Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Yanez ha scritto:

li prende mondiversi

E Demonciccio dove lo mettiamo?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Pare che sul nuovo numero della rivista di Mongoose ci siano novità a riguardo del progetto LS in Inghilterra... Con tanto di cronologia (e noi ce l'abbiamo già da mesi)... e prologo di LS 29! smile

Ecco il link (leggere pag. 18 e seguenti). E poi ditemi che non sono il re del sito... lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Pare che sul nuovo numero della rivista di Mongoose ci siano novità a riguardo del progetto LS in Inghilterra... Con tanto di cronologia (e noi ce l'abbiamo già da mesi)... e prologo di LS 29! smile

Ecco il link (leggere pag. 18 e seguenti). E poi ditemi che non sono il re del sito... lol

ehm.. siccome il mio inglese sukkia parecchio, mi fai una sintesi? domani esce ls29? oppure in 3 anni ha scritto l'indietro nel tempo ed ora inizia con i paragrafi??

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

esiste il "the story so far"?

EUREKA!!!

allora possiamo dire (sottovoce, eh, mica che ci senta qualcuno) che ci siamo! stando alla famosa intervista del 2006 il processo di stesura di un lg di lupo solitario è come segue:
1) una settimana in cui joe delinea quello che succede nel libro, decide le modifiche al regolamento, verifica cosa mantenere dai libri precedenti
2) 3 settimane in cui crea lo schema del libro e lo testa
3) 4 settimane di scrittura vera e propria del libro, a partire dal "riassunto delle puntate precedenti".

quindi le prime due fasi sono sicuramente già concluse, e la terza ha già dato un risultato... sono commosso!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

E poi ditemi che non sono il re del sito...

Perché solo del sito? Secondo me sei il re del mondo! bigsmile

SkarnTasKai ha scritto:

quindi le prime due fasi sono sicuramente già concluse, e la terza ha già dato un risultato... sono commosso!

Ecco tutte le fasi che hai riassunto prevedono 2 mesi di lavoro... Il fatto che giri un indietro nel tempo secondo me può significare due cose: o che il volume sta per essere rilasciato e si comincia tirare la volata pubblicitaria, o che, di fronte alle pressioni dei fan inferociti, si è impapocchiato qualcosa per tenerli a bada e sono state partorite quelle 3 paginette. Indubbiamente è qualcosa di concreto, ma c'erano già state presunte notizie concrete fino a ora (il titolo, la copertina) che si sono risolte in un buco nell'acqua, quindi non mi meraviglierei se si trattasse dell'ennesimo escamotage per guadagnare tempo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

beh, titolo e copertina sono banalità, sotto certi aspetti. un prologo dettagliato di 3 pagine è qualcosa di molto più concreto.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Indubbiamente è qualcosa di concreto, ma c'erano già state presunte notizie concrete fino a ora (il titolo, la copertina) che si sono risolte in un buco nell'acqua, quindi non mi meraviglierei se si trattasse dell'ennesimo escamotage per guadagnare tempo...

Ah ok. Per un nanosecondo ci avevo sperato davvero. Sapete che vi dico? è bello sognare ogni tanto.. smile

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Pare che sul nuovo numero della rivista di Mongoose ci siano novità a riguardo del progetto LS in Inghilterra... Con tanto di cronologia (e noi ce l'abbiamo già da mesi)... e prologo di LS 29! smile

Ecco il link (leggere pag. 18 e seguenti). E poi ditemi che non sono il re del sito... lol

Scusate ma a voi questo collegamento funziona?

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

sì, dovrebbe aprirti un pdf.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ho letto la presunta intro del numero 29 sulla rivista di Mongoose.

Be', che dire, sembra tutto vero. E' anche vero, però, che la trama sembra un mix di vecchie situazioni: i due artefatti del Male che agiscono in combinazione si erano già visti in LS15 in modo pressoché identico (lo Scettro di Nyras e la Pietra della Dannazione), e i capi Nadziranim sono un vecchio leitmotiv. Comunque il testo c'è: forse conviene trattenere quelle domande per Joe ancora un po', per evitare di farsi la figura proprio quando finalmente escono delle news che paiono concrete.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74