Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

DICEMBREEEEE??? angry

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

dicembre in uk significa non prima di giugno in italia. facciamo finta che sia la volta buona: che farà la el? stamperà a manetta gli exp da 5 a 14 per portarsi a pari? darà forfait e non stamperà nè gli exp mancanti nè il 29? butterà alle ortiche gli exp e si concentrerà sulla conclusione della saga? riproporrà in libreria l'edizione 2000 (magari accompagnata da altre serie di grande appeal, tipo detective's club o realtà e fantasia...)? stamperà con comodo gli exp e alla fine (entro iol 2012, però, poi finisce il mondo!) anche il 29 e gli eventuali altri volumi conclusivi?

mah... io ho iniziato a leggere librogame nelle vacanze estive della seconda media proprio con lupo solitario (l'altare del sacrificio), mi sa che mio figlio leggerà un 29 nuovo di zecca alla stessa età...

p.s.: comunque, come diceva qualcuno in questo stesso topic, il 2011 sarà l'anno del lupo!!! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Hi Federico - I am delivering the final manuscript at the end of August. First publication in English will likely be in Dec 2010. Thanks for being so patient. I am sure you will agree that it was worth the wait once you read it. Best regards, Joe.

Mammamia, non so più se crederci o no... speriamo bene Dever non sia un procrastinatore... o almeno non lo diventi più di quanto non lo sia già!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

ad ogni modo ho cliccato "mi piace" sulla risposta di joe, hai visto mai che gli mettiamo un po' di pressione psicologica... smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Promette male. Il rischio "presa per il culo dei lettori" si sta facendo sempre più elevato. In tutto ciò sarebbe interessante riuscire a strappare qualche dichiarazione ufficiale anche alla Mongoose Publishing.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Se non altro è la conferma che quelle precedenti erano VERAMENTE prese per i fondelli, perché se il manoscritto l'ha ancora Dever vuol dire che quelle che ha cacciato fino a ora erano delle balle, punto e basta.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che LS 29 sia stato scritto da un ghost writer dalle pessime capacità e poi solamente corretto e sistemato da Dever, un po' come le mini-avventure bonus... solamente, in modo molto più losco. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che LS 29 sia stato scritto da un ghost writer dalle pessime capacità e poi solamente corretto e sistemato da Dever, un po' come le mini-avventure bonus... solamente, in modo molto più losco.

quindi sostieni che dever sia un sadomasochista che ama tirarsi potenti martellate sui maroni... smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

No, solo uno spietato affarista pronto a tutto per rilanciare i progetti in cui si è impegnato anima e corpo, su tutti il videogioco di LS. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mi sembra che ci sia la tendenza a riversare sull'autore (e sulle case editrici) la frustrazione per la serie rimasta incompiuta, per cui Dever diventa il bieco mungitore dei portafogli dei fan e le case editrici dei covi di sordidi affaristi senza scrupoli smile

Intendiamoci, non dico che Dever non abbia commesso errori (primo fra tutti quello di continuare LS dopo il 12!!!) e che le case editrici sotto sotto non siano un po' cialtrone... ma immaginarsi chissà quale attaccamento al danaro per una serie che venderà 4 copie mi sembra fuori misura!

Il mio parere è che dietro ci sia molta passione per il mondo di LS e il tentativo di rilanciare la serie facendo quadrare i bilanci. Il tutto non è portato avanti nel migliore dei modi, ma qui nessuno è perfetto smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ma certo, è solo che dopo tutto questo tempo è evidente che qualcosa non quadra. Non ci sarebbe nulla di male, in teoria, a dire che i quattro inediti usciranno solamente a serie completata, basta dirlo e tutti si adeguano. Non si può però raccontarne una diversa ogni mese, lasciando i fan in sospeso, e non è molto carino nemmeno l'atteggiamento di EL che sospende la serie senza nemmeno una newsletter che annunci i loro piani, cosa che sarebbe costata ben poco all'azienda.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o