Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

LordAxim ha scritto:

Diciamo che per correttezza e onestà intellettuale dovrei riprendere dal viaggio della pietra di luna e seguenti per dare un senso alla lettura del n. 28

Eh no!  teach

Bisogna ricominciare dall' 1!  teach

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

gabrieleud ha scritto:

LordAxim ha scritto:

Diciamo che per correttezza e onestà intellettuale dovrei riprendere dal viaggio della pietra di luna e seguenti per dare un senso alla lettura del n. 28

Eh no!  teach

Bisogna ricominciare dall' 1!  teach

Altrimenti sarebbe un po' come barare, quasi come fingere di essere scivolato col dado quando esce un 1   rolleyes

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

insomma un po' come fingere di essere caduto per forza maggiore sulla scialuppa di salvataggio mentre la nave da crociera affonda... bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ragazzi, m'è venuta in mente un'idea malsana...
Ma se avessimo la certezza al 300% che Dever non avrebbe più intenzione di terminare questa meravigliosa (e purtroppo incompleta) saga, che ne direste di unire nel futuro le nostre forze per produrre da noi i Lupo Solitario 29-32 sotto forma di LibriNOSTRI?
Io credo che degli appassionati come in questa board sarebbero in grado di produrre dei veri e propri capolavori, forse addirittura superiori a quel che scriverebbe Dever in questo momento.

...ho "bestemmiato", oppure sarebbe fattibile?

Papillon79
Novizio
ranks
useravatar
Offline
17 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Con Misteri d'Oriente è finita proprio così.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Vorrà dire che se al termine della ristampa deluxe di Vincent Books non ci saranno news da Dever, ci rimboccheremo le maniche. E sono pure io convinto che non si sfigurerebbe, anzi!

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sono perfettamente convinto che una buona parte degli autori presenti nel catalogo dei LN sia abbondantemente in grado di realizzare opere non so se meglio scritte ma sicuramente più giocabili dell'ultima dozzina partorita da Dever, anche se probabilmente l'affresco generale del Magnamund pensato da lui ne verrebbe inesorabilmente mutilato, e questo se non altro dal punto di vista strettamente narrativo mi dispiacerebbe.

Aggiungo però una considerazione: Misteri d'Oriente è una serie che al momento opportuno venne dichiaratamente abbandonata da autori ed editori; LS è formalmente ancora in corso, con un mosaico di interlocutori che ne detengono i diritti: temo che una prosecuzione amatoriale, sia pure limitata alla circolazione semiclandestina dei LN sarebbe più problematica.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Però l'idea non sarebbe affatto male, anche se avendo avuto così grande successo probabilmente la cosa farebbe troppo clamore.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ma infatti io ho scritto "se avessimo la certezza al 300% che Dever non avrebbe più intenzione di terminare". Sarebbe una cosa bellissima sapere cosa REALMENTE voglia fare con questi quattro "nuovi" fantomatici numeri... non c'è proprio modo di chiederglielo? Credo non sia giusto nei confronti dei fan far aspettare ancora tantissimi anni senza sapere nulla: lessi "I signori delle tenebre" ad 11 anni... ed ora ne ho 35! Penso sia bello avere almeno un finale, anche se non ufficiale! Tra l'altro su questo forum circolano bravissimi scrittori informatissimi sul Magnamund... sicché...!

Ripeto: ben vengano i quattro nuovi numeri di Dever, ma se davvero vedranno la luce! In caso contrario noi tutti ci meriteremmo un vero finale, che non l'ennesima ristampa di materiale già pubblicato!

Papillon79
Novizio
ranks
useravatar
Offline
17 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Eh eh... in merito a fanfiction degli ultimi numeri di LS, esiste già una trilogia finale scritta dai fan inglesi.., wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione