Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

le storielle non saranno il top della giocabilitá

per "la corona di re alin iv" questo è un eufemismo!

Sempre meglio essere diplomatici, non si sa mai in futuro.
Metti che tra una anno vince il Nobel per la Letteratura Librogiochistica... smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Papillon79 ha scritto:

Se in un anno la Vincent Books ne ha ristampati cinque, fra circa 5/6 anni partirebbe il fantomatico 29... che facciamo? Gli scongiuri? A me non andrebbe molto a genio comprarmi un'edizione (l'ennesima) incompleta! E' solo per questo che non ho ancora acquistato queste ristampe!

Stavo riflettendo su quanto detto e scritto da Papillon79..... in effetti se la Vincent va avanti con questa cadenza di 5 volumi per anno, ne passerà davvero tanto di tempo prima che si riescano a leggere gli inediti 29-32.
Mi sa che faremo tutti prima leggerceli in inglese quando saranno pubblicato.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Si a questa cadenza la stampa avverrà fra 5 anni, in cui compereremo l'ennesima collezione di lupo solitario... Sarebbe quasi stato meglio partire dalla fine... Speriamo che almeno la finiscano

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

sesesese.. sesesese.. comperate, comperate!
Che intanto su Paon hanno pubblicato The Hunger of Sejanoz, ovvero l'ultimo..
Ricordo a tutti che l'unico bacìno d'utenza in grado di fare dei numeri interessanti per l'uscita di nuovi prodotti come dei volumi inediti è sempre stato il mercato americano; non perchè fosse più dedito ai librogames, ma solo perchè gli ultimi 8 libri di LS in america erano stati pubblicati decurtati del 50% dei capitoli. Il poter recuperarli comodamente e soprattutto gratuitamente in inglese (e completi) su P-aon ha definitivamente messo la parola fine a questo scempio commerciale fatto oramai di bugie e ristampe per nostalgici.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

A prescindere da come lo definisci tu (scempio commerciale fatto oramai di bugie e ristampe per nostalgici), io compro quest'ennesima ristampa perché colleziono i librigames.
E sicuramente saprai i collezionisti sono pazzi e si prendono tutte le edizioni in circolazione :p
A parte gli scherzi, condivido al 100% la frase che hai scritto e che ho riportato. Fino a quando non verranno pubblicati gli ultimi volumi di questa serie tutto sarà considerato come ristampe delle ristampe delle stampe originali.
Oramai non ci resta che la speranza. Speranza che prima o poi si avveri questo nostro desiderio… anche se dovremo aspettare anni prima che la Vincent traduca e pubblichi i volumi.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

firefox ha scritto:

sesesese.. sesesese.. comperate, comperate!
Che intanto su Paon hanno pubblicato The Hunger of Sejanoz, ovvero l'ultimo..
Ricordo a tutti che l'unico bacìno d'utenza in grado di fare dei numeri interessanti per l'uscita di nuovi prodotti come dei volumi inediti è sempre stato il mercato americano; non perchè fosse più dedito ai librogames, ma solo perchè gli ultimi 8 libri di LS in america erano stati pubblicati decurtati del 50% dei capitoli. Il poter recuperarli comodamente e soprattutto gratuitamente in inglese (e completi) su P-aon ha definitivamente messo la parola fine a questo scempio commerciale fatto oramai di bugie e ristampe per nostalgici.

Be', mica vero.

Intanto, in America LW non fu il fenomeno che fu in Europa. In generale, il librogame in America non lo fu: da loro andavano i libri in stile SLTA, T&T e quelli di D&D. Quindi anche oggi non è che ci sia questa richiesta.

Poi, dopo i primi 12 numeri, LS non è mai stato diffusissimo neanche in Europa. Mi risulta che la serie Grande Maestro esista solo in inglese, francese, italiano e polacco, e quella del Nuovo Ordine solo in italiano, inglese e francese. Aggiungici una tiratura inglese limitata. In pratica, gli italiani sono gli unici ad aver avuto una tiratura consistente, e ristampe costanti, del Nuovo Ordine finché EL non ha cessato le pubblicazioni. I francesi se la sono cavata meglio degli inglesi, ma non ho dati precisi (e comunque in Francia la grafica di copertina è cambiata molte volte, quindi avere una collezione coerente non è facilissimo).

In sostanza direi che la richiesta maggiore non sta assolutamente in America (e una versione ridotta è comunque una versione: chi all'epoca riuscì a comprare i libri 13-20 in USA, probabilmente ancora oggi non sa che i libri non erano completi). Il mercato americano, per i LG europei, non è mai stato rilevante.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:



Be', mica vero.

Intanto, in America LW non fu il fenomeno che fu in Europa. In generale, il librogame in America non lo fu: da loro andavano i libri in stile SLTA, T&T e quelli di D&D. Quindi anche oggi non è che ci sia questa richiesta.

