Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunteRe: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunteMi state facendo venir voglia di farci una partita... mi devo preoccupare???? :-) Viridovix di Albernia
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte
Intonazione seria, ma non troppo: Si. Cioé io sono partito dalla Terra, andato su Rarte, mi sono smazzato cinque livelli, ho dovuto cercare la porta giusta (e farmi un giro in un paio di porte sbagliate) e poi ho dovuto scegliere: o di qua o di là, o Rarte o Terra.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte Premesso che ognuno può giocare un gioco come gli pare, se però vogliamo restare aderenti la concept questo tipo di impresa la vedo più difficile, più che altro per il lavoro di documentazione richiesto.
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte
Opinione pesonale rispettabile ma o tu segui il canone ufficiale in modo inflessibile e allora puoi rimproverare il mio magister di non essere stato aderente al concept, ma questo non credo sia il tuo caso o puoi dire nel merito che non risponde ai tuoi gusti non che non sia aderente al concept: donde ti viene tanta autorevolezza? Senza offesa.
Tuo parere rispettabilissimo ma ti faccio graziosamente presente che le Porte di Livello fanno parte del Core. E che la succitata porta di livello quella che porta a Caieta nel 43 a.C è descritta sul materiale ufficiale per cui di tutto si può accusare il mio Magister meno che di essere stato infedele al canone. A mio avviso è da lodarsi il fatto che nel quadro dell'ambientazione (senza aggiunte tipo i Grandi Antichi) ci abbia lasciato grande libertà di movimento.
A mio avviso un espansione fan made dovrebbe approfondire, nel quadro dell'ambientazione, gli spunti che interessano al gruppo.
Sul background storico il mio mentore era molto pignolo e mi ha trasmesso questo tratto: penso che i miei interventi su questo e altri forum stiano qui a testimoniarlo.
Nessuno lo ha mai negato ma nell'ambientazione ufficiale Rarte è collegata a vari punti dello spazio tempo terrestre. Il gruppo e il magister che avesse avuto desiderio approfondire questo tratto poteva farlo in piena legittimità (accollandosi l'onere).
Guarda sul cocept tu hai una tua idea,
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte
Mi sono espresso male. La frase non voleva essere un giudizio tanto sulla distanza dell'idea proposta dal concept (poiché condivido l'idea che l'odissea tra portali comunque lo rispetta e io ho opinabilmente scelto di sviluppare gli elementi dark di K.K.), ma quanto una puntualizzazione sul fatto che per mantenere la "storicità" su cui mi pare siamo entrambi d'accordo è richiesto ancora più lavoro, nel momento in cui si espande l'orizzonte temporale.
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte Sono d'accordo su tutta la linea.
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte le idee portate avanti da Coniglio io le vedo molto bene a fine campagna, quando i giocatori hanno di già affrontato una decina di generiche avventure caciarottole..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte Hem, no, Mornon era farina del sacco del mio Magister dell'epoca io in KK non ho mai narrato.
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte nel gioco originali ci sono tre demoni/diavoli
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Re: Kata Kumbas - la concezione originaria e le nuove aggiunte
Provo a dare una risposta da profano: perché i nani nella realtà esistono, seppur non come razza a sé stante, e gli elfi no? Può darsi che una scelta simile sia stata compiuta in base a un certo criterio di verosimiglianza con la realtà? Chiedo eh, non è un'affermazione assoluta la mia...
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