "incriminato" della Torre Fantasma.

I protagonisti non toccano mai le statue: esse si animano da sole.

Quindi non poteva comunque esserci l'opzione di non toccarle.


FAIL

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Origami edizioni

ehehehhehehehe

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Origami edizioni

L'ho riletto anche io APPOSTA qualche sera fa, ma io sono inciampato contro le statue, quindi...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Origami edizioni

gabrieleud ha scritto:

L'ho riletto anche io APPOSTA qualche sera fa, ma io sono inciampato contro le statue, quindi...

Al paragrafo 50 le statue si animano senza essere state toccate.

Quindi evidentemente Angiolino non ha neanche provato l'unica occasione che aveva di scegliere un'altra opzione, ossia di entrare nella stanza senza urtare le statue. Meno male che non è il giocatore medio bigsmile  bigsmile  bigsmile



Battutine a parte, Angiolino ha l'intelligenza per capire che un LG non è e non può essere una campagna di GdR dal vivo, e lo aveva sicuramente capito già all'epoca. Per questo non ho mai digerito la sua boutade sull'episodio delle statue, dopo il quale addirittura avrebbe buttato via il libro (!). Lo trovo un trucchetto sporco per dire "questi libri vendutissimi non valgono niente, io ho fatto di meglio!".

Che lui sappia inventare giochi, è assodato (le piccole avventure contenute nel suo "Costruire i libri-gioco" lo dimostrano, oltre a tutte le altre cose che ha fatto). Ma non è un buon motivo per fare diffamazione contro i LG; che poi le sue opere non le ha mai pubblicizzate adeguatamente, sono conosciute solo a chi nei LG ci ha sguazzato un po' più della media, e hanno avuto una tiratura di forse un millesimo della Torre Fantasma. Se voleva dare una dimostrazione, non è riuscita molto bene...

Tolto questo sassolino dalla scarpa, io ho tutte le intenzioni di prendere questa nuova edizione della sua opera.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Origami edizioni

Ti dirò... frequentando il forum ho scoperto di avere in casa un sacco di produzioni di Angiolino... sia librogame che boardgame. Prima non ci facevo tanto caso!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Origami edizioni

La mia copia è finalmente arrivata ieri. Me la immaginavo più voluminosa. Carina la scheda cartonata in omaggio, che ovviamente non utilizzerò tongue caro vecchio foglio di carta qualunque dove sei? bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Origami edizioni

Ci è arrivato prima che ad Angiolino! Ho visto che alla Origami hanno pagato il prezzo pieno di piego di libri. Come editori dovrebbero godere di una tariffa agevolata o sbaglio?

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Origami edizioni

Finalmente stringo anch'io tra le mani il mio "In cerca di fortuna" fresco fresco! Adesso ne vado a proporre il gruppo di lettura...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark