Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Te lo chiedo come favore personale: edita e togli quella cavolo di H.. e gia che ci sei leva anche l'apostrofo.. qui ti sbranano se scrivi così! O_O

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

ahahah siamo per la pulizia lessicale!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

c'è un motivo qualsiasi per cui noi appassionati dobbiamo comprare l'ennesima versione paperback di LS con modifiche minime?

in effetti  di LS expanded io ho comprato solo il primo, dato che in quel caso l'operazione expanded aveva senso, gli altri li ho lasciati a chi veramente è collezionista incallito

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

ilsaggio79 ha scritto:

gli altri li ho lasciati a chi veramente è collezionista incallito

O a chi non vuole albi vecchi di vent'anni....

(no, i LS2000 "non esistono")

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Jegriva ha scritto:

O a chi non vuole albi vecchi di vent'anni....

(no, i LS2000 "non esistono")

Se non si hanno i libri originali, o se sono in condizioni molto rovinate posso essere d'accordo. Altrimenti io mi tengo beatamente il mio LS vecchio di 20 anni, che ha anche un fascino vintage e un carisma da non sottovalutare smile.
Non so, mi sembra l'ennesima operazione non tanto sensata che dilaziona ulteriormente i tempi di uscita degli inediti...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

c'è un motivo qualsiasi per cui noi appassionati dobbiamo comprare l'ennesima versione paperback di LS con modifiche minime?

Un momento: da noi è abbastanza facile reperire i Lg di Lupo Solitario, ma avevo letto delle discussioni in rete secondo cui nei paesi anglofoni alcuni numeri sono veramente introvabili (mi pare che i Bucanieri di Shadaki in inglese avesse raggiunto quote da paura... non come Sfida di Coppa ma sul genere), e poi ci sono le nuove leve di lettori, pochini ma qualche ragazzino delle medie appassionato di librogame l'ho incontrato.

Detto questo, e anche con la mia solita tendenza a difendere le case editrici, quest'operazione mi sembra veramente poco sensata...

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mi semra un discorso molto ipocrita però il dire "chi ha bisogno di altre ristampe"...

Cioè, io preferisco dare i miei soldi a EL, mostrare il mio supporto al progetto, piuttosto che rimpinzare le tasche di un collezionista, senza per altro far girare il mercato originale...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Jegriva ha scritto:

Cioè, io preferisco dare i miei soldi a EL, mostrare il mio supporto al progetto, piuttosto che rimpinzare le tasche di un collezionista, senza per altro far girare il mercato originale...

E per carità, anche su questo non hai torto. Ma stiamo girando sempre intorno al solito discorso: i LG sono un mercato di nicchia, chi lo foraggia, soprattutto in Italia, è appassionato, chi è appasionato possiederà molti, se non tutti, i LS, quante copie vuoi che si vendano dell'ennesima ristampa, peraltro identica o quasi? Non c'è niente da fare, comunque si analizzi la cosa mi sembra insensata. E tutto questo anche tenendo conto delle "eccezioni" che ha fatto notare Zot: riguardano sempre movimenti di mercato minimi. Ma vi immaginate cosa accadrebbe se uscisse finalmente il 29? Tutt'altro scenario direi...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

thearch ha scritto:

BenKenobi ha scritto:

Il progetto è gestito da volontari e fan del lupo, innanzitutto inglesi che hanno fatto un lavoraccio immane, ormai la maggior parte della produzione deveriana è lì in formato digitale. Col tempo sono apparse anche le versioni spagnola ed italiana... per la cronaca gli Italiani in questione sono gli stessi che vedi gironzolare su questo forum ! wink

Complimenti bigsmile
ho scaricato teschio di Agarash ... però lupo non lo  mad immaginavo in quel modo... intendo i capelli alla carrà...

Il Teschio di Agarash è un lavoro gradevole e molto succulento per i fan del lupo ma ovviamente ha dato luogo a diverse obiezioni tra i fan. Lo "stile" con cui è stato rappresentato il personaggio di LS, non solo con riferimento alla grafica, è la principale. E' abbastanza cool ma viene mostrato come un personaggio un po' troppo "oscuro" a mio parere; il suo look, per quanto poco "affascinante", è pienamente compatibile con l'iconografia ufficiale del soggetto.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BenKenobi ha scritto:

E' abbastanza cool ma viene mostrato come un personaggio un po' troppo "oscuro" a mio parere

Vero, però ha un taglio più moderno che non guasta: probabilmente una rivisitazione in quella chiave aiuterebbe a far apprezzare di più il personaggio anche tra i giovani. Non dico di riscrivere tutti i libri sia chiaro, ma credo che uno spin-off ogni tanto pensato in questo modo, tipo Agarash, sia cosa buona e giusta smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74