Poi, dopo i primi 12 numeri, LS non è mai stato diffusissimo neanche in Europa. Mi risulta che la serie Grande Maestro esista solo in inglese, francese, italiano e polacco, e quella del Nuovo Ordine solo in italiano, inglese e francese. Aggiungici una tiratura inglese limitata. In pratica, gli italiani sono gli unici ad aver avuto una tiratura consistente, e ristampe costanti, del Nuovo Ordine finché EL non ha cessato le pubblicazioni. I francesi se la sono cavata meglio degli inglesi, ma non ho dati precisi (e comunque in Francia la grafica di copertina è cambiata molte volte, quindi avere una collezione coerente non è facilissimo).

In sostanza direi che la richiesta maggiore non sta assolutamente in America (e una versione ridotta è comunque una versione: chi all'epoca riuscì a comprare i libri 13-20 in USA, probabilmente ancora oggi non sa che i libri non erano completi). Il mercato americano, per i LG europei, non è mai stato rilevante.

Quellllo che trascuri - secondo me sbagliando - è che il libro originale  è scrritto in inglese, releganndo quindi i mercatii italia-francia-polonia a "secondari", nel senso che se il prodotto tira allora si traduce, altrimenti nada. Parlando di opere inedite (dunque in inglese\americano) ribadisco che il bacino di utenza importante è era e resterà sempre USA-Canada+ limitrofi.
Che poi anche guardando i grezzi numeri.. saranno pure rari in america, ma si deve pur sempre raffrontare la cosa rispetto ai + di 300.000.000 di abitanti, che in $ significa maggiori guadagni rispetto all'europa.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Metruk ha scritto:

Papillon79 ha scritto:

Se in un anno la Vincent Books ne ha ristampati cinque, fra circa 5/6 anni partirebbe il fantomatico 29... che facciamo? Gli scongiuri? A me non andrebbe molto a genio comprarmi un'edizione (l'ennesima) incompleta! E' solo per questo che non ho ancora acquistato queste ristampe!

Stavo riflettendo su quanto detto e scritto da Papillon79..... in effetti se la Vincent va avanti con questa cadenza di 5 volumi per anno, ne passerà davvero tanto di tempo prima che si riescano a leggere gli inediti 29-32.
Mi sa che faremo tutti prima leggerceli in inglese quando saranno pubblicato.

Riccardo aka Metruk

Tra l'altro il mio dubbio è un altro ancor più brutto: ma non è che l'Italia - tramite Vincent Books - arriverà addirittura a finire di ristampare Lupo Solitario prima della ristampa in inglese??? Questo vorrebbe dire che l'Italia sarebbe il primo paese a terminare tali nuove edizioni... per poi doversi fermare a causa dell'impossibilità (nell'ipoteticissimo caso che Dever abbia effettivamente scritto il fantomatico numero 29) di stampare il 29 per prima! Presumo infatti che da noi tale volume arriverebbe solo traducendo l'originale in inglese (che dovrebbe quindi, per forza di cose, esser stampato prima).

Non so i tempi né a che numero siano arrivate le ristampe originali... ma comincio davvero a dubitare di veder la parola "fine" nell'universo Lupo Solitario. E me ne dispiace tanto, perché l'opera di ristampa con avventure bonus + la pubblicazione dei quattro volumi rimanenti era davvero una grande cosa.

Peccato che dopo essersi svegliati, i sogni finiscono...

Papillon79
Novizio
ranks
useravatar
Offline
17 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Papillon79 ha scritto:


Tra l'altro il mio dubbio è un altro ancor più brutto: ma non è che l'Italia - tramite Vincent Books - arriverà addirittura a finire di ristampare Lupo Solitario prima della ristampa in inglese??? Questo vorrebbe dire che l'Italia sarebbe il primo paese a terminare tali nuove edizioni...

Non sono convinto che questo sia uno scenario così brutto, significherebbe quantomeno un completamento della ristampa e questo è solo un bene per i librigame. Chiaro che chi ha già la collezione originale completa ha meno interesse nel vedere completata la ristampa, ma c'è anche chi come me non ha mai potuto leggere tutti gli originali, e sarebbe già una bellissima cosa veder completate le ristampe.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Le ristampe sono arrivate al numero 21 (che dovrebbe essere distribuito a breve) e procedono al ritmo di un paio di uscite all'anno. Il che non è male, visto che oltre alla revisione del testo originale devono essere scritte le avventure bonus, con relative illustrazioni.
Con riferimento al mercato anglofono, sono d'accordo con EGO: dubito che il mercato inglese e nordamericano sia particolarmente importante, cosiderato il bassissimo numero di copie vendute e la disponibilità dell'intera serie su Project AON.
D'altro canto, non sarebbe la prima serie pubblicata solo in traduzione (a conferma che non sempre il mercato inglese è stato considerato il più redditizio): Sherlock Holmes 8, TdM 4 e Roman Quest sono solo alcuni esempi.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5790
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154418
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10066
Ultimo Utente Registrato:
gugu