Home Forum General Librogame e dintorni LGL: situazione attuale e prospettive

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

LGL: situazione attuale e prospettive

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Ovvio che Adriano si sta facendo in 4 per tutto ma è anche palese che ci siano tante voci che volevano dire la loro e Ald ha aperto questo topic per questo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Non mi aspettavo l'inquisizione spagnola bigsmile

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Non esageriamo ora! Io vorrei sottolineare ANCORA un fatto: pur NON APPROVANDO certe cose, tutto il vespaio nasce in fondo da un forte legame a questa community. Guardiamo il lato positivo, altri posti sono defunti per meno ed è certo più comodo per utenti "esasperati" andarsi ad aprire un altro spazio per conto proprio, togliendosi magari anche la soddisfazione di autoproclamarsene admin. Non è nemmeno così costoso, quando si è almeno in 5 e scommetto che qui, volendo, se ne trovavano almeno 10.
Io voglio prendere questa discussione, anche nei suoi momenti "beceri", per un ottimo segno in questo senso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

io penso che in fondo i moderatori nemmeno siano necessari, persone civili si sanno autoregolamentare da sole senza bisogno di qlc che controlli in effetti io flame qua non ne ho mai visti

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

No su questo non sono d'accordo. Non si è mai visto un forum senza moderatori e non si sa mai chi può entrare qui in futuro. Finora ci ha detto bene, ma il forum è pur sempre aperto a chiunque. Senza contare che sarebbe un macello per dividersi i compiti: ci sono molte persone interessate alle stesse cose, in alcune occasioni la mancanza di persone delegate alle decisioni potrebbe portare a liti, scontri e scazzi distruttivi.
Tecnicamente, poi, non si può dare a TUTTI i privilegi di inserire materiale e regolamentare il forum; a parte che sarebbe un'impresa titanica, ma comporterebbe darli a chiunque si iscrive in automatico e tu ti fidi di gente che non conosci nemmeno? Io no. Il primo bimbominkia che ci casca potrebbe cancellare intere sezioni e fare danni irreparabili al materiale.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

intendevo i moderatori del forum non per tutto il resto.........alla fine però sarai d'accordo che flame non ce ne sono stati qui no?almeno io non ne ho letti magari mi sono sfuggiti

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

In passato ci sono anche stati. In passato ci sono stati anche utenti "non conformi", per quanto vengano automaticamente "rigettati" dagli altri e si auto-eliminino dopo poco, per fortuna nostra.
Comunque potrebbero verificarsi in futuro. Tutto può essere. In ogni caso, dal momento in cui degli admin bisogna averli per poter gestire il materiale e le sezioni (che IO non metterei mai in mano a tutti o a chi non conosco e abbia dato prova di affidabilità), a quel punto mi sembra conseguenza logica che si occupino di moderare le sezioni affidate. Che facciamo, gente che inserisce roba e basta e tutti gli altri che si autogestiscono? Mi pare abbastanza inutile.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Credo che non vada bene nè il sistema con multi-moderatori, ne il sistema senza moderatori.
Il primo non va bene perchè se ci sono 100 utenti, di cui 48 attivi, e ciascun utente attivo viene nominato moderatore, il ruolo stesso non ha più senso; senza contare che un conto è che una decisione la prendono in 7, un conto è che la prendono in 48...
Anche il secondo sistema non va bene, perchè qualsiasi comunità al mondo ha sempre qualcuno che la dirige o la coordina. Sono secoli che è così, e per altrettanti secoli sarà così, in tutti i settori.

E io sono convinto che tra pochi giorni l'ambiente tornerà più tranquillo a problema risolto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

vabbè ma io nonostante toni un po accesi non ho mai dubitato della tranquillità dell'ambiente,quello che ho notato è per l'appunto questo:admin e mod assenti ma nessun flame per quello ne ho dedotto che alla fin fine anche senza non se n'è sentita la mancanza

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

ulnar primo ha scritto:

vabbè ma io nonostante toni un po accesi non ho mai dubitato della tranquillità dell'ambiente,quello che ho notato è per l'appunto questo:admin e mod assenti ma nessun flame per quello ne ho dedotto che alla fin fine anche senza non se n'è sentita la mancanza

Ricorda che ci sono sempre io, che per quanto possa essere inadeguato da solo, nel mio piccolo un po' di moderazione e coordinazione l'ho fatta...
Non voglio vantarmi, assolutamente, ma penso che se non avessi gestito quel po' di attività ora qui ci sarebbe stata una guerra civile vera e propria.
Immagina il sito com'è oggi, e toglici i Magazine pubblicati, i Gruppi di Lettura, il Contest sulle ID, il riordino del thread generale dei LN, la mediazione con Prodo per un nuovo staff e per i nuovi impaginatori, e sopratutto la costante volontà di calmare gli animi e rassicurare tutti che c'è un lavoro di rinnovamento dietro...
Come credi sarebbe stato senza? Una zuffa. smile

Lo che tutti voi siete impazienti, e lo so che la vostra impazienza deriva dalla passione: per questo vi capisco, perchè è la stessa passione che ho io.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084