Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Per il momento sono sì lieto della notizia, e con notizia intendo la partnership attiva di LGL nell'edizione del volume (del libro già sapevamo), ma rimango ancora sospettoso sulla portata editoriale del progetto. Voglio dargli una chance e prenderò il primo volume, poi però ci vuole costanza e impegno nell'uscire velocemente: con due volumi l'anno tanto vale lasciar perdere in partenza! Ne servirebbero almeno sei!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ed ora viene il solito dubbio...mi comprerò anche questa nuova edizione arrivando ad avere 4-5 edizioni del primo numero?? Dopo averci pensato un attimo è chiaro che alla fine lo prenderò... smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ovviamente da becero collezionista comprerò anche questo vol.1...

... però posso dirla una cosa? Che due palle sempre ste superdeluxemegastrafighetopedition del n.1 di LS... magari se usciserro nuove avventure sarebbe un po' più divertente....

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2669 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

Yes..

quindi c'è speranza che il progetto AON in italia riparta?

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ald ha scritto:

Ovviamente da becero collezionista comprerò anche questo vol.1...

... però posso dirla una cosa? Che due palle sempre ste superdeluxemegastrafighetopedition del n.1 di LS... magari se usciserro nuove avventure sarebbe un po' più divertente....

concordo. è triste pensare che viviamo di nostalgia come i fans dei beatles. eppure c'è chi li scrive e... vabbè, vado off topic.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

La novità è avere una casa editrice che, per una volta, ascolta i fan e potrebbe farlo sempre più in futuro. Questo personalmente potrebbe essere una buona leva per ricomprare ancora i volumi, ammesso che vada in porto l'intera collezione..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

Quello che Joe non dice è che Librogame’s Land con alcuni esponenti dello staff e della community ha rivestito un ruolo decisivo nell’editing della nuova edizione, in stretta collaborazione con il nuovo editore Vincent Books, che metterà in vendita il nuovo volume a 16,90 euro.

ma davvero? chi sono gli eroi? e perchè non ne sapevo nulla? tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

firebead_elvenhair ha scritto:

Ho perso un pezzo... quindi la EL si è spogliata dei dirittti sul LS???

beh credo sia anche un po' colpa mia...
ricordo di aver raccontato a Joe, in occasione di uno dei primi pranzi a Lucca, delle accettate che la EELLE aveva apportato al testo in occasione della extended edition.. se aveva messo mano al testo e l'aveva "arricchito" proprio per la riedizione, in traduzione non è "corretto" tagliare e appiattire lo stile di uno scrittore, soprattutto quando l'operazione viene fatta in originale proprio per aggiungere ricchezza ed è sponsorizzata dall'autore stesso..
insomma è la differenza tra scrittore e scribacchino di quelle collane che escono a batteria (geronimo stilton per esempio)..
all'epoca mi parve molto sorpreso e poco contento della cosa.. poi la EELLE si è fermata con il 4rto volume e avrà tagliato la testa al toro tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

La novità è avere una casa editrice che, per una volta, ascolta i fan e potrebbe farlo sempre più in futuro. Questo personalmente potrebbe essere una buona leva per ricomprare ancora i volumi, ammesso che vada in porto l'intera collezione..

ecco.. ma il progetto prevede anche le avventure bonus in appendice ai volumi come i volumi Mongoose?

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sabretooth ha scritto:

Dragan ha scritto:

Quello che Joe non dice è che Librogame’s Land con alcuni esponenti dello staff e della community ha rivestito un ruolo decisivo nell’editing della nuova edizione, in stretta collaborazione con il nuovo editore Vincent Books, che metterà in vendita il nuovo volume a 16,90 euro.

ma davvero? chi sono gli eroi? e perchè non ne sapevo nulla? tongue

Vediamo se c'azzecco: Kagliostro, Aloona e Gozilla.

PS: beh, cominciare a scartare gli improbabili mi sembra già buono... e comunque è cosa stimabile, chiunque sia! Così com'è stato bello rileggere recentemente ISdA senza che ci fossero i Vagabondi al posto dei Troll...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5790
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154414
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10066
Ultimo Utente Registrato:
gugu