Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Si, il contest lo abbiamo appena fatto ma senza "la missione per conto di Joe".

Basterebbe pubblicare in inglese il 29 attorno al numero 20 e ogni 2-3 ristampe il 30 e i successivi 31 e 32.
Si creerebbe una rinnovata attenzione e un sicuro effetto positivo per tutta la serie, anche sul fronte vendite.

L'idea che mi sono fatto è che 29 e 30 siano ormai pronti e aspettino soltanto il momento giusto per uscire; mi auguro che come Joe ha detto, almeno per il 29, il 2014 sia il momento giusto.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

LordAxim ha scritto:

Lonewolf sai che spessissimo ci troviamo d'accordo su gusti, intuizioni e punti di vista. Nutro anche io qualche riserva su tutta l'operazione e sull'ottimismo sempre alto di Joe che però alla fine fa cassa solo su poche situazioni consolidate. Venerdi, tuttavia, ho avuto una impressione molto positiva. Il fatto che ci sia concomitanza tra videogioco, mappe, nuova edizione resta il "migliore dei contesti possibili" per far si che qualcosa si muova.
Ho visto in anteprima il videogioco, alcuni passaggi, il simpatico tizio di cui non ricordo il nome mi ha mostrato un po' di caratteristiche. Sebbene non viaggi su pc devo dire che è ben fatto, almeno per i miei gusti. Non è in argomento qui per cui glisso. Tornando alle edizioni expanded, oltre alla mia "proposta", si potrebbe studiare qualche possibile evoluzione/miglioria in positivo per dare ancora maggiori potenzialità alla riedizione. Vincent books ha ascoltato i fans per il numero 1? Ottimo, magari potrebbe accogliere altre istanze per il futuro.

ok su tutto ma penso comunque che negli anni joe abbia perso un po' di credibilità.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Un po'??? Non credo a nulla di quello che dice fin tanto che non se ne hanno prove tangibili. Non so neanche come faccia a riscuotere ancora del credito nella gente, immagino che non sia una cattiva persona, per carità, ma di sicuro un pessimo programmatore e forse un sognatore che ha fatto il passo molto più lungo della gamba....

Ah e comunque il 29 e il 30, sempre se sono stati scritti e ultimati (dubito sul 30), non sono opera sua. Sicuramente ha fatto far tutto ai galoppini dei romanzi sul Magnamund editi dalla Mongoose, che sono anche bravi eh per quel poco che ho visto. Giusto per correttezza però sarebbe meglio se lo dicessero esplicitamente, come ha fatto il team di Ninja per i volumi 0 e 7 del Kickstarter.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Ah e comunque il 29 e il 30, sempre se sono stati scritti e ultimati (dubito sul 30), non sono opera sua.

Premesso che comprerò la nuova edizione e, con molta probabilità, gli eventuali 29 e 30, un sospetto del genere ce l'ho anch'io. Ma per inciso, ammesso e non concesso che questi volumi siano "genuini", lo dico sinceramente: vi aspettate davvero qualcosa di interessante da questi due numeri, scritti dopo anni di inattività e palesemente controvoglia?

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Certo che non mi aspetto i due numeri più belli di sempre; non c'è nemmeno Lupo Solitario protagonista.... Però magari, anche se non sono genuini al 100%, qualche spunto interessante che frullava nella testa di Joe potrebbe esserci: lavorando di fantasia e di logica immagino che una qualche "fine" nelle lotte bene/male sul magnamund Joe possa averla concepita. Un qualche colpo di scena che non sia l'ennesimo Demone mai sentito prima che esce fuori dalle crepe del Maakengorge e fa "BuuUuuuuUUuUuU". Poi se non c'è niente di che Joe potrebbe sempre dirci: "Bè, lo volevate il 29 o no? eccolo!" bigsmile

Lonewolf: che Joe abbia perso credibilità negli anni è fuori di dubbio;  la concomitanza di più cose rende tuttavia più fertile il terreno (però risparmiateci le action figures!) bigsmile bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

LordAxim ha scritto:

non c'è nemmeno Lupo Solitario protagonista

Invece da alcune interviste fatte a Joe mi sembra che affermasse che Lupo solitario dal numero 29 sarebbe tornato ad essere il protagonista! smile

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Fly ha scritto:

LordAxim ha scritto:

non c'è nemmeno Lupo Solitario protagonista

Invece da alcune interviste fatte a Joe mi sembra che affermasse che Lupo solitario dal numero 29 sarebbe tornato ad essere il protagonista! smile

Mi ero perso questa rivelazione. Allora meglio così! Si vede che lo "scontro mortale" e definitivo tra Lupo Solitario e Naar in persona è alle porte  cool

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

LordAxim ha scritto:

Si, il contest lo abbiamo appena fatto ma senza "la missione per conto di Joe".

E rifare tutto l'anno prossimo? Ci sono così tanti temi da esplorare e la vita e così breve che mi sembrerebbe uno spreco.

LordAxim ha scritto:

L'idea che mi sono fatto è che 29 e 30 siano ormai pronti e aspettino soltanto il momento giusto per uscire; mi auguro che come Joe ha detto, almeno per il 29, il 2014 sia il momento giusto.

Ormai sono sei o sette anni che se ne parla. Io non ci credo più.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

E poi che dire alle nuove generazioni di cavalieri Kai (non Ramas ho detto Kai, incredibile mi sto abituando...) che si ritroverebbero davanti la fine della saga mentre sono in giro al freddo e al gelo nelle lande desolate del Kaltenland...poverini!Non ci pensiamo a loro?  sad2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mi trovo d'accordo con hdibifrost (un nick piu' facile no, eh? :p). Quanto alla credibilita' di Joe...gli sono affezionata, ma non capisco nemmeno io perche' non dire semplicemente "non mi va". Magari indire, che so, un concorso  tra i fans scrittori per realizzarlo...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5790
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154417
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10066
Ultimo Utente Registrato:
gugu