Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mornon ha scritto:

Ho moderato alcuni messaggi. vi chiederei di non utilizzare il turpiloquio, specialmente contro Dever che non credo abbia intenzione di fregare nessuno e si è sempre dimostrato un amabile professionista, molto gentile e disponibile verso noi e la comunità dei suoi fan.

Lo so. Lo so.. come tu ben saprai è che "il tema di questo thread" per me è visto al pari di "infilzarsi una vagonata di spilli negli occhi e nelle carni.." T^T Perchè devo continuare a soffrire così?! Cioè, non vi faccio nemmeno un po' pena?! Uccidetemi. A questo punto lo preferisco..

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Son d'accordo con te... Ma non credo sia colpa di Dever. Io penso che se uno gli mette in mano 10.000 pound per finire LS 29 lo finisce pure...

fino ad allora gestisce solo i diritti di tutte le sue creazioni precedenti. Negli ultimi mesi si sta vendendo in germania, in Italia, con videogiochi, ristampe, versioni digitali e gdr...

Inoltre l'intera sua opera in versione digitale è REGALATA ai fan in tutte le estensioni possibili e immaginabili...

Diamo a Cesare quel che è di Cesare...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5531 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mornon ha scritto:

Inoltre l'intera sua opera in versione digitale è REGALATA ai fan in tutte le estensioni possibili e immaginabili...

Diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Questo è verissimo, ed è un buon punto. Però, anche se magari è un mestierante come altri, un autore di opere dell'ingegno ha bisogno di darsi l'aura di uno che quando Amor gli spira, nota, insomma, di uno che scrive un po' anche per ispirazione, non solo per vile pecunia.
Poi, sul fatto che questa sia un'amabile finzione a cui ci pieghiamo volentieri, d'accordo: lo sappiamo tutti. Però penso davvero che tutta questa operazione di marketing, e lo stesso Dever acquisterebbero un po' più di credibilità se questo benedetto 29 vedesse la luce anche senza un preventivo contratto con una casa editrice che definisse ogni più minuzioso dettaglio, anche perché è passato davvero troppo tempo dall'ultima uscita per poter stare ad ascoltare l'ennesimo proclama che annuncia mirabilia. Sarebbe un'operazione che gioverebbe in primo luogo all'autore stesso, facendo da traino a tutto il mondo che si porta dietro.
Tra l'altro, non sto parlando di regalarlo, ma non penso proprio che rimarrebbe inascoltato un Joe Dever che uscisse di casa un giorno dicendo: "LupoSolitaaaaaarioooo! Lupo Solitaaaariooooo frescoooo! Il numero ventinoveeee: qualcuno lo vuole?". wink

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

salve ragazzi! è da un bel po' che non mi faccio sentire ma avevo molto da fare ma ora per un paio di settimanelle sono libero smile
ho letto gli ultimi 60 post e certo devo dire che in generale siamo tutti avvelenati!
sul progetto kickstarter in verità i soldi servirebbero: pensate solo alle traduzioni e alle edizioni lingua per lingua. certo potrebbe fare una joint venture con qualche grossa casa come amazon per la distribuzione ma qui stiamo a roba più fantastica delle storie presenti nei libri bigsmile
per me, qui in italia, il problema vero è la e.elle: finché ha i diritti non si sbloccherà mai nulla.
come a tutti a me dispiace per questa storia dei libri di Dever. mi spiace che uno scrittore professionista da anni ancora si attacchi ad una creatura creata anni e anni fa senza creare nulla di veramente nuovo e che non riesca a dare un epilogo a questo lavoro.
mi sembra stranissimo che dever non completi il suo lavoro. senza entrare nel complottismo forse il problema non è dipeso interamente da lui: magari la casa editrice non ha ritenuto così appetibile il mercato o che altro. in fondo ha degli obblighi (anzi aveva) contrattuali e non penso che se la sia cavata con un pacchetto di patatine di mora.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

blubbo ha scritto:

per me, qui in italia, il problema vero è la e.elle: finché ha i diritti non si sbloccherà mai nulla.

Beh, se leggi gli ultimi post ti accorgerai che qualcosa è cambiato... Dever ha fatto un accordo con una nuova Casa Editrice che quindi si presume adesso abbia i nuovi diritti...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5531 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mornon ha scritto:

Son d'accordo con te... Ma non credo sia colpa di Dever. Io penso che se uno gli mette in mano 10.000 pound per finire LS 29 lo finisce pure...

Potremmo fare una colletta tra noi del forum, quindi pagare JD per iscriversi e fargli scrivere il 29 per la sezione rolenostri. È anche un modo per avere nuovi iscritti: vuoi il 29 di LS? Devi essere un utente del forum!

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mornon ha scritto:


Beh, se leggi gli ultimi post ti accorgerai che qualcosa è cambiato... Dever ha fatto un accordo con una nuova Casa Editrice che quindi si presume adesso abbia i nuovi diritti...

questa me l'ero persa

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sembra che la questione Lupo solitario abbia avuto una svolta, un nuovo videogioco, un nuovo editore per   
l'edizione italiana, con buone speranze , un nuovo gdr, che ne pensate sarà davvero l'anno della svolta?

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

lordferdinand ha scritto:

sarà davvero l'anno della svolta?

No.
Ma mi auguro di sbagliarmi.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Stiamo indagando sul nuovo corso...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5790
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154412
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10066
Ultimo Utente Registrato:
gugu