![]() Lupo Solitario Expanded, topic unicoRe: Lupo Solitario Expanded, topic unicoahahah siamo per la pulizia lessicale!
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico
in effetti di LS expanded io ho comprato solo il primo, dato che in quel caso l'operazione expanded aveva senso, gli altri li ho lasciati a chi veramente è collezionista incallito
O a chi non vuole albi vecchi di vent'anni....
@jegriva su Twitter!
Se non si hanno i libri originali, o se sono in condizioni molto rovinate posso essere d'accordo. Altrimenti io mi tengo beatamente il mio LS vecchio di 20 anni, che ha anche un fascino vintage e un carisma da non sottovalutare
Un momento: da noi è abbastanza facile reperire i Lg di Lupo Solitario, ma avevo letto delle discussioni in rete secondo cui nei paesi anglofoni alcuni numeri sono veramente introvabili (mi pare che i Bucanieri di Shadaki in inglese avesse raggiunto quote da paura... non come Sfida di Coppa ma sul genere), e poi ci sono le nuove leve di lettori, pochini ma qualche ragazzino delle medie appassionato di librogame l'ho incontrato.
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico Mi semra un discorso molto ipocrita però il dire "chi ha bisogno di altre ristampe"...
@jegriva su Twitter!
E per carità, anche su questo non hai torto. Ma stiamo girando sempre intorno al solito discorso: i LG sono un mercato di nicchia, chi lo foraggia, soprattutto in Italia, è appassionato, chi è appasionato possiederà molti, se non tutti, i LS, quante copie vuoi che si vendano dell'ennesima ristampa, peraltro identica o quasi? Non c'è niente da fare, comunque si analizzi la cosa mi sembra insensata. E tutto questo anche tenendo conto delle "eccezioni" che ha fatto notare Zot: riguardano sempre movimenti di mercato minimi. Ma vi immaginate cosa accadrebbe se uscisse finalmente il 29? Tutt'altro scenario direi...
Il Teschio di Agarash è un lavoro gradevole e molto succulento per i fan del lupo ma ovviamente ha dato luogo a diverse obiezioni tra i fan. Lo "stile" con cui è stato rappresentato il personaggio di LS, non solo con riferimento alla grafica, è la principale. E' abbastanza cool ma viene mostrato come un personaggio un po' troppo "oscuro" a mio parere; il suo look, per quanto poco "affascinante", è pienamente compatibile con l'iconografia ufficiale del soggetto. Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Vero, però ha un taglio più moderno che non guasta: probabilmente una rivisitazione in quella chiave aiuterebbe a far apprezzare di più il personaggio anche tra i giovani. Non dico di riscrivere tutti i libri sia chiaro, ma credo che uno spin-off ogni tanto pensato in questo modo, tipo Agarash, sia cosa buona e giusta
Info Forum
|