Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Beh per il Ranger è fondamentale riconoscere le feci degli animali del Magnamund. Quel manualetto lo comprerei al volo teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Io ho sempre immaginato Rygar morire urlando maledizioni rivolte a Lupo Solitario...

"La lancia, bastaaaaaardoooohhh...!!"

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Tornando al contenuto della notizia, vorrei proprio sapere i dati di vendita del RPG, perché secondo me ci stanno allegramente prendendo per il naso. Lo vendono a cifre secondo me spropositate per dei paperback con pochissime pagine, e non credo possa avere tutta questa risonanza, o quanto meno non al di sotto di quella che possono ottenere le CE di LS. Boh, mi sa tanto di mossa scaltra da casa editrice furbacchiona.

Scusa ma il discorso non mi torna...se tu stesso dici che in realtà ne vendono pochi avrebbe ancora meno senso tirarla per le lunghe con questi manualetti o il gioco di ruolo.. cool

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

dipende da quali erano gli obiettivi di vendita per l'una e per l'altra cosa. poi ci sono da considerare i margini dei due progetti e non ultima la vanità personale di sprange che non credo vedrebbe di buon occhio la chiusura di un progetto che porta il suo nome in copertina.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Fly ha scritto:

Scusa ma il discorso non mi torna...se tu stesso dici che in realtà ne vendono pochi avrebbe ancora meno senso tirarla per le lunghe con questi manualetti o il gioco di ruolo.. cool

Fila eccome invece; a parte il discorso sulla vanità personale che fa Skarn e condivido, il progetto del RPG parte da zero, e qualsiasi cosa gli può venir perdonata, e come se non bastasse credo costi una pipa di tabacco, visto che è tutto fatto in casa. A differenza di questo, per i librigame devono stare al passo con quanto (non) fa l'autore e quanto segnalato da project aon e compagnia bella, il che implica uno sforzo maggiore. Evidentemente, però, i parametri di vendita sono diversi per il gioco di ruolo e per i librigame: per quanto siano prodotti di nicchia, i librigame dovrebbero pur sempre vendere molto di più, visto che si trainano dietro centinaia di vecchi fan.

Pubblicare un volumetto in più a un costo ipergonfiato per loro in questa fase è ancora un investimento sicuro, e può continuare a esserlo anche quest'anno. Alla lunga non so se potrà continuare, ma tanto per allora avranno già qualche altra vacca da mungere...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ciao a tutti, ma qualcuno sa nulla circa l'uscita di lupo solitario expanded 5?una volta mi pare si parlava dell'estate scorsa..son mesi che aspetto!!

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

purtroppo nessuna novità, ma se non altro neppure nuovi annunci non rispettati... wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ecco l'esempio di quello che dicevo un paio di giorni fa: Sommerlund: notare tipologia di volume (neanche 150 pagine in formato softcover) e prezzo, e traete un po' voi le conclusioni sui guadagni che possono tornare e/o stanno tornando nelle tasche della Mongoose.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

ti dirò, non è che mi sembri un prezzo così fuori mercato. levity (non me ne voglia roberto!) costa 12 euro per 32 pagine softcover. sommerlund costa poco più di 17 euro ma ha più del triplo delle pagine. eppure nessuno di noi si è mai lamentato di quanto costi levity (cioè quasi esattamente il triplo di sommerlund)!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

iniziato il terzo volume della serie exp...bello mi piace, però non ho completato l'avventura bonus del secondo (per ora l'ho vista un pò stancante) mi dispiace per rygar wink

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori