Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

(la primissima edizione aveva la costina piatta e pare che avesse dei problemi di pagine che si scollavano. La Mongoose ha sempre negato, ma chissà come mai poi ha cambiato rilegatura rolleyes ).

No almeno su questo non mi pare, ho sempre visto disponibilità sul forum a rimborsare i compratori insoddisfatti, e ancor di più a sostituire le copie non ben rilegate con altre, già prima che si passasse alle nuove stamperie e quindi al nuovo tipo di rilegatura, su cui non ho più sentito dire niente di male.

Comunque, sempre sul MegaDeal, come dimenticare la promessa fatta inizialmente di un'offerta speciale che comprendeva una replica della Spada del Sole? Se ci penso ora mi viene da sbudellarmi dalle risate! lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:


Comunque, sempre sul MegaDeal, come dimenticare la promessa fatta inizialmente di un'offerta speciale che comprendeva una replica della Spada del Sole? Se ci penso ora mi viene da sbudellarmi dalle risate! lol

Dai me ne ero completamente scordato!! applauso  C'è qualcuno che poi la ha effettivamente ricevuta?? lol  No dai,torniamo seri, ne è stata commercializzata qualcuna?? neutral

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Hai ragione kingfede: la Mongoose sostituiva le copie difettose. Erano i soliti irriducibili del forum che sostenevano che soltanto un lettore italiano, che tra l'altro dovette farsene sostituire più d'una copia, aveva avuto problemi, mentre tutte le altre copie distribuite secondo loro erano perfette rolleyes

La replica della Spada del Sole fu effettivamente allettante anche per me, e anche per quello ringrazio di non aver sottoscritto il Mega Deal. Inizialmente doveva essere una replica senza troppe pretese; poi, visto che un giocattolino sarebbe stato "troppo poco dignitoso" e indegno di essere distribuito semplicemente dietro sottoscrizione del MD (e già qui si doveva capire la bufala), avevano ventilato l'idea di farne produrre degli esemplari da un vero armaiolo, placcati in oro, ma prevedendo prezzi di almeno un migliaio di sterline a copia (!). Naturalmente ben pochi se la sarebbero potuta permettere, e così, mancando un numero sufficiente di acquirenti, Mongoose poté far cadere nell'oblio ogni idea riguardo alla SdS... vendendo quindi meno anche a questa promessa iniziale.

Cioè, io non è che mi senta figo o mi diverta granché a spalare sempre cacca su questo progetto della Mongoose, però tutte le critiche se le sono meritate. Ripeto: sarebbe bastato non promettere così tanto all'inizio, non far sembrare LW una loro priorità, e probabilmente tutti avrebbero accettato gli errori più serenamente. Però c'è anche da dire che molti errori e cambi di idea sono stati dovuti alla troppa fretta iniziale, quindi la colpa è loro che hanno voluto battere il ferro finché era bello caldo, sfruttando l'entusiasmo estivo di una release giusto a fine luglio in modo da potersi portare il nuovo LS1 in vacanza...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

Cioè, io non è che mi senta figo o mi diverta granché a spalare sempre cacca su questo progetto della Mongoose, però tutte le critiche se le sono meritate. Ripeto: sarebbe bastato non promettere così tanto all'inizio, non far sembrare LW una loro priorità, e probabilmente tutti avrebbero accettato gli errori più serenamente. Però c'è anche da dire che molti errori e cambi di idea sono stati dovuti alla troppa fretta iniziale, quindi la colpa è loro che hanno voluto battere il ferro finché era bello caldo, sfruttando l'entusiasmo estivo di una release giusto a fine luglio in modo da potersi portare il nuovo LS1 in vacanza...

Credo che il punto nodale sia proprio questo. Se fin dall'inizio avessero messo le mani avanti, dicendo onestamente di essere poco più di una compagnia amatoriale e che avrebbero inevitabilmente pagato dazio nelle prime fasi per questa inesperienza, nessuno si poteva poi lamentare dei problemi, specie di quelli tutto sommato minori (come gli errori nelle avventure bonus, tanto per dirne una).

La loro sfiga è stata soprattutto il fallimento del progetto-videogame: se fosse uscito, i paperback ormai sarebbero tutti in libreria, invece così, non potendo sfruttare l'effetto traino del videogame, hanno preferito puntare sui prodotti di nicchia, peraltro alzando i costi in maniera esponenziale e ingiustificata. Praticamente, una CE della Mongoose, che è poco più di una ristampa di un libro di 20 anni fa, costa come un inedito di un grande autore: un po' troppo per i miei gusti.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

firefox ha scritto:

Mi cogliete un po' ignorantello sulla faccenda di questo "MEGA DEAL" qualcuno gentilmente mi riassume la cosa? di che si tratta/trattava?

Era un'offerta speciale proposta prima dell'inizio delle pubblicazioni, poi riproposta nel momento in cui la produzione ha cominciato a stagnare (guarda caso). Si trattava di pagare subito per tutta la serie di 32 gamebook più i primi due romanzi inediti (I Dragoni di Lencia e Glory & Greed). Alla fine l'unico vantaggio, forse, si è rivelato il prezzo bloccato, visto che i sottoscrittori del Mega Deal sono i primi a ricevere i nuovi volumi, quindi si beccano tutti gli errori e si devono tenere i primi volumi con la veste grafica originale, che poi è stata cambiata nelle ristampe (la primissima edizione aveva la costina piatta e pare che avesse dei problemi di pagine che si scollavano. La Mongoose ha sempre negato, ma chissà come mai poi ha cambiato rilegatura rolleyes ).

grazie 1000 x l'info.
Domanda: ma non hanno sputato troppo in alto vendendo anche i numeri 29-32??
In questo modo, stanno di fatto dicendo che verranno alla luce, anche se non si sa bene quando..
Non credo che sia un contratto esente da possibili azioni legali.. Sulla SdS non aggiungo altro per non ledere oltre la dignita di quei 4 fessi che davvero ci hanno creduto..
Qui si è scelto di sputare troppo in alto.. Talmente in alto, che il rischio che il tutto  ritorni proprio in faccia alla stessa mongoose non è poi un'opzione così remota.. yikes

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

In poche parole hanno fatto il passo più lungo della gamba!!

kingfede
nessuno si poteva poi lamentare dei problemi, specie di quelli tutto sommato minori (come gli errori nelle avventure bonus, tanto per dirne una).
[/quote ha scritto:



Sebbene non mi ricordi errori particolari (puoi elencarne giusto qualcuno?) su questo avrei qualcosa da ridire...già queste avventure bonus sono abbastanza povere di contenuto, se poi su dei racconti così corti hanno dei problemi a rilevare gli errori,be siamo messi proprio male..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

fly... come hai fatto?!?!?!?! o.O bigsmile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Se fin dall'inizio avessero messo le mani avanti, dicendo onestamente di essere poco più di una compagnia amatoriale e che avrebbero inevitabilmente pagato dazio nelle prime fasi per questa inesperienza, nessuno si poteva poi lamentare dei problemi

Beh, questo è un po' improbabile... prima di tutto quando si manda in stampa una roba si spera sempre che non ci siano errori (anche perché rimetterli a posto è una spesa), e poi se ammetti che nelle prime copie è probabile che ci siano degli errori, chi te le compra? Non lo fa neanche Steve Jobs! bigsmile

Ciò non toglie che per molti aspetti riguardanti la stampa siano un po' troppo cialtroni, come ho già scritto in altri post.

Tutta questa storia del Mega Deal, che non sapevo, mi fa pensare che si aspettassero un successo molto maggiore di quanto effettivamente abbiano avuto... da cui il prezzo alto (che volendo ci sta, visto che si tratta di un prodotto per appassionati) e la marcia indietro su parecchie cose.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Fly ha scritto:

Sebbene non mi ricordi errori particolari (puoi elencarne giusto qualcuno?) su questo avrei qualcosa da ridire...già queste avventure bonus sono abbastanza povere di contenuto, se poi su dei racconti così corti hanno dei problemi a rilevare gli errori,be siamo messi proprio male..

Appunto, parlo di errori minimi: mi pare che nel 5 ci fosse un errore di link, e tutto sommato se ci fate caso ce n'è almeno uno in ogni librogame EL, e spesso ci sono anche negli originali. Poi mi viene in mente il registro dell'avventura bonus del 3, che ha il nome di Rygar anziché Loy-Kimar, ma forse questo l'hanno corretto con la seconda edizione. Il primo genere di errori non è imputabile alla casa editrice ma all'autore, quindi la Mongoose non c'entra granché, il secondo è una svista fastidiosa, ma non tale da creare un pandemonio... se i problemi della serie fossero solo questi, saremmo in una botte di ferro...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

fly... come hai fatto?!?!?!?! o.O bigsmile

Mitico!!! Giuro che non lo so,con il pc sono un mezzo disastro e questa ne è una ulteriore prova!! smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74