![]() Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG?Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG?
Secondo me e ' troppo difficile per un librogiocatore all prime armi. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG?Non consiglierei un vecchio E.L. se non a un bambino. A qualcuno cui propongo di provare a leggere un L.G. darei Mizar III o forse anche the Arcana Agency se sa l'inglese. Tra le classiche Grecia Antica. Le serie classiche hanno valore affettivo per noi, non vuol dire che siano belle in assoluto. Se fosse una serie E.L. per un ragazzino, aCdRA, col consiglio di barare senza ritegno (tranne che per gli enigmi).
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG?
Quoto. Cominciare con Sortielgio può essere molto frustrante per una persona che non è addentro ai LG. Io consiglierei di cominciare con qualcosa di semplicemente a scelta libera come gli SLTA (o fra gli EL Avventure Spaziali o Time Machine), per poi proseguire con qualcosa di più complesso ma comunque facile da gestire, come LS. I DA e in particolare Sortilegio li lascerei come "ultimo livello".
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG?A dispetto della difficoltà, Sortilegio è sul podio. Va detto anche che il numero 1 di Sortilegio non è COSI' difficile, ed anzi, è un gran bel volume, divertente e accattivante. Poi già dal 2 Steve Jackson comincia a fare sul serio... "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG? io, unico, ho votato Guerrieri della Strada.
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG? Time Machine è una buona scelta, ma la qualità varia molto da volume a volume. MIssione a Varsavia è in ogni caso uno dei migliori LG in assoluto, straconsigliato. (VOTATO)
@jegriva su Twitter!
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG?Io consiglierei Guerrieri della Strada, ha la lunghezza giusta(4 libri), è una serie di ambientazione "moderna", ha la giusta difficoltà(si forse il primo è un pò bastardo) e poi non si può non leggere il terzo libro se uno è appassionato di librogame..
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG? Personalmente suggerirei AD&D. Non che sia la mia preferita, ma ogni libro è autoconclusivo e mai troppo difficile da terminare, il regolamento è semplicissimo ed alcune avventure sono niente male come ambientazione.
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: Quale serie consigliereste per iniziare l'esperienza LG?Ho votato i primi due che abbia mai letto io: Lupo Solitario e Oberon. Mi sembrano comunque sempre i migliori, solitamente chi si accostava ai LG lo faceva per amor di fantasy, magia e combattimento. E il fantasy ancora oggi piace. Inoltre, sono dei classici ma non banali ed affascinanti, almeno nel caso di Oberon. Sortilegio era da pazzi anche per un esperto, figuriamoci per un novizio, anche se ammetto che è molto divertente e quindi potrebbe avere il suo perchè. A head full of dreams
Info Forum
|