Home Forum General Librogame e dintorni Che è successo a Librogame.com?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Che è successo a Librogame.com?

Re: Che è successo a Librogame.com?

è come la madonna di fatima ogni tanto appare bigsmile e divulga un segreto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

ciao a tutti, vorrei premettere una cosa, che mi pareva banale ma vedo che è opportuno scriverla: da lgl lo staff non ci prende una lira ma anzi ciascun membro dello staff paga una quota annuale per il dominio.
detto questo vorrei sottolineare un'altra cosa. ho letto in questo thread e in uno nel mercatino una certa ironia sull'assenza di parte dei mod in questo ultimo periodo. ci sta, ma i toni devono essere quelli adeguati.
ad es. alcuni utenti, non faccio i nomi per educazione, pretendono pretendono e pretendono come se per le persone che hanno dedicato anni a lgl tutto ciò sia un obbligo e un dovere.
no ragazzi, non lo è, lgl  è una passione, e come tale non ha la priorità su altre faccende della vita come lavoro o famiglia o salute. Quindi per cortesia, evitiamo di fare la paternale a gente che su questo sito ha fatto 1000, paternale da chi si è iscritto ed ha contribuito 1 per vendere 4 libri.
voglio dire, una critica da lone, seven o gpet la posso accettare, in quanto utenti storici, attivi, etc., da altri che pretendono, un po' meno.
Sicuramente l'assenza di staff e admin c'è, è palese e non si può negare. io personalmente ho la coscienza a posto in quanto da tempo ho fatto presente anche ai miei colleghi che le attività che per impegni vari sarei riuscito a seguire erano moderazione dell'area mercatino e della pagina Facebook. Punto. molto chiaro e onesto. Quindi se devo sentirmi fare la paternale o l'ironia spicciola da un utente con 150 messaggi, che non sa cosa può' aver determinato l'assenza di admin e alcuni mod... no grazie, ne faccio volentieri a meno.
Ripeto, c'è un problema di presenza sul sito, e stiamo anche discutendo inter nos con alcune novità da introdurre, ma per favore l'ironia gratuita lasciamola perdere

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

lonewolf79 ha scritto:


Ald scusa ma stiamo discutendo ( topic prenotazione stampe Misteri d? Oriente 6 e topic state buoni ) del fatto che lo staff (a parte Adriano) sia completamente assente da mesi e senza nessuna spiegazione,
Ora tu che fai parte dello staff ti presenti solo per moderare un topic di vendita?
Scusa la franchezza ma vorrei sapere se tu sei in contatto con dragan e company perchè la situazione è un tantino assurda...

ulnar primo ha scritto:

ma infatti arrivano per dire cretinate e poi gli chiedi cosa fare del sito e spariscono nuovamente ma che serietà è questa?voglio dire è questo il rispetto verso chi si impegna??a me piu che ridere farebbe incazzare come una bestia se avessi lavori in sospeso in attesa di pubblicazione.........

notare la differenza di stile di un utente come lonewolf che in modo educato e pacato chiede spiegazioni

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

Premesso che sui modi  e sull'insistenza la penso esattamente come te (a testimonianza, un altro thread in cui ho detto la mia sul discorso "contattare lo staff fuori da qui", che penso sia molto esplicativo); premesso che la penso esattamente come te anche sul discorso priorità e che questo non è un lavoro (anche questo già esposto nel thread di cui sopra), credo che tutti sarebbero più "pacati" se lo staff che sta avendo problemi spendesse due parole anche con noi. Almeno per rispetto agli utenti storici che citi, data la fiducia che c'è sempre stata tra staff e utenza, comunicare anche a noi in via "ufficiale" l'esigenza di fermi, rallentamenti o almeno le intenzioni. E' normale che vedendosi non rispondere da nessuno alle domande e non sapendo che destino ci attende, uno abbia anche paura di inserire materiale o fare dei lavori che potrebbero risultare "perdite di tempo", quando magari mi sveglio una mattina e il sito... che so... è sparito. E se non si sa mai NULLA, ci si aspetta di tutto.
Ci dispiace anche per i nuovi arrivi, cui non sappiamo dire nulla riguardo i blocchi di alcune attività. Quel che penso faccia "arrabbiare" un po' tutti (e prendi la parola "arrabbiare" come una specie di segno d'amore verso questo posto, quindi, per riflesso, anche verso il vostro lavoro finora) è quando chiunque dello staff compare per altre questioni, ma nessuno risponde anche con due parole a richieste di indicazioni;  e l'altra è che nessuno di coloro che sanno di avere problemi abbia pensato di lasciare eventuali sostituti con più tempo a disposizione, anche solo temporaneamente. DISCLAIMER: l'ultima non è rivolta ad ALCUNO dello staff che abbia avuto problemi seri e/o che si sia trovato nell'improvvisa impossibilità di accedere al sito e che quindi non abbia potuto prevedere nulla, ma SOLO a quelli (e penso ci siano) che non si fanno più vedere per motivi di scazzo/ disamore/ perdita di interesse/ di meglio da fare/ troppo poco tempo. 
L'utenza del sito è molto attiva: ok, non versa una quota (per quanto, molti sarebbero anche disposti), ma fa tantissimo, fosse anche con iniziative, materiale e lavoro volontario. Non la si può escludere totalmente. Ovvero, si PUO', ma non si dovrebbe e l'idea che gente se ne vada altrove per colpa di questo fa naturalmente "rabbia" a chi è qui da tanto tempo e non vuol veder morire questa specie di "famiglia". Nel buio più completo, è anche naturale che scatti l'ironia con chiunque arrivi ogni tanto ad intervenire, specie su cose "amene", quando su tutto il resto non c'è. Se lo staff avesse speso due parole per avvisare l'utenza di problemi e impossibilità ad esserci più di tanto, questo periodo, per motivi che non occorre spiegare, credo che l'utenza l'avrebbe presa come una forma di rispetto ed ora nessuno farebbe ironia, né si sentirebbe "sfottuto". Ciò detto, ribadisco cosa ho detto nell'altro thread e ha ribadito anche Aldo: se un sondaggione non cambia per due mesi, nessuno muore o subisce jattura in famiglia; se un concorso non parte e parte mesi dopo, idem; nessuno ricava proventi dai Librinostri pubblicati, quindi se c'è un rallentamento, nessuno rimette soldi in diritti d'autore. Ergo: la mancanza di riguardo può infastidire anche parecchio, ma non esageriamo ok?  Come utente, dico invece: ricordatevi che anche noi siamo la vita di questo sito, che senza utenti non ha ragione di esistere, quindi sarebbe qualificante avere notizie e chiarimenti anche parziali, in casi come questo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

Ciao Ald , intanto grazie della tua risposta, credo che quello detto da Aloona sopra sia bene o male la chiave di lettura generale. Pertanto non mi sento di aggiungere altro.
Comunque spero tutto bene per il resto e per Lgl

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

Ma sono solo io che vedo nello stile di ulnar primo quello di un altro utente bannato tempo fa? Ha la stessa insistenza, la stessa sintassi. Poi magari mi sbaglio, ma il dubbio rimane.


Ciò premesso, mi accodo a quanto detto da Aloona. Lo staff non guadagna nulla a gestire il sito, ma nemmeno autori, editor, disegnatori e tutti gli altri collaboratori lo fanno per denaro. Il problema è che ci siamo trovati senza punti di riferimento e la cosa ci ha dato molto fastidio.

Ald ha scritto:

c'è un problema di presenza sul sito, e stiamo anche discutendo inter nos

Bene. Magari la prossima volta rendeteci partecipi per tempo e ci risparmieremo rancori, battutine e quant'altro.
Non sto dicendo che noi utenti dobbiamo partecipare alla discussione, ma che avremmo il diritto sapere che la discussione c'è e che qualcuno lavora per noi "dietro le quinte".

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

il mio è lo stile del re di sommerlund,non so scrivere come aloona e lonewolf e allora mi arrangio smile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

Laura, il tuo discorso è correttissimo, e cercheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi.
vorrei solo precisare che, personalmente, se non sono intervenuto prima è solamente perché da parecchio non riesco, per motivi miei, a tenere monitorata la sezione generale, seguendo solo l'area mercatino. Per questo molte discussioni mi sono sfuggite e non sono intervenuto prima.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

ti ho risposto di la a grandi linee riguardo all'ironia come ho detto prima ognuno ha il suo stile sbagliato forse ma se è servito a farsi dare risposte dallo staff allora non è stata tutto sto gran male no? un pò lacunose come risposte ma chiaramente sperare di più è impossibile essendo che si andrebbe sul personale e non è possibile ci mancherebbe(intendo i motivi dell'assenza da qui)

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che è successo a Librogame.com?

Esiste un Regolamento della Community che io sottoscrivo quando mi iscrivo, nel quale sono elencati tutti gli obblighi e divieti ai quali devo sottostare per partecipare alla vita del forum.
Se io devo sottostare a tali regole, lo faccio perché mi aspetto dall'amministrazione altrettanta serietà.

Ald ha scritto:

tu cosa hai fatto per il sito? come hai contribuito al decennale progetto di lgl? da quanto tempo sei iscritto? come mai hai così pochi messaggi? qual è il tuo contributo attuale a lgl? stai pagando anche tu le quote di mantenimento del dominio? in che ruolo ti proponi per rilanciare l'attività del sito? abbiamo un obbligo formale nei tuoi confronti di "far funzionare" lgl?

Non mi permetto di venirti ad insegnare come si fa il moderatore, ma da utente medio posso dirti cosa si aspetta l'utente medio. Quindi ti dico che anche se il commento non è indirizzato a me, mi offende. E ti spiego perché.

Ald ha scritto:

tu cosa hai fatto per il sito? come hai contribuito al decennale progetto di lgl? 

io per il sito mi sono iscritto, e da quando sono iscritto ho partecipato attivamente alla vita del forum. Non è colpa mia se ho scoperto il sito da sei mesi o da sei anni. Ogni giorno vengo a leggere i commenti e le recensioni, ed ho scritto un LibroNostro per Storie del Magnamund. Non so se ho fatto tanto o poco, tuttavia gli ho dedicato il tempo che ho ritenuto adeguato.

Ald ha scritto:

da quanto tempo sei iscritto? come mai hai così pochi messaggi?

Quando entro in un bar, mi aspetto di essere servito. Se vedessi che le cameriere servono solo i clienti più "anziani", me ne andrei e parlerei male del locale. Non mi fermerei certo a parlare col proprietario, dal momento che -appunto - sono nuovo e non lo conosco. Ma qui vedo che ad essere ignorati sono anche gli utenti di vecchia data, per cui credo che il problema non sia solo riguardo i nuovi utenti quale posso essere io. Vecchi o nuovi, siamo persone e andiamo tutte rispettate, quindi non capisco che senso abbia questo tuo intervento.

Ald ha scritto:

stai pagando anche tu le quote di mantenimento del dominio?

La paura della community è proprio questa: noi non possiamo pagare, e se chi può farlo si è mostrato disinteressato, il sito chiuderà. Quindi, perché io dovrei perdere tempo su un sito destinato a chiudere?
Ho detto di aver scritto un LibroNostro. Orbene, questo libro non è piovuto dal cielo, ma gli ho dedicato del tempo. Venire a leggere i commenti mi richiede del tempo. Leggere le recensioni mi richiede del tempo. E tutto questo tempo avrei potuto dedicarlo al lavoro. Se merita rispetto l'amministratore che paga il mantenimento del sito, lo merita anche chi dedica del tempo a creare e ad inserire i contenuti (gratuitamente) sul sito, in modo che altri utenti possano beneficiarne. Perché vedi, se il sito manca di contenuti, gli utenti se ne vanno.

Ald ha scritto:

in che ruolo ti proponi per rilanciare l'attività del sito?

Questo è folle. E' compito degli spettatori o della Compagnia far sì che lo spettacolo sia gradevole? Da come ti proponi, sembra che l'amministrazione riponga fiducia nell'attività dell'utenza. Allora ripeto ancora una volta: ci sono utenti che hanno recensioni scritte e pronte, altri che hanno libri scritti e pronti, e altri che hanno le illustrazioni pronte. Ora che ce ne facciamo del materiale sul nostro desktop, se non è possibile caricarlo sul sito? Chi mai vorrà correggere, rivedere, impaginare, il mio combattimento tra Oberon e il Krimmer, se poi nessuno avrà modo di giocarlo?
Io ho iniziato a frequentare il sito per le recensioni sui LG ma, carissimo, mi sono stufato di vedere sempre le stesse recensioni sapendo che altre cento sono nel limbo.
Quindi, vuoi che l'utenza faccia la sua parte? Lo ha fatto. Adesso pubblichiamo quanto è stato fatto, e questo è compito dell'amministrazione. Non è stato fatto.

Ald ha scritto:

Abbiamo un obbligo formale nei tuoi confronti di "far funzionare" lgl?

Cielo, sì, assolutamente.

PS:
Il Regolamento della Community prevede che
<<6.2 Per comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate al direttivo o ai moderatori, pregasi utilizzare o la funzione Messaggio Privato sul Forum o le email di contatto @librogame.net, che trovate nelle sezione "Chi siamo" e "Contatti".>>
L'ho fatto, e non ho avuto risposta.
Ma dal momento che si prega di utilizzare il PM e le email "Per comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate al direttivo o ai moderatori", se ritieni che tutto il mio commento debba essere cancellato, fai pure.

Ultima modifica di: gabrieleud
Apr-01-14 11:30:41

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo