Sul sito di Giallo Zafferano, che segui da anni, è apparsa una nuova ricetta, con una voce rossa NEW in evidenza: Risotto ai finocchi e primo sale.
Ti viene subito l'acquolina in bocca.
Questa sera la tua nuova morosa verrà da te, e vuoi fare bella figura cucinando un piatto innovativo.
Come un cuoco professionale, ti atteggi a Cannavaccuiolo per fare colpo su quel fior fiore di ragazza, ma al momento di servirle il piatto commetti un piccolo errore: la descrivi come una ricetta nuova.
La tipa, che stupida non è, replica stizzita: "A bello, ma non lo sapevi che la ricetta del Risotto ai finocchi e primo sale è stata pubblicata su Giallo Zafferano 4 anni e 5 mesi fa? Altro che innovativa... Sei un povero sfigato, qualunque cosa volessi da me stanotte, te la scordi!!".
La tipa se ne va di casa, sbattendo la porta e lasciandoti solo.
Intendiamoci, è un errore perdonabile e poteva capitare a chiunque: alla fine errare è umano, ma è proprio a questo punto che parti per la tangente e dimostri una stupidità fuori dal normale.
Incazzato a morte, ti colleghi al sito di Giallo Zafferano: per tutta la notte non fai altro che postare pessime recensioni, commenti al vetriolo, frecciate e lamentele. Verso chi? Non si sà. Però stai dando una bellissima prova di esser un fiero leone da tastiera, come se l'anima di Cannavacciuolo fosse entrata nel tuo corpo e ti facesse atteggiare a esperto di sta ceppa.
Trascorri tutta la notte così, e ogni volta che senti il letto dei vicini cigolare, capisci che... loro sì, che stanno facendo qualcosa di interessante. Mentre tu stai ancora qui, come un imbecille, a sparare a zero su Giallo Zafferano, contro qualcuno che magari si starà facendo pure una risata alle tue spalle mentre premi ossessivamente quei tasti...
Alle 6:15 di mattina, col cuore a mille dopo il tuo ennesimo messaggio puerile e l'incazzatura per il letto dei vicini che continua a cigolare, la miscela di adrenalina + aria condizionata diventa letale: vieni colpito da un infarto e schiatti ai piedi del tuo letto (che, quella notte, non ha cigolato manco per il cazzo).
Muori così, da solo e con il record mondiale di aver scritto il numero più alto di commenti negativi in una notte sola sul sito di Giallo Zafferano. Cioè: da coglione!
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".