Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

ma ls29 esiste! smile

e se per questo esistono anche il 30 e il 31! smile smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

ma ls29 esiste! 

e se per questo esistono anche il 30 e il 31! 

Aaah, come no! Questi sono sempre in lista di traduzione per la nostra serie Magnamund Stories!

Mi autoquoto x non perdere il mio dotto intervento bigsmile

Dragan ha scritto:

Io sono d'accordo con Fede, secondo me se gli inediti vedono finalmente forma in Uk può uscire anche la versione italiana.

È un boccone che potrebbe risultare ambìto a qualcuno (e la maggiore indiziata a quel punto è la EL, proprietaria del design e del marchio), sapendo che c'è uno zoccolo duro di compratori assicurati, pur pochi.

Tutto sta a vedere se l'investimento per l'acquisto dei diritti e la realizzazione possa essere compensato da copie che, a quel punto in modo conclamato, sarebbero SOLO per i nostalgici con collezioni 1-28 già formate.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

guarda ammiro il tuo ottimismo!  cool  visto che lo stand della e.elle in fiera mi ha detto nisba!

Ma è normale: LS 29 non esiste, al momento, e chiunque direbbe così. La questione si pone qualora il libro esca, non quando è una semplice idea nella mente dei fan, di cui la casa editrice non ha alcuna prova tangibile.

il punto  è che sarebbe sempre un investimento economico da parte della e.elle.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ma i diritti già li hanno! Quanto devono spendere? Qualche centinaio di euro per un traduttore amatoriale a cui affidare dieci progetti tra cui questo, e qualche centinaio di euro per le stampe, tutto qua. La distribuzione già lavora per gli altri volumi, le altre spese sono già coperte: credo rientrerebbero almeno in pari, se non lievemente in attivo, anche nella peggiore delle previsioni, mentre se hanno preso l'impegno di pubblicare i volumi ma non lo fanno, rischiano decisamente di più.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Ma i diritti già li hanno! Quanto devono spendere? Qualche centinaio di euro per un traduttore amatoriale a cui affidare dieci progetti tra cui questo, e qualche centinaio di euro per le stampe, tutto qua. La distribuzione già lavora per gli altri volumi, le altre spese sono già coperte: credo rientrerebbero almeno in pari, se non lievemente in attivo, anche nella peggiore delle previsioni, mentre se hanno preso l'impegno di pubblicare i volumi ma non lo fanno, rischiano decisamente di più.

Non credo tu abbia idea dei costi dell'editoria...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

L'assunto è che più volumi stampi, meno spendi a volume, quindi (cifre indicative) stampare 500 copie per un ipotetico zoccolo duro sarebbe stracostoso e dovrebbero vender(ce)le a 25 euro l'una, stamparne 5 mila lascerebbe la possibilità di mantenere un prezzo basso di copertina, ma con forte rischio di rimanere con 4.500 invenduti: un rischio che dopo la cornata con Ninja e Oberon (e forse anche alcuni Exp) alla EL non vogliono proprio più correre.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Jegriva ha scritto:

Non credo tu abbia idea dei costi dell'editoria...

Forse per semplificare il concetto ho sparato una cifra un po' troppo bassa, ma il senso era che se vogliono possono ammortizzare quelle spese. Già devono stampare a fondo perso un sacco di cazzate per bimbi piccoli, figuriamoci in proporzione quanto può costare un volume rigorosamente in bianco e nero e su carta normale.

Io comunque gli Exp li ho sempre visti sparire dai negozi, nelle mie parti: passavo in un negozio e ce n'era una copia, e una settimana dopo non c'era più: non sono poi così convinto che abbiano venduto poco, non a livello di Oberon e Ninja almeno. Con un prezzo di copertina appena superiore (penso che 11-12 euro siamo disposti tutti a pagarli pur di veder tradotti i libri), le spese si potrebbero recuperare. E comunque ripeto: non sono così sicuro che, se si son presi l'impegno di pubblicazione della serie, possano svincolarsene così facilmente.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Non credo tu abbia idea dei costi dell'editoria...

Forse per semplificare il concetto ho sparato una cifra un po' troppo bassa, ma il senso era che se vogliono possono ammortizzare quelle spese. Già devono stampare a fondo perso un sacco di cazzate per bimbi piccoli, figuriamoci in proporzione quanto può costare un volume rigorosamente in bianco e nero e su carta normale.

Io comunque gli Exp li ho sempre visti sparire dai negozi, nelle mie parti: passavo in un negozio e ce n'era una copia, e una settimana dopo non c'era più: non sono poi così convinto che abbiano venduto poco, non a livello di Oberon e Ninja almeno. Con un prezzo di copertina appena superiore (penso che 11-12 euro siamo disposti tutti a pagarli pur di veder tradotti i libri), le spese si potrebbero recuperare. E comunque ripeto: non sono così sicuro che, se si son presi l'impegno di pubblicazione della serie, possano svincolarsene così facilmente.

king io ammiro il fatto che tu voglia cercare una soluzione, chiamiamola cosi, per lupo solitario 29 ( e  questo fa capire la vera passione di un amante dei librigame) ma avendo avuto mio fratello come traduttore per la freebooks e la magic press, credimi so abbastanza bene come funzionano certe cose.
E ti assicuro che un rischio del genere la e.elle per me non ha proprio voglia di farlo... i libri per bambini invece hanno diciamo un certo senso in piu'.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Allora qualcuno mi deve spiegare due cose: perché tenere i diritti di pubblicazione, e perchè nessuno può riuscire ad impugnarli in queste situazioni. Capisco libri a catalogo per anni che poi finiscono fuori catalogo, come le vecchie serie di LG EL e migliaia di volumi universitari, ma che una casa editrice compri i diritti per determinati volumi e non li pubblichi è piuttosto ridicolo, nonchè illegale, forse.

Comunque ragazzi, non dimentichiamoci che secondo me questa discussione parte comunque con un bug non indifferente, cioè che al momento LS 29 non esiste. Sono stato il primo a dirlo in tempi non sospetti, e al momento ho ancora serissimi dubbi a riguardo di una sua esistenza in forma definita e concreta. E penso che la EL nutra i miei stessi dubbi. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

In ogni caso il discorso che stiamo facendo lascia il etmpo che trova. Attualmente credo che le cose stiano come ci ha riportato Lonewolf: è chiaro che se dovesse spuntare fuori un manoscritto concreto e la E. Elle dovesse trovarselo in mano potrebb anche valutare eventualmente l'idea di pubblicarlo. Ma se deve basarsi su voci e illazioni il suo atteggiamento non può che essere di chiusura. Per quanto riguarda ristampe e versioni Exp, è chiaro che hanno avuto un ritorno economico molto più scarso di quanto si aspettassero. Per quelle, a mio parere, non c'è speranza.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori