Home Forum General Librogame e dintorni Preferenza per Arti Ramas

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Preferenza per Arti Ramas

Sondaggio
Lupo Solitraio: quali Arti Ramas scegliete tra le prime cinque?
Guarigione
15% (16 votes)
Sesto Senso
22% (23 votes)
Orientamento
9% (10 votes)
Telecinesi
2% (3 votes)
Psicolaser
6% (7 votes)
Psicoschermo
10% (11 votes)
Affinità Animale
0% (1 votes)
Caccia
20% (21 votes)
Mimetismo
8% (9 votes)

Total : 101

Sondaggio creato il: Mar-16-14 14:14:12

Re: Preferenza per Arti Ramas

Ecco quando serve la Mazza Ingioiellata:

Book 5: CS+5 against the Dhorgaan.
Book 7: CS+5 against the Oudakon.
Book 8: trade for a Grey crystal ring (if you have no other choice); fight a Helghast.
Book 14: defeat a Helghast.
Book 15: bonus +3 to free Captain Prarg from ice (same bonus as Sommerswerd and Bronin Warhammer).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

grazie, elenco esaustivo   applauso

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

firebead_elvenhair ha scritto:

Ecco quando serve la Mazza Ingioiellata:

Book 5: CS+5 against the Dhorgaan.
Book 7: CS+5 against the Oudakon.
Book 8: trade for a Grey crystal ring (if you have no other choice); fight a Helghast.
Book 14: defeat a Helghast.
Book 15: bonus +3 to free Captain Prarg from ice (same bonus as Sommerswerd and Bronin Warhammer).

come sei infirmato complimenti

ma l'anello grigio dell'8 volume non serviva a nulla salvo a farsi comprare in cambio dell'elmo o dell'arco d'argento o della mazza ingioiellata o sbaglio?

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

Jegriva ha scritto:

Guarigione - Affinità Animale - Orientamento - Mimetismo

Adoro l'idea di Lupo Solitario legato alla natura e sfuggente come un vietcong.

hai ragione, non ci avevo pensato... mi piace anche a me l'idea

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

Jhongalli ha scritto:

La mia cinquina:
Scherma
Guarigione
Caccia
Psicoschermo
Sesto Senso
Con queste ho affrontato "Ombre sulla Sabbia", il mio primo librogame, a 14 anni.
Avevo preferito lo Psicoschermo allo Psicolaser perché i 2 punti in meno di combattività erano ampiamente bilanciati dal recupero di Res offerto da Guarigione, mentre la possibilità di difendermi da attacchi "soprannaturali" mi sembrava molto più utile.
In riletture successive cercai di evitare la guarigione (o medicina) perché comunque rendono la lettura meno avvincente: in pratica annullano la possibilità di morire per somma di punti ferita.

Tale e quale a me. smile
Sembra strano, ma date alcune instant death e morti impreviste, la difesa psichica per me ha sempre contato più dell'attacco.
Anche perché i nemici più pericolosi di solito ne sono immuni e quindi serve solo per i più deboli...

spadadelsole ha scritto:

Boole ha scritto:

Si infatti la guarigione non era molto chiara quindi l'ho sempre un po'snobbata! il Sesto senso è imprescindibile...
l'affinità animale totalmente inutile, salvo salvarti il culo nell'episodio che tutti conosciamo del Tarnalin...

la cosa strana è che nel 2 volume il sesto non serviva a nulla

per l'affinità non essere così severo ,un po' di combattimenti li evitava come il mostro a fine 3 episodio

solo che nel 5 era punitiva perché, domando la bestiaccia chiudevi subito il baule e... niente mazza ingioiellata

era nel ramastan che il controllo animale non serviva, nemmeno per chiudere il cercio del sole, anch'esso inutile

Come sarebbe che sesto senso nel volume 2 non serve a niente? Senza non ottieni i pieni poteri della sommerswerd, quindi ti tagli le gambe da solo per tutto il resto della serie...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

foreros ha scritto:

Come sarebbe che sesto senso nel volume 2 non serve a niente? Senza non ottieni i pieni poteri della sommerswerd, quindi ti tagli le gambe da solo per tutto il resto della serie...

yikes

In realtà ottieni i poteri anche senza Sesto Senso, il quale semplicemente ti fornisce alcune indicazioni extra sulla storia della pregiata lama. Ma il +8 alla COMB e il danno doppio ai non morti vengono esplicitati anche senza Sesto Senso.  teach

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

Pardon, ricontrollato adesso. Non avendolo mai giocato senza, ho sempre pensato fosse indispensabile, mentre invece sembra di no. tongue

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

Sapevo che da qualche parte doveva esserci questo thread! bigsmile2

Sul serio tutti guerrafondai che prendevate Scherma di default?! yikes2

La mia classifica della Arti Ramas è
1) Caccia - mi immagino Lupo Solitario come un ranger con poteri psionici e questa amplifica il suo aspetto selvaggio. Nei primi cinque libri è abbastanza inutile se ricordo bene, perché ci aggiriamo per zone brulle e desolate, ma chi se ne frega: a me piaceva tantissimo anche se ancora non dava i bonus al tiro del d10 come nei libri successivi (e poi ci fa scoprire il cibo avvelenato nel 2° libro).
Tra l'altro la traduzione lasciava intendere che per non reastare a stecchetto bisognasse comunque avere almeno un Pasto nello zaino ("non devi cancellare un Pasto", quindi devo avercelo già!) smile2

2) Psicoschermo - non si sa mai

3) Sesto Senso - oltre a essere un'Arte figa di suo, è innegabile che i libri siano stati pensati con questa come elemento caratterizzante del protagonista. Addirittura la prima scelta del primo libro prevede che la si usi, e solo se la si ha si può accedere a una parte molto importante per i futuri sviluppi!

4) Telecinesi - mi è sempre sembrata un'Arte secondaria che si usa pochissimo, ma in quei rari frangenti in cui la si usa ti para il culo alla grande. Ok, non è esattamente così ma a me è sempre piaciuta per questa idea che mi ero fatto.

5) dipende. Se avevo poca Combattività allora Psicolaser o Scherma, sennò a seconda dell'estro del momento Orientamento o Mimetismo. Di più la prima, il Mimetismo mi dava l'idea di sottrarmi troppo facilmente ai combattimenti che erano una parte che gradivo molto.

Affinità Animale e Guarigione da ragazzino le consideravo robe da femminuccia, non so perché. Anch'io ovviamente avevo interpretato "tappa" nella descrizione della Guarigione come luogo fisico con nome proprio e non come paragrafo, quindi non mi sarebbe stata poi tanto utile! smile2
Una volta capito l'inghippo del secondo libro, però, ogni tanto mi turavo il naso e sceglievo Affinità Animale come rete di sicurezza.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

Il primo per me era Scherma (sempre), Orientamento, Sesto Senso, Caccia e Mimetismo.
Nel secondo bisognava prendere per forza Affinità animale, nel terzo Guarigione, dopo andavo un po' random.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Preferenza per Arti Ramas

Piccola curiosità sul mio modo di interpretare l'Arte della Guerra da bambino: avevo deciso che se uno aveva l'Arte della Guerra doveva tirare ogni volta sulla tabella del destino per vedere se in quel singolo combattimento aveva la "sua" arma con cui godere del bonus +2 smile2
Ovviamente prendevo molto bene la mira con la matita. smile2
Poi a un certo punto io stesso rimasi sopraffatto dal ridicolo di una tale interpretazione pilotata e tornai in carreggiata giocando come si doveva. wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac