Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Oggi Amazon.it mi ha spedito l'EXP 3 (edizione EL). Devo dire che l'avventura Bonus è, fra le tre, quella che mi è piaciuta di più :-)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sono andato a vedere le ultime risposte sul forum Mongoose relative ai nuovi annunci sui paperback. Sono sorpreso dal fatto che c'è un tizio che continua a sostenere che è giustissimo che i paperback non abbiano le avventure bonus perché, dice lui, fin dall'inizio era stato annunciato che le avventure bonus sarebbero state esclusive della Collector's Edition, mentre i paperback sarebbero stati delle semplici ristampe.

Ora, questa cosa mi puzza. Non ricordo, e non saprei dove recuperare, gli annunci originali. Eppure, se ho sempre aspettato l'uscita dei paperback, era perché ero convinto che avrebbero anch'essi contenuto le avventure bonus, perciò ho i miei dubbi sul fatto che l'individuo dica la verità. Qualcuno è in grado di risalire agli annunci originali del 2007? Io con Google non ci sono riuscito, nemmeno impostando l'intervallo di date.

Se comunque fosse vero, allora probabilmente avevo ragione sullo scarso interesse di Mongoose nei paperback: perché comprarli adesso, se c'è Project Aon che sta per finire la serie ed è completamente gratuito?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

Ora, questa cosa mi puzza. Non ricordo, e non saprei dove recuperare, gli annunci originali. Eppure, se ho sempre aspettato l'uscita dei paperback, era perché ero convinto che avrebbero anch'essi contenuto le avventure bonus, perciò ho i miei dubbi sul fatto che l'individuo dica la verità.

In effetti non me lo ricordavo neppure io. Controllando sul sito Mongoose, reperisco questa informazione risalente al maggio 2007:

The original gamebooks are being revised and updated with additional storylines, quests and adventures, together with stunning new artwork. [...] Subsequent books have all been revised with new material. The first of the new Lone Wolf gamebooks will appear in your local book stores in September 2007 - however, hardbound Collector's Copies will be available, only direct from Mongoose Publishing, at the end of July. Together, they form a superb looking and durable archive of the adventures of Lone Wolf.

Da ciò non riesco a desumere in nessun modo che le CE debbano differenziarsi in alcun particolare dai paperback. Non escludo però che in qualche vecchio numero di Signs&Portents abbiano espresso pareri in tal senso. Essendo degli stupidi mangiapudding monarchici e altezzosi potrebbero averlo fatto... bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Essendo degli stupidi mangiapudding monarchici e altezzosi potrebbero averlo fatto... bigsmile

Si scusa ma a che pro? Non credo che quei pochi fogli di carta in più avrebbero avuto una spesa tale da rendere il progetto irealizzabile.. neutral  Ma proprio non capisco perchè togliere una possibile fonte di interesse...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Fly ha scritto:

Si scusa ma a che pro? Non credo che quei pochi fogli di carta in più avrebbero avuto una spesa tale da rendere il progetto irealizzabile.. neutral  Ma proprio non capisco perchè togliere una possibile fonte di interesse...

Ma infatti non sono per niente d'accordo nemmeno io: credo che la gente comprerebbe lo stesso volentieri i volumi a 1 euro in più per avere anche le avventure bonus. Quello che temo è che la Mongoose stia pensando a gonfiare di un bel po' il prezzo, cosa che le impedirebbe di inserirle senza superare una "soglia di tolleranza". Per quanto mi riguarda, se li fanno costare 7-8 euro posso anche rilfetterci su e vedere se prenderli lo stesso (non è che si muore senza avventure bonus...), ma già a 10 euro se li tengono.

Tornando alla questione sollevata da ego, come si poteva immaginare non ci sono notizie ufficiali riguardo all'assenza delle avventure bonus nei paperback: il tizio che ne parla (spesso in modo molto maleducato) sul forum Mongoose vanta un carteggio privato con M. Sprange, che a suo tempo gli aveva assicurato che le avventure bonus sarebbero state una prerogativa delle CE e che i nuovi volumi sarebbero arrivati prima ai MegaDealers. Sul secondo punto si è parlato più volte, e Sprange ha confermato che LS 29 arriverà prima a chi ha sottoscritto il Mega-Deal, ma del primo non ho ricordi nemmeno io. Peraltro, all'epoca l'avrei anche capito, ma ora non ha più senso.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

io ho comprato il primo libro di lupo solitario versione exp, ma ne esistono solo 4??
da quanto tempo è nato il progetto exp??
ne usciranno altri??

i primi 4 li ho ordinati exp il 5 è degli anni 80..

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

in italia esistono solo i primi 4 exp (iniziati nel 2007) e non è dato sapere se e quando uscirà il 5.

dei libri degli anni '80 procurati almeno il numero 1, dato che la storia fra l'edizione originale e l'exp è completamente cambiata (gli altri 3 numeri puoi prenderli per le copertine originali... wink ).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Completamente cambiata? Ho finito il primo libro cosa cambia precisamente oltre l introduzione?
Che intendi "prenderli con le copertine originali" gli exp non vanno bene? Non rispecchiano le idee dell'autore?

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

thearch ha scritto:

Completamente cambiata? Ho finito il primo libro cosa cambia precisamente oltre l introduzione?
Che intendi "prenderli con le copertine originali" gli exp non vanno bene? Non rispecchiano le idee dell'autore?

Nel primo volume originale (quello uscito negli anni 80 tanto per capirci) ad esempio quando c'è l'attacco al monastero, Lupo Solitario non è li a combattere ma è nel bosco svenuto e la battaglia se la perde proprio tutta.. E questa è solo una delle differenze, le altre è meglio se le scopri da solo per non rovinarti la sorpresa.. Infatti qualche anno fa Dever ha deciso di riscrivere questo primo numero aggiundendo delle parti che erano state tagliate o cambiandone totalmente delle altre aggiungendo 200 paragrafi rispetto all'originale.
Riguardo alle copertine quelle uscite nella serie tradizionale sono diverse rispetto a quelle degli exp e se vogliamo parlare della attinenza al contenuto del libro quelle degli exp ne hanno sicuramente di più, poi se sono più belle o più brutte questa è una questione di gusti

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Grazie per le info, ciò significa dunque che tutta la storia del faro, del segnale, del principe che viene in soccorso cambia....

Vorrei completarla tutta la serie dei 28 libri, speriamo di riuscirci... Quali sono i libri della sere più difficili da trovare ? Gli exp li ho trovati subito e pure quasi tutti fino al 20 nuovi nuovi, gli altri non ho cercato molto

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74